Vai al contenuto

Devo clonare un po' di gambe di Goblin... Help!


Garrett
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  19
  • Reputazione:   0
  • Punti:  19
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Giorno ragazzuoli 🙂 (verrà il giorno in cui sarò utile a questo forum invece di fare sempre domande??? mah...)

 

stavo pensando, tanto per togliere tempo allo studio....di creare una sorta di carro armato a trazione Goblin (ovvero trasportato da almeno 12-16esserini verdi...

Siccome nella parte inferiore l'unica cosa che si vedrà sono parte delle gambe, volevo clonarmi questo pezzo, in modo da non "rovinare" la scatola "reggimento di goblin", dato che in futuro mi serviranno i goblin interi.

 

La resina ce l'ho, il silicone forse lo recupero da un mio amico quindi diciamo che come costi tutto sommato ci si può più che stare...anzi.

 

Primo quesito:

Un paio di modelli di gambe sono questi (poi mi pare ce ne siano anche altre tipologie)

p><p>Che tipo di stampo devo creare? un bivalve? Dando una rapida occhiata in giro per il forum mi sembra di aver visto che li fate sempre partendo da un

 

Secondo quesito:

Se non ricordo male, il mio amico si è comprato il silicone AL20 nell'ipotesi che non volesse prestarmelo, conviene che mi riprendo quello o anche un più economico BL20 può andar bene? Dovrei fare anche degli stampi aperti di scudi (sempre goblin) ma per questi penso che possa andar bene qualunque cosa.

 

 

Grazie mille a tutti 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  19
  • Reputazione:   0
  • Punti:  19
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmm....io l'immagine non la vedo....inoltre volevo mettere il link su AL20 e invece ha inserito "Antichitàbel sito"....vabè piano piano imparerò ad usare anche questo forum...spero =|

 

Provo a mettere l'immagine in allegato

post-2025-13370040035_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere la guida presente nella sezione the forge del portale di heroquest, qualunque cosa ti serva è spiegata li con dovizia di foto.

 

Comunque ti serve un bivalve con canali di sfogo.

 

Taglia via dallo sprue le gambe incollare su una base, poi devi farci un canale di sfogo. Il metodo più semplice secondo me è far passare tutto attorno il bastone di un cotonfioc come sfogo e collegarlo alla parte superiore.

 

Devi incollare la basetta sua base e poi ti serve un contenitore dove colare, il mio consiglio è un rotolo di carta igenica da incollare anch'esso alla base su cui hai assicurato la basetta.

 

Per tagliare segui le istruzioni della guida.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come materiale ti sconsiglio l' uso del bl 20, troppo morbido e soggetto alla lacerazione.

In alternativa va benissimo l' al30 (un pò più caro) oppure il bl30 che essendo più duro si gestisce meglio.

Io personalmente li ho provati tutti e 3 e il migliore è decisamente l' al30 che in pratica è uguale alla gls-50 della prochima ma molto più economico.

 

Per il resto i consigli di Mirak sono perfetti.

 

P.S.

Se nel momento dell' ordine inserisci tra le note che sei iscritto a questo forum riceverai un 5% di sconto.

Meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  19
  • Reputazione:   0
  • Punti:  19
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere la guida presente nella sezione the forge del portale di heroquest, qualunque cosa ti serva è spiegata li con dovizia di foto.

Sono ancora in tempo, penso che andrò domani mattina a prendere i vari materiali. La guida l'ho scaricata e letta proprio pochi minuti fa! molto ma molto interessante!!! Grazie Mirak per la segnalazione.

 

 

In alternativa va benissimo l' al30 (un pò più caro) oppure il bl30 che essendo più duro si gestisce meglio.

Stavo girando ora sul sito e mi sono accorto he l'Al30 non c'è, probabilmente mi sono sbagliato prima a scriverlo confondendolo con il BL30 ahahah xD c'è il 20 o il 40. Ma quando sulla descrizione della famiglia BL dice che è possibile riprodurre sono un numero limitato di positivi che intende? Dopo un pò inevitabilmente si romperà? A sto punto prendo l'AL...

 

Grazie a tutti per i consigli! ;)

 

 

PS

girovagando su internet ho trovato due siti che vendono i bits di warhammer. Probabilmente già li conoscerete però ve li segnalo lo stesso:

bitzbox.co.uk

www.bitsbay.it

 

a dire il vero, almeno per il momento, non mi sembrano molto forniti per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi =/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stavo girando ora sul sito e mi sono accorto he l'Al30 non c'è, probabilmente mi sono sbagliato prima a scriverlo confondendolo con il BL30 ahahah xD c'è il 20 o il 40. Ma quando sulla descrizione della famiglia BL dice che è possibile riprodurre sono un numero limitato di positivi che intende? Dopo un pò inevitabilmente si romperà? A sto punto prendo l'AL...

 

Grazie a tutti per i consigli! ;)

 

=/

 

Il BL30 si strappa e taglia con estrema facilità. Questo significa che estraendo cose che non siano perfettamente lisce e/o piatte rischi di mangiarti pezzettini del stampo a meno di non utilizzare sempre spray al silicone.

Se con altri siliconi si riesce ad fare 30 o più pezzi (io sono arrivato anche oltre 40 con lo Zhermak Elite Doble 32, ma quello costa) con il BL difficilmente arriverai a 20 pezzi.

Mentre nel caso degli stampi aperti non troppo dettagliati puoi riparare i tagli incollando i pezzi fra loro, utilizzando un po' di silicone fresco come collante, per stampi complessi una volta che è strappato lo getti.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  19
  • Reputazione:   0
  • Punti:  19
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

capito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Giusto, mi sono sbagliato, intendevo l' al-20.

Ho appena finito il primo Kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  19
  • Reputazione:   0
  • Punti:  19
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salvatore grazie per la segnalazione ma credo che la questione bits non la riaffronterò mai più dato che ho il timore di avere "regalato" 30 sterline ad un negozio (pacco spedito il 2 maggio, non è ancora arrivato nulla, inviata segnalazione, nessuna risposta dal negoziante...) oltretutto non avevano il numero di gambe che mi servivano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use