Vai al contenuto

Il mio laboratorio di miniature


Salvatore
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Altolà!Io non ho detto di sbarazzarsi di alcunchè....

 

Chiedo venia, allora, avevo capito male. Il succo del discorso resta, comunque, e cioé che ad azione (iniqua) della casa produttrice dovrebbe corrispondere una reazione da parte degli appassionati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Leggendo un po' sporadicamente, la questione copia di backup mi ha fatto sorridere :D

non approfondisco la questione legale, perchè per ideologia e lealtà ho dei ragionamenti e delle meccaniche paradossali, spesso in contraddizione tra loro.

 

Il mio vero problema per cui la cosa mi ha fatto sorridere molto è il problema più vicino a noi, ovvero heroquest. Il numero di copie in commercio è ormai nullo, i prezzi esorbitanti, e anche per chi come me possiede almeno una rocca di kellar (co n un tile mancante) L'orda degli ogre (con 3 ogre mancanti) Ed il set di base (di cui è andato perduto il Nano) i pezzi perduti come li recupera? Vi ha diritto?

 

Più che diritto ne ha merito, perchè ripeto le questioni legali e cavillose mi piacciono poco, la lealtà e la correttezza secondo me vi prescindono se tutti si è morali.

 

Unico modo di sostituire i pezzi mancanti è "legalmente" spendere una follia per recuperare i pezzi mancanti, se ci sono ancora, su e-bay, se ci fosse la possibilità altra possibilità (per me morale, sic cum ita sint) la clonazione, o la sostituzione per similitudine (fatevi 4 calcoli quanto costerebbe comprare una nuova miniatura in gruppo o singola per ogni pezzo di HQ che possedete, senza contare gli arredamenti...) che però sarebbe uno snaturare il prodotto originale, ma il prodotto è mio, l'ho comprato e mò ci faccio quello che voglio, o no? Ed allora posso anche clonarmi di backup le miniature?

 

Questi alcuni pensieri, poi se avete idee o consigli al di fuori della grande teorizzazione per risolvere le mie perdite, ve ne sarei grato, sennò mi toccherà comprare una scatola di ogre nuovi, che per quanto belli siano non hanno l'espressività stupida e simpatica di quelli originali di HQ :)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Sigmar, Leo, Yon, Elf:

 

Nota da mod: Chiedo agli altri mod per conferma, ma dato il titolo del topic non credo che siamo OT. O sì?

Insomma. Il titolo del thread è "io adotto la mia politica fai da te", quindi si parla più di contromisure che di diritti e copyright.

 

Bene, allora.

Inviterei tutti quelli che vogliono aggiungere qualcosa sull'argomento (a partire da me) a discuterne qui: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4506 , in questo modo qui si parlerà solo degli ottimi lavori di Salvatore.

 

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Sigmar, Leo, Yon, Elf:

 

Nota da mod: Chiedo agli altri mod per conferma, ma dato il titolo del topic non credo che siamo OT. O sì?

Insomma. Il titolo del thread è "io adotto la mia politica fai da te", quindi si parla più di contromisure che di diritti e copyright.

 

Bene, allora.

Inviterei tutti quelli che vogliono aggiungere qualcosa sull'argomento (a partire da me) a discuterne qui: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4506'>http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4506 , in questo modo qui si parlerà solo degli ottimi lavori di Salvatore.

 

Grazie :D

 

Scusa nemo, è che il topic che segnali tu mi sembrava tutto incentrato su questioni di diritto, di copyright ecc. mentre questo topic mi sembrava ancora aperto ed adatto alla "Homemade solution", tema che, vedendo vari thread molto più incentrati su cavillosità e casistica (non intesa come offesa a nessuno nè come accusa di noiosità o burocratizzazione, è solo che non è il tipo di discussione a cui mi sento di voler partecipare ora e per quanto sia evidentemente legata come tematica forse prevarica troppo, l'umile e semplice iter "casalingo" :) )

 

Spero di essermi spiegato sul perchè io abbia continuato in questa sede nonostante:

 

Bene, allora.

Inviterei tutti quelli che vogliono aggiungere qualcosa sull'argomento (a partire da me) a discuterne qui: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4506 , in questo modo qui si parlerà solo degli ottimi lavori di Salvatore.

 

Se poi questo thread nasce come gallery di modifiche e clonazioni sperimentali di salvatore (attività per me sacrosanta e ben fatta) allora ammetto di essere OT, ma esattamente come sarei OT nel thread da te linkato, indipercui magari apriremo un nuovo thread ancora per mantenere l'ottica regolare del "topic solving";)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Clonazione ---> Violazione di copyright.

È anche un modo di evitare 1000 topic su argomenti più o meno simili disperdendone i contenuti. Questa è una gallery di Salvatore e credo sia giusto venga trattata così.

Nell'altro topic se ne parla nel modo o coi temi che si preferisce da chi vuole esporre una propria argomentazione.

 

Anzi, ti è già stato risposto :D

 

[EDIT] A scanso di ulteriori equivoci, chiederei cortesemente a Salvatore di modificare il titolo del topic se non ha nulla in contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

[EDIT] A scanso di ulteriori equivoci, chiederei cortesemente a Salvatore di modificare il titolo del topic se non ha nulla in contrario.

 

 

FATTO...grazie dell'intervento!!!! il mio titolo era deliberatamente provocatorio naturalmente

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok Nemo e Salvatore, però quando io ho postato il titolo del thread era ancora una cosa tipo: la GW aumenta i prezzi e allora io mi arrangio", perciò il mio intervento non era off topic. Ora il thread si intitola "Il mio laboratorio di miniature", concorderete che è un tantino differente :D

 

Detto questo fine OT, e passo a commentare le miniature prodotte da Salvatore. Avevo in particolare una curiosità, da ignorante completo, e cioé come si uniscono i pezzi di miniature tra loro: con la loctite? colla speciale? Qualche colla si mangia la plastica delle miniature? O il Sintafoam?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Detto questo fine OT, e passo a commentare le miniature prodotte da Salvatore. Avevo in particolare una curiosità, da ignorante completo, e cioé come si uniscono i pezzi di miniature tra loro: con la loctite? colla speciale? Qualche colla si mangia la plastica delle miniature? O il Sintafoam?

 

Io utilizzo nella maggior parte dei casi, sia plastica che sintofoarm (anche se fare un buco in questo è molto + semplice e appaganete dato che non si sciogle per la velocità del reamel come la plastica e inoltre si intaglia e si lavora meglio) il mio trapanino da modellista (dreamel) ed un filo metalicco da 1mm o max 2mm...prendo le misure di dove eseguire la perforazione ed il gioco è fatto...anzi proprio prima di incollare con SUPER ATTACK provo le pose della minia ed incollo poi la parte (passando anche un pò di colla nel filo all'interno della minia)...per questo lavoro comunque utilizzo delle pinze da presa e da taglio per il filo.

Per il metallo in vece il discorso è tutto differente...tende a riscaldare ed a spezzare la punta...ma mi sono inventato un raffreddamento a con acqua...ciò bisogna bagnare la punta del trapano ed eseguire la pefonatura a po a poco e sempre bagnando la punta ed il liogo di foratura...rischi di spezzare la punta e di trovarti le mani incandescenti (se reggi il pezzo in mano).

 

Comunque...il prete sopra è un unico pezzo ed in sinto...quindi non ho avuto alcun problema :D

 

spero di essere stato abbastanza chiaro...anke perkè mi son svegliato da poko....UAAAHHHH (sbadiglio)

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Più o meno ho capito. Mi è rimasto solo un dubbio, cioé: da una parte fai il buco, ma cosa ci inserisci dentro? Ad esempio, mettiamo che vuoi sostituire una pistola ad uno Space Marine*, tu fai il buco sul corpo dello SM, ma la pistola?

 

 

 

 

* (TM, mi scuso umilmente con la GW per aver citato senza il loro permesso il marchio registrato, resterò sei ore in ginocchio sui ceci a prendere torte in faccia)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ecco...magari postando le foto di alcuni miei undercostructio rendo l'idea... il foro dev'essere fatto da entrambe le parti e poi inserire il filo metallico in una di queste....

post-982-133700400311_thumb.jpg

post-982-133700400314_thumb.jpg

post-982-133700400317_thumb.jpg

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use