Vai al contenuto

Il mio laboratorio di miniature


Salvatore
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...Nota da mod: Chiedo agli altri mod per conferma, ma dato il titolo del topic non credo che siamo OT. O sì?

 

Non sono mod, ma effettivamente ormai siamo OT!!

 

Per il resto del discorso, chi si offre volontario per portarmi le arance in carcere, e non le sigarette, visto che io non fumo?!?! Grazie!!

Chiuso OT.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma scusate, per quanto riguarda i cd musicali la masterizzazione è consentita (o almeno non è illegale!) solo per uso personale a condizione che si possegga il cd originale (io ad esempio ho i cd originali a casa e faccio le copie per ascoltarli in macchina) non dovrebbe essere più o meno la stessa cosa?

 

No, non è la stessa cosa. A parte che, come dice Nemo, è consentita solo una copia di backup (non so se sia valido per i cd musicali, per i software vale praticamente per tutti), la differenza sta nel fatto che una volta comprato il cd musicale sono a posto, una seconda copia non mi dà nulla di più (al limite invece che spostare il cd originale dalla macchina allo stereo di casa ne uso na copia), ma questo non arreca un danno alla ditta che lo produce. Per le miniature invece averne una o sei cambia (le altre 5 le devi comprare). Inoltre, la copia di backup è consentita (per legge se non erro, al contrariod i quanto dice Nemo) perchè è riconosciuto il fatto che tu hai fatto un investimento che va protetto.

Ad esempio, tu compri un cd di Photoshop e lo paghi 600 euro (la butto lì). Tu hai fatto le cose regolarmente. Poi formatti il computer, devi reinstallare il programma ma nel frattempo il cd ti si è rigato. In questa circostanza tu non dovresti essere obbligato a ricomprare il cd (altri 600 euro), perché la tua posizione è regolare.

Poi, cosa c'entra, anche le case produttrici di cd barano, come quando la SIAE ha fatto mettere d'imperio la tassa sui cd vergini perché si supponeva già che tu li impiegassi per piratare musica (chiaramente un abuso).

 

E comunque, non vedo la logica del liberarsi del materiale GW e di rivolgersi ad altre case produttrici relativamente alla presente questione. Non è che sia fattibile clonare materiale della Rackham o della Reaper.

Per farle capire che aumentare i prezzi non le conviene e che la sua politica fa schifo :P

 

Nota da mod: Chiedo agli altri mod per conferma, ma dato il titolo del topic non credo che siamo OT. O sì?

Insomma. Il titolo del thread è "io adotto la mia politica fai da te", quindi si parla più di contromisure che di diritti e copyright.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nota da mod: Chiedo agli altri mod per conferma, ma dato il titolo del topic non credo che siamo OT. O sì?

Insomma. Il titolo del thread è "io adotto la mia politica fai da te", quindi si parla più di contromisure che di diritti e copyright.

 

Bene, allora.

Inviterei tutti quelli che vogliono aggiungere qualcosa sull'argomento (a partire da me) a discuterne qui: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4506 , in questo modo qui si parlerà solo degli ottimi lavori di Salvatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per questo io appoggiavo in toto la proposta di leobester, e ho incitato a sbarazzarvi di tutto il materiale GW e boicottare.

Forse di Sigmar? io giuro che non saprei distinguere una marca dall'altra...

 

...e se un creatore prendesse solo spunto dall'esistente per la creazione di un'altra miniatura? a quel punto non si potrebbe parlare di clonazione ma di una novità di oggetto... sbaglio?

 

EDIT: leggere il post di Nemo precedente e postare qui nel caso di argomento 'copyright, patent e trademark':

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4506

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Bene, allora.

Inviterei tutti quelli che vogliono aggiungere qualcosa sull'argomento (a partire da me) a discuterne qui: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4506 , in questo modo qui si parlerà solo degli ottimi lavori di Salvatore.

 

Grazie Nemo, anzi grazie a tutti...sono contento che il mio post sul forum abbia animato una discussione così bella... una cosa è sicura:

 

siamo tutti amanti del modellismo e dei suoi derivati, non tutti siamo figli di SILVIO o abbiamo parenti che lavorano alla GW e dunque cerchiamo di adattarci e coltivare il nostro orticello (non di marijuana) per sognare e divertirci ancora con i nostri figli... e reputo che le leggi a difesa delle multinazionali e dei diritti di autore non tutela mai il sano divertimento ma solo il sano guadagno...ma secondo me perdono UNA BUONISSIMA fetta di utenti che amano sul serio fare il modellismo...sopratutto perchè non dev'essere una cosa da ricchi....

 

ok detto questo si continua la discussione nell'altro post segnato da Nemo...grazie a tutti

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per questo io appoggiavo in toto la proposta di leobester, e ho incitato a sbarazzarvi di tutto il materiale GW e boicottare.

Forse di Sigmar? io giuro che non saprei distinguere una marca dall'altra...

 

 

Altolà!Io non ho detto di sbarazzarsi di alcunchè....

Non rinuncerei mai alla collezione di gw pre-multinazionale, quando ancora la casa era Citadel e produceva pezzi ideali per qualsiasi Rpg specie warhammer fantasy roleplay, che amo alla follia.

Semplicemente io ora non compro più GWdal 2005, anno in cui sono rinsavito sulle porcate fatte negli ultimi tempi, vedi la penultima edizione del fantasy battle (quella di passo sangue per capirci) che era una semplice revisione delle regole precedenti spacciate per nuove al solo fine di vendere...

Non commento questa ottava edizione, ma direi che molte regole hanno subito mutamenti notevoli (in primis carica e utilizzo dei cannoni) e ora stanno rimpinguendo gli eserciti con tanti pezzi novità, ma resto titubante su certi pezzi (goblin assassini??? :) )....

 

Scusate questo ulteriore ot ma volevo chiarire. :)

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Altolà!Io non ho detto di sbarazzarsi di alcunchè....

Non rinuncerei mai alla collezione di gw pre-multinazionale, quando ancora la casa era Citadel e produceva pezzi ideali per qualsiasi Rpg specie warhammer fantasy roleplay, che amo alla follia.

Semplicemente io ora non compro più GWdal 2005, anno in cui sono rinsavito sulle porcate fatte negli ultimi tempi,

perdonoooo perdonooo perdonooooo io soffro più ancora di teeee!

ecco lo vedi mi fai andare OT anche a me... :)

 

@Salvatore: attendo qualche altra foto di creazione con gli stampi, dato che sono praticamente certo che se li facessi io verrebbero una schifezza... mi ricorda quando ero piccino che giocavo con lo stucco e il pongo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho appena controllato la mail.

Mi hanno risposto dalla Prochima a cui avevo chiesto, dopo aver visto le clonazioni bianche di Salvatore, se esistevano dei coloranti da aggiungere al sintafoam per ottenere delle minia colorate per chi non avesse voglia di dipingerle.

La risposta è stata affermativa e recita:

Certamente: può usare le PASTE COLORANTI PU.

Sono disponibili nei colori bianco, nero, giallo, blu e rosso, in confezioni da 30 ml, 250 gr, 1 e 5 Kg

Magari è una info utile per qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lo so, sono dei barattolini microscopici che contengono un pigmento colorato, ma costano un' occhio della testa.

Le prove che ho fatto con l' ossido sono soddisfacenti e sicuramente più economici.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Guarda io ci meto 2 secondi a colorarle...bomboletta di acrilico costo 3 euri e ne fai quante ne vuoi e di che colori preferisci...e poi se ti serve il colore solo di fondo.....

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use