Vai al contenuto

Buongiorno


Ospite ancalima
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I candelabri in effetti erano ( e sono) la parte più fragile del gioco.

AH AAAHHH! e invece no! c'è una parte più fragile e delicata...

sono indeciso se dirtela o fartici lambiccare un po'! :)

ti dò un aiutino:

Topolin Topolin Viva Topolin!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Certo le code dei topi..ma in ogni scatola che si rispetti ne erano presenti due di scorta.... :)

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E pensare che io automaticamente misi i teschi sull'altare al posto dei candelabri fin da subito.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Certo le code dei topi..ma in ogni scatola che si rispetti ne erano presenti due di scorta.... :)

eh sì magari...... e un fettina di Gargoyle tagliato fino...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I candelabri in effetti erano ( e sono) la parte più fragile del gioco.

AH AAAHHH! e invece no! c'è una parte più fragile e delicata...

sono indeciso se dirtela o fartici lambiccare un po'! :D

ti dò un aiutino:

Topolin Topolin Viva Topolin!

:D

:) e io cosa devo dire allora ? :)

ho perso code di topi, candelabri e metà dei teschi dopo sole 2 partite :D

ormai ci gioco da così tanti anni senza che non ricordo più come erano :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ancalima

Mi pare di capire che riuscire a trovare i candelabri e le code dei topi integre sia un'impresa epica...ah pure i teschietti? di quello nemmeno ne conoscevo l'esistenza :BangHead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi pare di capire che riuscire a trovare i candelabri e le code dei topi integre sia un'impresa epica...ah pure i teschietti? di quello nemmeno ne conoscevo l'esistenza :BangHead:

Diciamo che probabilisticamente la coda rotta è quasi una consuetudine.

Qualche volta trovi il candelabro spezzato.

I teschi di solito ci sono.

Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comunque c'è anche un'altra cosa di facile "rottura" e si poggia sulla scrivania dell'Alchimista!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I teschi di solito ci sono.

sisi infatti solo uno sbadato come me riesce a perderli :BangHead:

Comunque c'è anche un'altra cosa di facile "rottura" e si poggia sulla scrivania dell'Alchimista!

eh sì hai ragione ... io ho dovuto incollarla con il super attack per essere sicuro di non perderla :D

cmq anche le sbarre che tengono uniti i tavoli e gli scrigni non scherzano eh ... se non incollati si rischiano di perdere subito ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie, sei stato davvero esauriente...effettivamente a un mio amico capitò che prese un oggetto dal giappone e alla fine tra tasse donaganli e spese postali arrivò a pagare una cifra spropositata...visto che sembri molto esperto ti pongo un quesito: su un sito ho visto un ragazzo che vende il suo heroquest italiano a 120 euro. Sta a firenze dove io faccio tirocinio, lui dice che me lo farebbe vedere per accertarmi che è tutto a posto e se mi piace lo compro subito. A lui lo regalarono ai tempi ma ci ha giocato una volta e non essendo il suo genere lo ha riposto in garage e mai più aperto, quindi dice che ancora è come nuovo. Diciamo che sono riuscita ad ottenere da mia madre di farmelo come regalo, mi darebbe 80 euri e io 40...secondo voi ne vale la pena?

 

Ciao

a scanso di equivoci mettiamo in chiaro che non sono un'esperto di vecchia data, diciamo che prima di fare acquisti avventati mi sono solo documentato, quello che ti dico è solo il mio parere personale e non è oro colato

 

dal prezzo finale delle aste ebay (escludendo le offerte compralo subito) che ho visto recentemente e anche dalle varie offerte negli annunci, la richiesta di €120 mi sembra altina (potresti provare a trattare il prezzo almeno sui €100) in questi casi il gioco deve essere senz'altro in versione ITA e rasentare veramente la perfezione in ogni dettaglio, nel caso fosse la prima edizione 1989 ho visto che è la versione più ricercata dai collezionisti e allora forse vale il prezzo che ti chiede il venditore, l'edizione 1989 la puoi riconoscere da queste differenze (non ricordo esattamente tutto):

- se non sbaglio nel mazzo delle carte mi sembra che cambia qualcosa nell'equipaggiamento dove alcune carte sono doppie ma non ricordo di preciso cosa;

- il tabellone del Master è differente nella descrizione di alcune istruzioni tipo in alto Pozzo trabocchetto inizia con "Ogni giocatore che capita in un pozzo....." (1989) cambiato in "Chiunque cada in un pozzo..... (1990);

- le regole contenute nelle istruzioni sono leggermente diverse (vedi libretto in bianco e nero);

- nel libro delle imprese (vedi libretto con copertina marrone) è stata cambiata la prima impresa "Il Labirinto" (1989) sostituita con "Prova" (1990) per un'eventuale verifica quest'ultimo dettaglio è abbastanza facile da ricordare

 

comunque al di là della versione e prezzo finale, il ritiro a mano è sicuramente un valore aggiunto da non trascurare:

- paghi qualcosa in più il venditore ma non devi sostenere costi di spedizione/imballaggio + eventuali commissioni bancarie sul versamento che avresti invece con altri venditori più lontani, costi che mediamente possono incidere sui €15

- il rischio è zero e non affidi ad un venditore magari superficiale la spedizione del materiale (senza un'adeguato ed accorto imballaggio delle miniature/oggetti, potresti rischiare di ritrovarti a casa degli elementi danneggiati durante il trasporto del corriere)

- toccare con mano ciò che compri non ha mai prezzo, puoi fare la ceck-list sul posto, se il venditore ha tenuto il gioco per decenni in garage (presumo non riscaldato e soggetto ad umidità) il pericolo principale potrebbe essere la ruggine sui punti metallici dei libretti (i punti potresti anche sostituirli ma se per caso la ruggine ha "mangiato" anche la carta non ci puoi fare più niente) potrebbero esserci anche tracce/macchie di muffa sui vari elementi di carta o cartone, verifica anche questi dettagli (non è questione di essere schizzinosi, ma nel caso penso che uno sconto sul prezzo sia senz'altro dovuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use