Vai al contenuto

[PC Game] Amnesia: the Dark Descent


the Elf - Innuendo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Spero di non aver sbagliato sezione o dicitura, ma più che altro spero veramente che quanto vi sto per presentare susciti, come anche in me, un certo interesse.

 

Dati Generali: Sito Ufficiale - Wikipedia

 

Breve descrizione + recensione:

 

Ad un mio amico è venuta due giorni fa la malsana idea di cercare un gioco davvero da paura, dopo una ricerca è saltato fuori questo: un castello in Prussia, storia ambientata nella prima metà del 1800 (due secoli fa per intenderci), temi Lovecraftiani, ed il tutto con un personaggio che non ricorda nulla, si sveglia così in questo castello, sapendo il proprio nome e basta, poi trova un manoscritto del suo "io passato" che gli dice di fidarsi, che è stato meglio dimenticare...

 

Il problema di queste trame è che di solito si ricorda tutto comunque; per quanto semplice la trama rimane appassionante e coinvolgente dall'inizio alla fine (a me manca poco per finirlo, ma il mio amico conferma), l'ambientazione è ben strutturata e di grande ispirazione sotto molti aspetti. Incide molto l'aspetto horrorifico, che forse una partita ad heroquest non trasmette poi veramente, anche se quando uscì Heroquest un po' il gusto dello splatter lo avevamo abbinato anche al gioco, chissà, ma l'esplorazione delle prigioni del castello, i sotterranei i magazzini ecc. il tutto un po' mi ci ha ricollegato, seppure la tensione e le emozioni legate più ad una forma di "paura" che di passione ed ilarità siano aspetti che una partita a HQ non trasmette (purtroppo?)

 

Ho pensato quantomeno di proporre il gioco, ai più coraggiosi s'intende, visto che il vecchio trucco dello "spauracchio" viene qui dosato con cura e potrebbe non essere gradito ai più; per la trama si trova facilmente, ed anche gli screenshot lasciano qualcosa. Se qualcuno lo prova o ci ha già giocato mi faccia sapere, per me potrebbe essere l'ispirazione per qualche quest, oltre che una piacevole esperienza di gioco.

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi si riesce a spostare in Videogiochi? che mi ero perso nel Dungeon e ho pensato bene di cercare tesori nel posto sbagliato?

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi si riesce a spostare in Videogiochi?

 

Spostato. 8)

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto intrigante. Sono appena arrivato nella raffineria dopo aver sciolto la materia organica con l'acido.

 

Già fatto un sobbalzo e almeno un paio di volte ho avuto un senso di frustrazione lovecraftiana, nonostante gli enigmi finora non mi siano sembrati particolarmente complicati.

 

Grazie della segnalazione, Elf. Se e quando arriverò alla fine mi dilungherò un po' di più sulle considerazioni :laughing6:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto intrigante. Sono appena arrivato nella raffineria dopo aver sciolto la materia organica con l'acido.

 

Già fatto un sobbalzo e almeno un paio di volte ho avuto un senso di frustrazione lovecraftiana, nonostante gli enigmi finora non mi siano sembrati particolarmente complicati.

 

Grazie della segnalazione, Elf. Se e quando arriverò alla fine mi dilungherò un po' di più sulle considerazioni :notworthy:

 

Assolutamente fammi sapere, anche in funzione dei 3 (4) finali che, come già detto, la trama è semplice, ma hanno il loro peso, secondo me, non è un gioco dalle GRANDI pretese, ma nella sua semplicità assolutamente godibile.

 

Ho sperimentato qualche mappa "artigianale" della community, ma c'è poca roba e perlopiù sono tutti work in progress, per cui...

 

attendo che anche tu lo finisca allora :laughing6:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la trama è semplice, ma hanno il loro peso, secondo me, non è un gioco dalle GRANDI pretese, ma nella sua semplicità assolutamente godibile.

 

Ma indubbiamente buona parte del suo fascino risiede nell'atmosfera che ricrea: nell'introduzione stessa si consiglia, se non erro, di giocare a luci spente e con le cuffie.

 

Consiglio seguito verso le tre di notte: la parte in cui ci si trova nella cantina allagata con il mostro nell'acqua mi ha fatto davvero cagare addosso (scusate l'espressione), sebbene la creatura non si veda neanche una volta (ma si senta).

Davvero botte di adrenalina che non avevo davanti a uno schermo da quando ho visto [REC].

 

Al punto che ora non so se ringraziarti di nuovo o maledirti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use