Vai al contenuto

Emilian Quest IV


the Elf - Innuendo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Shanna avrebbe dei problemi, in effetti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 318
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Va bene ragazzi, io capisco che non si possa far riorganizzare tutti per uno.

Se mi libero vi avviserò subito e spero che un posto per me sia assicurato!

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

spero che un posto per me sia assicurato!

Ovvio. Sul ceppo. Sotto l'ascia. Freghìfrago!

 

Mi spiace se non vieni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  20
  • Post totali:  627
  • Reputazione:   81
  • Punti:  1001
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  25/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Va bene ragazzi, io capisco che non si possa far riorganizzare tutti per uno.

Se mi libero vi avviserò subito e spero che un posto per me sia assicurato!

 

Un posto c'è sempre e comunque...

Io avrei grossissime difficoltà a dare disponibilità in altre giornate del mese di maggio e giugno.

Spiacente: matrimoni, battesimo della ranocchia, eventi campanari vari mi chiamano altrove!

"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"

"...la storia della mia vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per chi fosse interessato (soprattutto Innuendo, Vargry e, ahimé, DayWalker che non può raggiungerci), ho pesantemente modificato il Druido e il Chierico.

 

A dire la verità hanno subito trasformazioni importanti anche il Necromante e l'Elfo-Mago.

Tutti gli altri Eroi sono stati rivisti, chi più chi meno. Ho lavorato parecchio sotto questo aspetto per offrirvi degli Eroi interessanti da giocarvi, e che potessero veramente integrarsi senza essere dei doppioni l'uno dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... ho pesantemente modificato il Druido e il Chierico.... A dire la verità hanno subito trasformazioni importanti anche il Necromante e l'Elfo-Mago....

Seguiranno altre trasformazioni importati ad opera del sottoscritto, dipendentemente dall'arma utilizzata (per i nemici) e dalla qualità del rancio assunto nell'ultima locanda (per gli amici) :D :P :D

Cavi controllati e casse(ttine) riparate e pronte all'uso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:D

 

Le modifiche sono nate dai suggerimenti dei giocatori nelle passate edizioni, dove avevamo testato gli Eroi presenti nelle Risorse del sito e avevamo riscontrato che non erano molto caratterizzati, oppure erano meno efficaci di quello che ci si sarebbe potuto aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  152
  • Reputazione:   0
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  11/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Chiedo venia e mi espongo al pubblico flagellamento ma non riesco a finire di leggere il thread dall'inizio alla fine per questioni di tempo.

 

Ho iniziato per carpire le informazioni essenziali ma non posso fare a meno di leggere ciascun commento per cui in mezz'ora sono arrivato solo a pagina 9.

 

Un'anima pia che riassume il punto della situazione con le informazioni basilari tipo giorni, partecipanti, luogo, possibilità di appisolamento e foraggiamento?

 

Io confermerei la mia presenza per il 14-15 Maggio, dopo una dura lotta ho barattato la libertà con futuri spassosissimi week end "vicini, vicini".

 

Ah importantissimo Yon se mi invi /linki il regolamento e tutto quello che c'è da sapere per avventurarsi nell'avventurosa avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hai ragione Sponge, tra una cosa e l'altra ci si perde in diverse pagine di organizzazione ed altro.

 

Intanto ricordo a chi le ha di portare:

 

-il tusaicosa (Vargridarn)

-gli Scheletri lancieri (Innuendo)

- l'Orco arciere, il Troll e le altre miniature che avevo elencato (sempre ad Innuendo via mp)

- i mostri di WarhammerQuest (ragni, topi e pipistrelli in particolare, non so chi li possieda), o mostri omologhi, che occupino 1x1 casella.

- le casse di Parduz (che Vargry gli riporterà Domenica sera, assieme all'altro materiale che il Nano mi ha prestato)

- Un pc portatile (credo che Smartis possa sopperire)

- la colonna sonora del Signore degli Anelli (Innuendo)

 

Se mi sono scordato altro che vi avevo detto di portare fatemi un fischio. Gli Skaven non mi servono. I Mercenari vi saprò dire nel prosieguo.

 


 

E ora passiamo alla parte più organizzativa, facendo un riassuntino della situazione.

 

La IV^ edizione dell'Emilian Quest si svolgerà a Villa Grandi Spade, a Imola, gentilmente offertaci da Smartis_Campanaro (che ringrazio infinitamente per l'occasione e la gentilezza). Si tratta di una grossa casa colonica con fienile, staletti, ampia vigna attorno, dove si svolgono già delle feste, quindi è un lusso sfrenato. Non cercatela su googlemap perché non la troverete. Smartis al limite vi darà indicazioni più dettagliate per raggiungerla. La manifestazione si svolgerà Sabato 14 e Domenica 15 Maggio, il ritrovo è previsto per le ore 9 alla stazione di Imola. Per chi viene da lontano è previsto un ritardo, poi veniamo noi a recuperarvi con le macchine (tanto bisognerà settare il gioco). Vi invito quindi a scrivermi un mp per avere il mio numero di corno di yak cellulare.

 

E' prevista una quota partecipativa di 5 euro a testa da donare a Smartis per utenze, uso della villa, nonna che forse ci fa la piadina romagnola e contributo salumeria (Smartis è in contatto con una famosa casa produttrice, giusto per gradire).

 

Per il cibo:

abbiamo una discreta pizzeria a 5 min a piedi dalla villa, il Mac a 10 min di macchina, cinese/giapponese e un RoadHouse a metà strada fra i due, oppure cinese/giapponese/vietnamita poco più in la... abbiamo l'imbarazzo della scelta. Gelaterie a non finire (un pelo più verso il centro...

Per piadina devo mobilitare la nonna/la suocera...

Ovviamente, siccome c'è chi viene da lontano e oltre al costo del viaggio deve appiopparci su l'albergo, cercheremo di spendere poco. Si deciderà comunque al momento.

 

Per l'alloggio:

A livello di ospitalità posso proporvi delle strutture nelle vicinanze (ammesso che non vi accontentiate di portare un sacco a pelo e dormire su un divano, materasso vecchio o pagliericcio!)

1. MUBLE SAN GIORGIO Via Bicocca 9 (lo trovi su Internet)... non ci sono mai stato dentro, ma è a 5 minuti a piedi da Villa Spadoni. Attaccato c'è il ristorante pizzaria La Masseria.

2. HOTEL MOLINO ROSSO. davanti al casello dell'autostrada, 4 stelle... famoso perchè qui risiedeva la Ferrari ai tempi della F1. A 10 min a piedi da Villa Spadoni, 2 Km di strada statale dritta e trafficata

3. EURO HOTEL a 5 min di macchina dalla villa

4. B&B L'OASI di PASQUA Via Lasie 5 (vicinissimo a casa mia... vedi Chiusura, luogo dove abito io e a 5 min di macchina da villa Grandi Spade)

5. HOTEL IL MAGLIO sempre sulla via selice ma più vicino ad Imola città

Più avanti vi dirò dove alloggeremo io e Shanna. Altrimenti potete accordarvi con Smartis per dormire direttamente a Villa Grandi Spade con sacco a pelo.

 


 

Per quel che concerne il gioco, ecco l'elenco dei partecipanti:

 

Smartis

Bucky

Vargridan

Innuendo

Innuenda

Atma89

Parduz (Sabato)

Sponge-Kun

Wolf_Teenay

Flegias

Shanna

Yon

 

L'avventura sarà articolata in una Campagna di tre sessioni, e sarà difficile. Dovrete avere solo un po' di pazienza per i turni, perché il giro, dato il numero di partecipanti, sarà lungo. Per questo vi chiedo di essere concentrati sul gioco, senza però rinunciare a quel lato ridanciano che rende le sessioni di HQ uniche (vedi passate edizioni).

 

E' necessario conoscere il Regolamento ufficiale riveduto da Nemo, alias la sua Rulescyclopedia. Ho innestato le mie modifiche al regolamento in questo file:

 

LINK

 

che ovviamente è da leggere prima di partecpare, così guadagnamo tempo. Il file è attualmente in versione 1.1, ma sicuramente verrà aggiornato ancora (lo posterò man mano).

I Personaggi li dovrete scegliere tra quelli che vi proporrò io, perché li ho tarati per il mio regolamento. Ho accettato solo l'Elfa-cacciatrice di Innuenda perché sostanzialmente si rifà all'Elfo base (che ho modificato rispetto a quello standard di HeroQuest). In ogni caso potrete pescare tra 15 Classi di Eroi (o 17, non ricordo bene), quindi di scelta ce ne è.

Siccome nei party che masterizzo non è vietato avere due o più Eroi della stessa classe, se avete intenzione di ruolare un Eroe ben preciso portatevi già la miniatura da casa. In linea di massima dovrei averne due copie per diverse classi, ma non posso garantire per tutti. Ad esempio, se due giocatori vogliono fare il Druido non è vietato, ma tenete presente che dovremo un po' arrangiarci con carte e schede, che sono in copia singola. Gli Eroi tra cui scegliere sono quelli del set di base, quelli presenti nelle risorse del sito (Ladro, Necromante...) e i Pelleverde (Orco, Orco Arciere, Goblin, Orco Sciamano e Troll).

 

Non mi resta che augurarvi in bocca al lupo e... [abatantuono mod is on] viuleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenza :D [abatantuono mod is off]

 

 


dopo una dura lotta ho barattato la libertà con futuri spassosissimi week end "vicini, vicini".

 

Idolo! :D

Ne terrò conto e ti attaccherò solo col tusaicosa di Vargridarn :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ovviamente stupido io: l'innuenda chiaramente la mattina lavora, per cui si libererà solo nel pomeriggio, mentre per domenica non ci saranno problemi; la cosa potrebbe in qualche modo creare un po' di confusione, io stesso dovrei iniziare proprio dopo pasqua un certo lavoro ed ancora non conosco il livello di impegno e se avrò tutto il sabato libero, (questa è notizia abbastanza recente) per cui alcune cose potrebbero arrivare un poco in ritardo, ma potrei organizzarmi col draghetto ed affidarle a lui, in modo che non manchi nulla.

 

Per la colonna sonora, non era solo signore degli anelli 4 CD per film, ma anche molto altro ed ho molte novità.

 

Noi probabilmente per il pernottamento, viste le distanze, pensavamo di rientrare a faenza e rientrare poi la mattina di domenica.

 

Questo per quel che mi concerne ad ora, appena saprò qualcosina di più vi faccio sapere :D

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use