Vai al contenuto

Emilian Quest IV


the Elf - Innuendo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eccoci qua, i tempi stanno maturando e la curiosità si accresce. Non saranno tempi brevi, ma non saranno tempi biblici. Nella terra di Tilea vi è una prolifica regione in cui valorosi eroi si riuniscono per sfidare il maligno ed impedire l'invasione da parte delle forze del Caos; sarai parte di loro?

 

Si raccolgono adesioni, si fa una valutazione del numero ed una conseguente scelta di un luogo appropriato, raggiungibile da tutti e comodo per stare in compagnia.

 

Armatevi per l'impresa, il male non dorme mai!

 

Edit:

 

Emilian Quest IV - Le Campane di Imola

 

Emilian%20Quest%202011%20Cover.png

 

Aggiorniamo un poco le cose facendo un punto della situazione. L'Emilian Quest, giunta alla sua IVa Edizione si svolgerà Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2011 ad Imola; presso la "Villa Grandi Spade", come ospiti speciali di Smartis, il Falconiere, detto anche Campanaro & Family.

 

EmilianQuest%20Map.png

 

Il ritrovo ad ora dichiarato è alle 09:00 circa, presso la Stazione FS di Imola per chi viene in treno, mentre per chi viene in macchina risulta più comodo aspettare al parcheggio dell' Hotel "Molino Rosso" allocato davanti al casello dell'autostrada. (orario simile direi). in ogni caso per informazioni, indirizzi, rassicurazioni, contatti ecc. Contattare Smartis via MP

 

La quota di partecipazione per spese di mantenimento si aggira attorno ai 5 Euro a testa, è una banconota di facile taglio, anche monetabile, non fate i "pezzenti" a venire tutti con carte falsificate o clonate da 50 o 100, non si paga Bancomat! :wink:

 

Il Pernottamento eventuale è garantito presso la villa stessa, divani e materassi richiedono magari un sacco a pelo o simile autogestito, in alternativa: sempre Smartis può indicarvi B&B o altre felici opportunità, quindi: Contattare Smartis via MP

 

I presenti ad ora risultano essere:

 

Yon & Shanna - Mezzo: Treno - Pernottamento: Bed & Breakfast - 14-15

Smartis_Campanaro & Family - Mezzo: Panda - Autoctono - 14-15

Bucky - ??? - ??? - ???

Vargridarn - Mezzo: Macchina - Pernottamento: ??? - 14-15

Innuendo - Mezzo: Treno - Pernottamento: Eventualmente a Faenza - incerto sull'orario per motivi di lavoro del 14 necessità di rientrare per votare ed essere al seggio a Bologna entro le 22 del 15

Innuenda - Mezzo: Treno - Pernottamento: a casa! - Al lavoro fino alle 21 di sabato torna con Innuendo domenica mattina

Atma89 - ??? - Pernottamento: N/A - 14

Parduz - Mezzo: Macchina - Pernottamento: N/A - 14

Spoonge-Kun - Mezzo: Treno - Pernottamento: ??? - 14-15

Wolf_Teenay - Mezzo: Treno + Macchina di Draghetto - Pernottamento: in Villa - 14-15

Flegias - Mezzo: Treno - Pernottamento: in Villa - 14-15

 

Si ricorda che dovranno essere portate le tile ed i mostri richiesti dal master, Parduz procura le casse, Smartis un portatile (?) ed Innuendo parte della musica in formato mp3, vediamo di non dimenticare NULLA.

 

Per chi volesse anche dipingere qualcosa portare assolutamente pennelli 00 o anche più piccoli ed eventuale materiale per condividere un po' di pittura se si presenta l'occasione!

 

Per il regolamento fate riferimento a quanto postato da Yon a pagina 16 di questo Thread.

 

Aggiornamento Yon's Way:

 

Cose da portare:

 

- il tusaicosa (Vargridarn)

- gli Scheletri lancieri (Innuendo)

- l'Orco arciere, il Troll e le altre miniature che avevo elencato (sempre ad Innuendo via mp)

- i mostri di WarhammerQuest (ragni, topi e pipistrelli in particolare, non so chi li possieda), o mostri omologhi, che occupino 1x1 casella.

- le casse di Parduz (che Vargry gli riporterà Domenica sera, assieme all'altro materiale che il Nano mi ha prestato)

- Un pc portatile (credo che Smartis possa sopperire)

- la colonna sonora del Signore degli Anelli (Innuendo)

- macchine fotografiche ed, eventualmente telecamera

- GEREMIA (Vargridarn).

 

La manifestazione si svolgerà Sabato 14 e Domenica 15 Maggio, il ritrovo è previsto per le ore 9 alla stazione di Imola. Per chi viene da lontano è previsto un ritardo, poi veniamo noi a recuperarvi con le macchine (tanto bisognerà settare il gioco). Vi invito quindi a scrivermi un mp per avere il mio numero di cellulare.

 

E' prevista una quota partecipativa di 5 euro a testa da donare a Smartis per utenze, uso della villa, nonna che forse ci fa la piadina romagnola e contributo salumeria (Smartis è in contatto con una famosa casa produttrice, giusto per gradire).

 

Da quello che ho capito, i presenti saranno:

 

Yon & Shanna - Mastermobile (Macchina) - Bed & Breakfast - 14-15

Smartis_Campanaro & Family - Macchina - Autoctono - 14-15

Bucky - ??? - ??? - ???

Vargridarn - Macchina - Pernottamento: ??? - 14-15

Innuendo - Treno - a Faenza - 14?-15

Innuenda - Treno - a casa - 15

Atma89 - Treno - Pernottamento: N/A - 14

Parduz - Macchina - Pernottamento: N/A - 14

Spoonge-Kun - Treno - Villa Grandi Spade - 14-15

Wolf_Teenay - Treno + Macchina di Vargry - Villa Grandi Spade- 14-15

Flegias - Mezzo: Treno - Villa Grandi Spade- 14-15

 

Il totale quindi sarebbe 9 giocatori il 14 e 8 la Domenica, se non ho contato male. Rimane il punto interrogativo di Bucky, al quale ho spedito un mp. Domenica sarebbe meglio avere un altro giocatore in più in caso di defezione di Bucky, perché la parte finale è tosta.

 

Per partecipare occorre conoscere a memoria la Rulescyclopedia di Nemo 8scherzo, però leggetela) e leggersi alcune modifiche che ho apportato al Regolamento per il mio gioco (le altre ve le dico in loco per non rovinare la sorpresa ).

Trovate il file qui:

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=123527#123527

 

Credo di aver ricordato più o meno tutto. Per mangiare, griglieremo il primo giocatore a cui muore l'Eroe.

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 318
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quest'anno vorrei proprio venire. Ma sono affidabile quanto un dado da 6 per ottenere 8.

Se dico "ci sono" e poi alla fine pacco, vi arrabbiate tanto?

Se sì, dico "forse"

Se no, dico "ci sono"

Se dite sì e poi non è vero, mi dispiace tanto.

Se dite no e poi non è vero, mi picchiate tanto.

Se dite no, ma vorrebbe dire sì, ma poi in realtà è no...

 

... ok, smetto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quest'anno vorrei proprio venire. Ma sono affidabile quanto un dado da 6 per ottenere 8.

Se dico "ci sono" e poi alla fine pacco, vi arrabbiate tanto?

Se sì, dico "forse"

Se no, dico "ci sono"

Se dite sì e poi non è vero, mi dispiace tanto.

Se dite no e poi non è vero, mi picchiate tanto.

Se dite no, ma vorrebbe dire sì, ma poi in realtà è no...

 

... ok, smetto :wink:

 

essendo 5 anni che stiamo sul forum e nella stessa città senza esserci incrociati mai io a te ti odio di base! :twisted: Per cui per presenziare dovrai prima affrontare una lunga serie di peripezie :twisted:

 

Ovviamente scherzo, mi farebbe piacere finalmente di incontrarci, se poi salta...beh capita e soprattutto: poi si recupera!

 

Per ora direi postiamo gli interessati, città di provenienza e disponibilità mezzi, eventualmente si possono organizzare "macchinate" pagando l'autostrada e la benzina in comune (si risparmia tutti e si ha un impatto ambientale inferiore) o ci si organizza per i treni.

 

Quindi riassumendo: Nickname - Città - Mezzi.

 

Io poi vedo di creare un'interfaccia grafica rappresentativa con mappa ecc. così ci sappiamo orientare. altra cosa che va poi pensata è disponibilità di luoghi di ritrovo, clubs case scantinati o vasti possedimenti terrieri...

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per cui per presenziare dovrai prima affrontare una lunga serie di peripezie :twisted:

Ok, allora NON mi lavo prima di venire :wink:

 

Parduz - Bologna - Auto (4 posti vivibili, il 5° ci può stare ma soffrirà parecchio)

 

 

C'è una cosa che non ho capito: il "pernotto" è perchè la cosa si svolge in due giorni, o "solo" perchè per i più lontani tornare a casa la notte diventa proibitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per cui per presenziare dovrai prima affrontare una lunga serie di peripezie :twisted:

Ok, allora NON mi lavo prima di venire :wink:

 

Parduz - Bologna - Auto (4 posti vivibili, il 5° ci può stare ma soffrirà parecchio)

 

 

C'è una cosa che non ho capito: il "pernotto" è perchè la cosa si svolge in due giorni, o "solo" perchè per i più lontani tornare a casa la notte diventa proibitivo?

 

Io per ora non ho pensato al pernotto dipende da dove staremo, nelle 3 edizioni precedenti il problema non si è posto, arrivando presto la mattina e ripartendo la sera "tardi", una volta pensata la cosa magari vediamo se diventa necessario pensare ad un pernottamento eventuale o meno.

 

Se te non ti lavi io porto balsami e medicamenti elfici con tante erbette ecc. e ti ci cospargo tutto secondo la tradizione antica degli elfi silvani :twisted:

 

...e non ti dico la seconda parte del rito :lol:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vargridarn - Castello D'argile - Auto 4 posti+1 scomodo+Geremia, denominata Decept-one.

 

Per il posto/pernottamento vediamo anche gli amici di Romagna che dicono... Alla fine se possono sorgere problemi di spostamento anche causa famiglie meglio saperlo per potersi organizzare meglio!

 

PS: Elf la locandina è fantastica!!!! :wink:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io per ora non ho pensato al pernotto dipende da dove staremo, nelle 3 edizioni precedenti il problema non si è posto, arrivando presto la mattina e ripartendo la sera "tardi"

Ah... bene, meglio :wink:

 

Quanto al nano in insalata elfica.... NON SAI cosa stai dicendo! :twisted:

 

 

Vargridarn.... io sto a Funo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quest'anno vorrei proprio venire. Ma sono affidabile quanto un dado da 6 per ottenere 8.
:lol: solo per questa battuta tu sei obbligato a venire :) Senza contare che nelle precedenti edizioni è successo di tutto, quindi è possibile che tu ottenga 8 tirando 1D6. :)

 

Se dico "ci sono" e poi alla fine pacco, vi arrabbiate tanto?

Sì. Come dei mammuth. Perirai tra le fiamme dell'inferno :twisted:

Scherzi a parte, il numero dei partecipanti mi serve per calibrare l'avventura, se salta una condizione la masterizzazione mi diventa molto più complessa.

 

Se dite sì e poi non è vero, mi dispiace tanto.

Se dite no e poi non è vero, mi picchiate tanto.

Se dite no, ma vorrebbe dire sì, ma poi in realtà è no...

Vai al paragrafo 35

Vai al paragrafo 307

Vai al paragrafo 184

 

tratto da "Il Nano Parduz sulla tangenziale di Bologna", librogame della serie "Rutto libero", edizioni E.Elle.

 

Ricordo a tutti che nelle passate edizioni, come detto prima, è successo praticamente di tutto, compreso uno scheletro che passa una pozione di Acqua Benedetta ad un Eroe, rischiando di farla cadere a terra, ma che l'apice si è raggiunto quando un mercenario, unico superstite del party, rimasto con 1 solo PC e i tre cadaveri degli Eroi sulla spalla, si è trovato inseguito per mezzo dungeon da un'orda di mostri, fino a che non ha dovuto saltare un pozzo trabocchetto per raggiungere la Fontana della Vita. E sì, capita anche che gli Eroi tirino le cuoia.


 

Dunque, vedo che Innuendo mi ha anticipato di una quindicina di giorni. D'accordo, ci sta. Siccome mi pare di aver capito che devo presentarmi spintaneamente come Master, mi permetto di dare qualche consiglio, che ovviamente può essere ridiscusso in lungo e in largo.

 

1. La città. Io credo che sia meglio scegliere Bologna, semplicemente perché è la più facilmente accessibile a tutti, e sta a metà strada. Per facilmente accessibile intendo anche a gente come Nedo, Nemo o Bucky et similia, se avessero voglia di fare una capatina.

 

2. Partecipazioni. Come detto sopra, non è che le partecipazioni sono aperte solo per gli Emiliano-Romagnoli. Chi vuole venire è più che benvenuto, ancora meglio se porta la famiglia, eventuale figliolanza giocante compresa.

 

3. Durata. In linea di massima si è sempre fatto un solo giorno. Se però gli iscritti risultassero parecchi (più di 8 ), credo che sarebbe più opportuno spezzare la (o le) quest in due giorni, quindi Sabato e Domenica. Dico questo perchè ho già una mezza idea di quale potrebbe essere la trama. Anzi, ho due idee, una per un gruppo di fino a 5 giocatori, l'altra da 6 in su.

 

3. La data. Per la data sono un po' imbarazzato, e mi rendo conto che questo scombussoli anche voi. Mi spiego meglio: avevo pensato di farla sicuramente dopo il Play di Modena (avessi visto mai che ramasso del materiale buono per l'EQ :twisted: ). A quel punto, in base anche al numero di partecpanti, inizierei a lavorare alla Quest. L'ultima edizione ha richiesto almeno 15 giorni di preparativi (vedi foto del dungeon), comprendendo anche un playtest decente. Quindi, tra impicci ed imbrogli, si arriva alla fine di Aprile. Dico subito che il week end del 30 Aprile-1 Maggio non ci sono, perché sono all'Euroflora a Genova. La Domenica prima è Pasqua, e non ho nessuna intenzione di perdermi il pranzo di mia madre (per chi non lo sapesse, cucina divinamente), perciò le alternative sono o il 16-17 Aprile, se ci riesco tirandomi il collo, o il 7-8 Maggio. Questo per darvi due date, altrimenti mi rendo conto che anche voi sareste in difficoltà a dire se venite oppure no.

 

4. Il posto. Qui i Bolognesi devono trovare una soluzione. La prima edizione la facemmo a casa di DayWalker, che però non è proprio dietro l'angolo (abita di fianco ad una necropoli Etrusca. Però, quasi quasi si potrebbe fare una live quest a base di Scheletri :lol: ), sulla Porrettana. Questo ci porta via del tempo e la rende un po' meno agevole da raggiungere. Qualcuno ha spazio? Sennò esistono sale da noleggiare?

 

5. Informazioni e Regolamento. Per me è di vitale importanza conoscere il numero esatto dei partecipanti entro fine Marzo, per le ragioni esposte sopra. Per quanto riguarda voi,invece, preparatevi psicologicamente ad una lunga sessione di gioco, a meno che non venga spezzata in due giorni, nel qual caso preparatevi ad una lunghissima sessione. Chi ha già partecipato può fornire maggiori ragguagli in merito, in ogni caso il tempo passa abbastanza rapidamente da perdere il conto delle ore (almeno, in genere ho visto succedere così. Se non succede così significa che c'è un errore mio nella costruzione della quest). Per quel che concerne il Regolamento adottato, invece, cercherò di fare un breve manualetto che metterò sul Forum, con le regole che seguo. Altrimenti, se il tempo mi fosse tiranno, provvederò a spiegarle prima della quest.

 

6. Personaggi. In linea di massima ho sempre consentito proposte in questo senso. L'anno scorso, ad esempio, Smartis portò il suo Falconiere. Quest'anno, invece, i Personaggi li ho già io. questo perché sono funzionali al tipo di quest che ho in mente. Ci sarà quindi un parco Pg tra i quali scegliere.

 

Per ora è tutto, se mi viene in mente altro aggiungerò in seguito e riediterò questo post.

 

Considerando anche me e Shanna, siamo per ora in 5:

 

Innuendo

Vargridan (con Geremia)

Parduz (capitooo? :) )

Shanna

Yon

 

Innuendo riesce a portare la sua padron... la sua ragazza? Poi ci sono DayWalker e consorte da contattare. Se non chiama Innuendo posso chiamarli io. Se Wolf non si fa vivo, chiamo anche lui, che ho il numero (le sue battute non possono mancare :lol: ). Smartis aveva detto che faceva capolino di tanto in tanto, quindi spero bene.

 

 

P.s.: Mortadella e Lambrusco sull'intestazione? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora Daywalker lo vedo fra un paio d'ore e gli dico tutto nel dettaglio. La mia consorte è già stata informata dell'evento e lavoro permettendo, verrebbe più che volentieri (ha un passato con talisman e tutto ciò che riguarda Game of Thrones, gioco incluso, più un vasto assortimento di conoscenze, ma non so che personaggio farebbe)

 

Per Bologna a me va più che bene (al solito), devo valutare con day se riusciamo a sfruttare alcuni contatti che abbiamo per la location.

 

Yon se siamo in troppi ed hai bisogno di collaborazione, basta dirlo, almeno dietro allo schermo dei master potrei fare qualcosa di più di un teschio in difesa ed ogni sorta di scudo in attacco...non so se mi spiego...

 

PS: Mortadella e lambrusco mi sembravano evocativi, vista la locazione ed il titolo dell'evento, poi se preferisci porchetta e tigelle basta dirlo :thumbright:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La mia consorte è già stata informata dell'evento e lavoro permettendo, verrebbe più che volentieri (ha un passato con talisman e tutto ciò che riguarda Game of Thrones, gioco incluso, più un vasto assortimento di conoscenze, ma non so che personaggio farebbe)

Lavora anche Sabato e Domenica?

Per il Personaggio, come detto, sceglierà tra quelli che vi proporrò io :thumbright:

Yon se siamo in troppi ed hai bisogno di collaborazione, basta dirlo, almeno dietro allo schermo dei master potrei fare qualcosa di più di un teschio in difesa ed ogni sorta di scudo in attacco...non so se mi spiego...

Ehm, no, non ti spieghi. Ti scordi sempre che io ho solo 2 PM :thumbright: Manda un mp :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use