Vai al contenuto

"I gemelli di pietra II - La sfida"


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Prendendo spunto dall'idea di Gian queste sono le 2 quest che leobester ed io abbiamo creato .... spero vi piacciano :wink:

I gemelli di Pietra.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Purtroppo ho notato solo ora che ho peccato di mancanza di originalità in quanto l'enigma era gia' stato proposto in un altra sezione del forum...

Spero cmq che l'idea sia apprezzata nella quest specifica; il caso che fossero proprio DUE gemelli ha rievocato il quesito nella mia mente da un vecchio cartoon e ho trascurato il fatto che qualcuno lo potesse aver gia' postato...

Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

aaaaaah ma qui c'è da leggere...!!! :wink:

appena ho tempo le studio

 

grazie

ciao

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vi siete affezionati ai passaggi segreti nelle stanze piccole eh? :lol:

 

Nel complesso devo dire che mi piace, se regge al playtest è ben fatta.

Ho solo due suggerimenti da dare: il primo, appunto, è quello di eliminare i passaggi segreti nelle stanze piccole. Nella prima avventura è ovvio che esistano, poiché dopo aver sbloccato una porta con la chiave ci si trova di fronte ad una stanza vuota e priva di porte, quindi l'unica soluzione possibile è quella del passaggio segreto. Se fossi in voi eviterei di piazzare passaggi segreti lungo il percorso minimo di una quest (per riprendere il linguaggio del mio ADM), mentre li conserverei per luoghi che portano a ricompense extra (o a giri inutili, se quella mattina vi siete svegliati più bastardi del solito).

 

Il secondo suggerimento è quello che riguarda la storia in sé e per sé. Alla fine della quest mi sorge spontanea una domanda: ma se i due gemelli sono bloccati lì e pietrificati, e l'Orbe è per loro irraggiungibile a meno che qualcuno non sblocchi il meccanismo, perché sbattersi tanto per attivare il meccanismo? E' meglio lasciare le cose come stanno, tanto i due non riusciranno mai da soli a posare le loro grinfie sull'artefatto.

Secondariamente, gli Eroi ottengono un successo anche dando una risposta scorretta o compiendo una azione sbagliata. Questo non lo trovo molto gratificante, in teoria un Pg dovrebbe riuscire solo se si comporta nel modo migliore. Anzi, il fatto che si apra un crepaccio e che l'Orbe sparisca proprio dalla faccia della terra mi porta a preferire che gli Eroi si sbaglino, in modo da eliminare dalla faccia della terra questo pericoloso artefatto.

 

Insomma, io rivedrei un po' questo meccanismo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il secondo suggerimento è quello che riguarda la storia in sé e per sé. Alla fine della quest mi sorge spontanea una domanda: ma se i due gemelli sono bloccati lì e pietrificati, e l'Orbe è per loro irraggiungibile a meno che qualcuno non sblocchi il meccanismo, perché sbattersi tanto per attivare il meccanismo? E' meglio lasciare le cose come stanno, tanto i due non riusciranno mai da soli a posare le loro grinfie sull'artefatto..

Nella pergamena si intuisce il perche', da uno dei possibili finali...

Si sbattono tanto perche' al momento che ritrovano l'amuleto non sanno del meccanismo,

lo scoprono al momento del loro arrivo nella sala dei due Gargoyle.

Tu, nei panni dell'eroe li' nella sala con i due Gemelli, lasceresti l'Orbe dentro il blocco con il rischio che un loro sgherro possa trovare un modo per recuperarlo e consegnarlo a uno dei suoi due padroni?

Come dice il mio Master: 'il mondo ha bisogno di eroi; non di pavidi avventurieri...' :lol:

 

 

Secondariamente, gli Eroi ottengono un successo anche dando una risposta scorretta o compiendo una azione sbagliata. Questo non lo trovo molto gratificante, in teoria un Pg dovrebbe riuscire solo se si comporta nel modo migliore. Anzi, il fatto che si apra un crepaccio e che l'Orbe sparisca proprio dalla faccia della terra mi porta a preferire che gli Eroi si sbaglino, in modo da eliminare dalla faccia della terra questo pericoloso artefatto.

Insomma, io rivedrei un po' questo meccanismo.

Si ma loro (e anche il re elfo che li manda) non sanno cosa succede se sbagliano... e a parte il caso in cui muoiano, se sopravvivono significa che i 2 mostri sono stati sconfitti quindi una parzialita' di successo, c'e'...

la missione e' recuperare l'orbe per Galador, non farlo sprofondare...

sinceramente come scenario lo vedo plausibile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vi siete affezionati ai passaggi segreti nelle stanze piccole eh? :lol:

Nel complesso devo dire che mi piace, se regge al playtest è ben fatta.

Ho solo due suggerimenti da dare: il primo, appunto, è quello di eliminare i passaggi segreti nelle stanze piccole. Nella prima avventura è ovvio che esistano, poiché dopo aver sbloccato una porta con la chiave ci si trova di fronte ad una stanza vuota e priva di porte, quindi l'unica soluzione possibile è quella del passaggio segreto. Se fossi in voi eviterei di piazzare passaggi segreti lungo il percorso minimo di una quest (per riprendere il linguaggio del mio ADM), mentre li conserverei per luoghi che portano a ricompense extra (o a giri inutili, se quella mattina vi siete svegliati più bastardi del solito)

Dimenticavo.. il playtest lo ho fatto Rafael, con degli amici... per le stanze, appena trovate un intesa (pour ports), io non ho problemi a reimpaginare il tutto...

Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La strana coppia funziona! :lol:

 

Complimenti per il lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il secondo suggerimento è quello che riguarda la storia in sé e per sé. Alla fine della quest mi sorge spontanea una domanda: ma se i due gemelli sono bloccati lì e pietrificati, e l'Orbe è per loro irraggiungibile a meno che qualcuno non sblocchi il meccanismo, perché sbattersi tanto per attivare il meccanismo? E' meglio lasciare le cose come stanno, tanto i due non riusciranno mai da soli a posare le loro grinfie sull'artefatto..

Nella pergamena si intuisce il perche', da uno dei possibili finali...

Si sbattono tanto perche' al momento che ritrovano l'amuleto non sanno del meccanismo,

lo scoprono al momento del loro arrivo nella sala dei due Gargoyle.

Tu, nei panni dell'eroe li' nella sala con i due Gemelli, lasceresti l'Orbe dentro il blocco con il rischio che un loro sgherro possa trovare un modo per recuperarlo e consegnarlo a uno dei suoi due padroni?

Come dice il mio Master: 'il mondo ha bisogno di eroi; non di pavidi avventurieri...' :lol:

 

All'inizio dell'avventura c'è scritto che i Principi "avevano sottratto un misterioso artefatto ad un potente stregone". Da questo io capisco che è nelle loro mani. Invece nella Questroom mi trovo di fronte ad una situazione un tantino differente, senza che questa sia giustificata, e cioè mi trovo di fronte ai due gemelli pietrificati e di fatto impossibilitati a servirsi dell'Orbe. Altra cosa, se l'Orbe è imprigionato nel blocco di marmo perché sprigiona il suo potere malefico? E infine, perché gli scherani dei due principi non sono ancora riusciti a sbloccare il meccanismo, dato che loro sono già presenti nel castello e non devono sbattersi come gli Eroi a fare secchi tutti i presenti? Insomma, secondo me cozza un po'.

 

 

Secondariamente, gli Eroi ottengono un successo anche dando una risposta scorretta o compiendo una azione sbagliata. Questo non lo trovo molto gratificante, in teoria un Pg dovrebbe riuscire solo se si comporta nel modo migliore. Anzi, il fatto che si apra un crepaccio e che l'Orbe sparisca proprio dalla faccia della terra mi porta a preferire che gli Eroi si sbaglino, in modo da eliminare dalla faccia della terra questo pericoloso artefatto.

Insomma, io rivedrei un po' questo meccanismo.

Si ma loro (e anche il re elfo che li manda) non sanno cosa succede se sbagliano... e a parte il caso in cui muoiano, se sopravvivono significa che i 2 mostri sono stati sconfitti quindi una parzialita' di successo, c'e'...

la missione e' recuperare l'orbe per Galador, non farlo sprofondare...

sinceramente come scenario lo vedo plausibile

 

Mmh... ci può anche stare, però quando io creo una storia cerco di rispettare certe cose. Ad esempio, secondo me il risultato massimo è la distruzione di un artefatto che porta solo conseguenze spiacevoli. Infatti anche se gli Eroi lo restituiscono al Re degli Elfi e costui è Ghandi redivivo, chi ci garantisce che non glielo rubino? Perciò, in una classifica ideale, io vedrei come risultato migliore la distruzione dell'artefatto, poi la consegna ad un uomo probo, ed infine la sconfitta. Perciò il merito dei Pg dovrebbe essere premiato secondo questa scala.

Anche ammettendo che uno non voglia alterare la scala che avete creato voi, se io fossiun Eroe, sbaglio la risposta e ottengo la distruzione dell'artefatto, ci resterei un po' male, perché una mia azione sbagliata ha portato comunque ad un risultato per me eccellente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vi siete affezionati ai passaggi segreti nelle stanze piccole eh? :D

Nel complesso devo dire che mi piace, se regge al playtest è ben fatta.

Ho solo due suggerimenti da dare: il primo, appunto, è quello di eliminare i passaggi segreti nelle stanze piccole. Nella prima avventura è ovvio che esistano, poiché dopo aver sbloccato una porta con la chiave ci si trova di fronte ad una stanza vuota e priva di porte, quindi l'unica soluzione possibile è quella del passaggio segreto. Se fossi in voi eviterei di piazzare passaggi segreti lungo il percorso minimo di una quest (per riprendere il linguaggio del mio ADM), mentre li conserverei per luoghi che portano a ricompense extra (o a giri inutili, se quella mattina vi siete svegliati più bastardi del solito)

Dimenticavo.. il playtest lo ho fatto Rafael, con degli amici... per le stanze, appena trovate un intesa (pour ports), io non ho problemi a reimpaginare il tutto...

Leo

nella prima quest i passaggi segreti ci stanno ... nella seconda a dire il vero all'inizio non c'erano però poi gli ho messi per costringere gli eroi a beccarsi almeno 4 dei non morti a sinistra ... però se non vi piacciono si possono sempre togliere...

La strana coppia funziona! :lol:

 

Complimenti per il lavoro!

grazie .... però xkè ogni volta che io lavoro con qualcuno formo una strana coppia ? :lol: mica sono un fimir :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondariamente, gli Eroi ottengono un successo anche dando una risposta scorretta o compiendo una azione sbagliata. Questo non lo trovo molto gratificante, in teoria un Pg dovrebbe riuscire solo se si comporta nel modo migliore. Anzi, il fatto che si apra un crepaccio e che l'Orbe sparisca proprio dalla faccia della terra mi porta a preferire che gli Eroi si sbaglino, in modo da eliminare dalla faccia della terra questo pericoloso artefatto.

Insomma, io rivedrei un po' questo meccanismo.

Si ma loro (e anche il re elfo che li manda) non sanno cosa succede se sbagliano... e a parte il caso in cui muoiano, se sopravvivono significa che i 2 mostri sono stati sconfitti quindi una parzialita' di successo, c'e'...

la missione e' recuperare l'orbe per Galador, non farlo sprofondare...

sinceramente come scenario lo vedo plausibile

 

Mmh... ci può anche stare, però quando io creo una storia cerco di rispettare certe cose. Ad esempio, secondo me il risultato massimo è la distruzione di un artefatto che porta solo conseguenze spiacevoli. Infatti anche se gli Eroi lo restituiscono al Re degli Elfi e costui è Ghandi redivivo, chi ci garantisce che non glielo rubino? Perciò, in una classifica ideale, io vedrei come risultato migliore la distruzione dell'artefatto, poi la consegna ad un uomo probo, ed infine la sconfitta. Perciò il merito dei Pg dovrebbe essere premiato secondo questa scala.

Anche ammettendo che uno non voglia alterare la scala che avete creato voi, se io fossiun Eroe, sbaglio la risposta e ottengo la distruzione dell'artefatto, ci resterei un po' male, perché una mia azione sbagliata ha portato comunque ad un risultato per me eccellente.

mmmh .... ma è ovvio che il recupero dell'orbe è l'obiettivo principale e quindi i personaggi devono battersi per quello ...

ovvio che se distruggi l'orbe ci rimani male ma sta qui il bello .... cercare di non distruggerlo ... le altre cose che possono succedere in caso di distruzione dell'orbe secondo me ci stanno perchè non portano al totale fallimento della missione ma possono comunque lasciare aperti altri spiragli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use