Vai al contenuto

Alla ricerca di Galadriel


mirkoB
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche quì devo pensarci un pò, devo ammettere che mi scoccia abbandonare l'idea della freccia...

 

Guarda, il alla seconda edizione dell'Emilian Quest risolsi creando una tile con quattro caselle speciali, e delle colonne da muoverci su, per sbloccare il passaggio segreto.

 

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=62189#62189

 

 

Altrimenti si può pensare ad una tile, o ad un tassello, o ad una somma degli stessi che indichi più chiaramente. Ti assicuro che se ricostruisci sul tabellone la tua freccia è molto difficile vederla ed intuire la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   1
  • Punti:  80
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Guarda, il alla seconda edizione dell'Emilian Quest risolsi creando una tile con quattro caselle speciali, e delle colonne da muoverci su, per sbloccare il passaggio segreto.

 

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=62189#62189

 

 

Altrimenti si può pensare ad una tile, o ad un tassello, o ad una somma degli stessi che indichi più chiaramente. Ti assicuro che se ricostruisci sul tabellone la tua freccia è molto difficile vederla ed intuire la soluzione.

Sì quando l'ho proposta infatti avevo bisogno di un aiuto per creare dei tasselli o delle tiles in modo da renderla più visibile, xkè non sono molto bravo con i programmi di grafica...

Ora provo a guardare la tua soluzione...

 

 

"Coraggiosi eroi, dovete sapere che da tempo immemore lo stregone Zahir ha creato un'arma micidiale che darebbe immenso potere a chiunque la possedesse ma non ritenendo i tempi maturi per tale creazione l'ha sempre costudita nel suo immenso castello.

Purtroppo ora mi è giunta notizia che lo stregone sia deceduto e che le sue ultime parole in punto di morte siano state:

'La mia superba creazione è pronta per avere un nuovo padrone, solo colui che unirà forza, coraggio, intelligenza e ingegno potrà recuperarla!'

Voi possedete tutte queste qualità, recuperate l'arma prima che cada nelle mani sbagliate! Vi attende una ricompensa di 100 monete d'oro ciascuno se porterete a termine la missione. Buona fortuna!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Migliore! Anche se io la terrei per me, bwahahahah! :D

Beh, lascia anche la possibilità di finali differenti! :D

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

"Coraggiosi eroi, dovete sapere che da tempo immemore lo stregone Zahir ha creato un'arma micidiale che darebbe immenso potere a chiunque la possedesse ma non ritenendo i tempi maturi per tale creazione l'ha sempre costudita nel suo immenso castello.

Purtroppo ora mi è giunta notizia che lo stregone sia deceduto e che le sue ultime parole in punto di morte siano state:

'La mia superba creazione è pronta per avere un nuovo padrone, solo colui che unirà forza, coraggio, intelligenza e ingegno potrà recuperarla!'

Voi possedete tutte queste qualità, recuperate l'arma prima che cada nelle mani sbagliate! Vi attende una ricompensa di 100 monete d'oro ciascuno se porterete a termine la missione. Buona fortuna!"

 

Ok. Chi parla? E come ha fatto a sapere le ultime parole di Zahir, se questi se ne stava rintanato nel suo castello?

 

Per la freccia mi sto scervellando, ma ancora nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Zahir potrebbe anche classicamente essere un amico "intimo" di Mentor... e non cominciamo con le battute! :)

La freccia non potrebbe essere creata da pozzi trabocchetto ad esempio? :thumbright: vero anche che ne servirebbero almeno 6/7 in fila... :lol:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   1
  • Punti:  80
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

"Coraggiosi eroi, dovete sapere che da tempo immemore lo stregone Zahir ha creato un'arma micidiale che darebbe immenso potere a chiunque la possedesse ma non ritenendo i tempi maturi per tale creazione l'ha sempre costudita nel suo immenso castello.

Purtroppo ora mi è giunta notizia che lo stregone sia deceduto e che le sue ultime parole in punto di morte siano state:

'La mia superba creazione è pronta per avere un nuovo padrone, solo colui che unirà forza, coraggio, intelligenza e ingegno potrà recuperarla!'

Voi possedete tutte queste qualità, recuperate l'arma prima che cada nelle mani sbagliate! Vi attende una ricompensa di 100 monete d'oro ciascuno se porterete a termine la missione. Buona fortuna!"

 

Ok. Chi parla? E come ha fatto a sapere le ultime parole di Zahir, se questi se ne stava rintanato nel suo castello?

 

Per la freccia mi sto scervellando, ma ancora nulla.

 

Allora, parla Mentor... Prima di morire Zahir, sentendosi prossimo alla fine, ha affiso queste parole al portone del suo castello, che ne dite?

 

Togliendo la freccia cosa si potrebbe fare per far apparire la scala nella penultima stanza che non sia la solita ricerca porte segrete, come funzionava il discorso delle colonne Yon?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora, parla Mentor... Prima di morire Zahir, sentendosi prossimo alla fine, ha affiso queste parole al portone del suo castello, che ne dite?

Che mi fa storcere il naso. Se stai per tirare le cuoia noninchiodi un messaggio fuori della porta del tuo castello, che devi pure salire sulle scale, e del resto non lasceresti nemmeno un messaggio così vitale alla portata di chiunque.

 

Togliendo la freccia cosa si potrebbe fare per far apparire la scala nella penultima stanza che non sia la solita ricerca porte segrete, come funzionava il discorso delle colonne Yon?

 

Ci sarebbe il vecchio sistema delle lettere o dei simboli sul pavimento... Però non è il massimo dell'originalità.

 

Altrimenti puoi provare a costruire un tabellone simmetrico: il tabellone si divide agevolmente in quattro. Se in tre quarti del tabellone lo schema si ripete e il quarto quarto differisce solo per la mancanza di un dettaglio i giocatori potrebbero insospettirsi. Ad esempio, nei restanti tre quarti ogni volta che calpestano una casella accade qualcosa.

 

Sono le prime cose che mi vengono in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   1
  • Punti:  80
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se la freccia fosse composta solo da due caselle? La punta sono il tassello dei scalini, questo sotto, e un altro tassello con la coda della freccia. Magari questi scalini si possono fare di un colore diverso da tutti gli altri...

post-2030-133700398469_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Potresti rifare il pavimento della stanza dove vuoi mettere il tassello con coda ed asta della freccia.

C'è un tutorial di Bucky fatto molto bene per incidere "simboli arcani" sul pavimento delle stanze, puoi usare quello. In questo modo gli Eroi vedrebbero un pezzo della freccia che finisce contro il muro, però se cercano passaggi segreti non ne trovano, quindi la conclusione logica è che deve esserci qualcosa nell'altra stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   1
  • Punti:  80
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Costruendo la quest in 3d che altezza dovrebbero avere secondo te i livelli Yon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use