Vai al contenuto

[ANIMA TACTICS] Galleria Sponge


Sponge-Kun
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io uso pennelli marca Amati,ma puoi gettarti benissimo su quelli gw se li trovi più facilmente.All'inizio "rovinerai" molti pennelli quindi non prendere subito la martora (6-7 euro a pennello) ma prova coi sintetici per impratichirti....

 

Per il resto quoto appieno Nedo per quanto detto sui modelli delle foto... :wink:

Sono pezzi molto belli ma realizzati con tecniche estreme di velature.

Io ad esempio ora per i metalli applico 12 passaggi, il che non li rende semplici all'inizio come tecnica.

Ti posso solo dire comincia ed esperimenta.Non farti abbattere dai primi risultati.

Tutti possono dipingere miniature, ma non tutti possono diventare grandi pittori di miniature. :wink:

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  140
  • Reputazione:   3
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me già arrivare a giocare con minia dipinte a livello ad esempio di Gunnerjack (niccolò) ti darebbe un ottimo impatto estetico senza stare un mese sulle sfumature di uno spallaccio (dato anche il tempo a disposizione che hai).

 

Turn_4.jpg

 

Turn_7.jpg

 

Puoi fissare una sessione di pittura al club e cominciare quindi "affiancato" e poi magari passare a dipingere il giga-gundam con già un po' di mano "recuperata" e provare tecniche più complesse con meno incertezze.

 

Confermo per la Loctyte che ha anche le modalità pennellino/contagoccie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto belli i pezzi delle foto:fanno parte anch'essi del gioco Anime tactics?

 

Comunque Boyakki mi ha tolto le parole di bocca nel suggerirti l'affiancarsi a qualcuno che dipinge già o informarsi su corsi nei negozi o club della tua città.Spesso anche nei negozi gw ne organizzano di decenti.Possibilmente gratis! :D

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  140
  • Reputazione:   3
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto belli i pezzi delle foto:fanno parte anch'essi del gioco Anime tactics?

 

Comunque Boyakki mi ha tolto le parole di bocca nel suggerirti l'affiancarsi a qualcuno che dipinge già o informarsi su corsi nei negozi o club della tua città.Spesso anche nei negozi gw ne organizzano di decenti.Possibilmente gratis! 8)

 

Anima Tactics, sì. :shock: Tra l'altro è un gran bel giochino.

Sono le foto di una partita che abbiamo fatto appunto con Gunnerjack e Sponge-kun. Si vede che nonostante la tecnica sia diversa sono molto belle e permettono di "agire" in tempi piuttosto rapidi.

Certo si può non apprezzare tanto quanto quelle di cui vediamo i risultati sul catalogo, ma tanto dovendo "ri-apprendere" l'arte, come primo passaggio secondo me vale la pena.

 

Purtroppo qui non ci sono tantissimi corsi organizzati dai negozi (in orari utili), ma qualcuno del club sarebbe sicuramente disposto a fare qualche sessione di apprendimento o perlomeno con osservatori (pensate che io non sapevo come dare l'oro sulle minia e il buon Pitone ha sopportato le mie stupide domande :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  152
  • Reputazione:   0
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  11/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La terza miniatura è Legacy of Solomon, che costa 50 €

 

cinquanta euro per una miniatura? :shock:

 

E' molto grandeeee.

Devo ancora averla tra le mani ma se rispetta la scala del gioco nella descrizione del personaggio allora è molto grande.

 

Tutti possono dipingere miniature, ma non tutti possono diventare grandi pittori di miniature.

 

Come non essere daccordo. Sicuramente non punto a quei livelli, non ci arreverei neanche se ci passassi il resto della vita a dipingere. Per adesso mi interessava munirmi degli strumenti adatti. Il tipo di colori da comprare per dipingerle il più possibili simili alle foto e gli altri accessori. Soprattutto se avete da consigliarmi "posti" in cui trovare le cose.

 

Conosco gente che sa dipingere il problema rimane il tempo per ritrovarsi.

 

Molto belli i pezzi delle foto:fanno parte anch'essi del gioco Anime tactics?

 

Si, e in quella partita se non ricordo male gli ho fatto il sedere :D . Si giocava in 3 tutti contro tutti. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche se non attinenti con Hq non mi dispiacerebbe qualche foto delle vostre partite.

Fà sempre piacere vedere belle miniature e begli scenari,anche solo per farsi qualche "viaggio". :D

Sempre a disposiziome per domande sulla pittura...

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Concordo con Mastro Nedo, che raggiungere quel grado di perfezione delle foto sia molto difficile, del resto, se devi dipingere minia solo per giocare, i livelli di vari users del forum penso che siano più che sufficenti, vedi appunto minia di Nedo e Sigmar. Se invece vuoi dipingere per mostre o gare di miniature, allora penso che avrai da pedalare. Ottimo il consiglio di affiancarti a qualcuno che ha, quanto meno, infarinatura di pittura e conosce bene l'uso dei colori. I colori, appunto...pensa che io, venendo da 40 anni di modellismo "militare", usavo gli smalti della Humbroll e, quando ho dipinte le prime minia di HQ e SQ, ho fatto delle c....e pazzesche, poi, seguendo i consigli quì sul forum, di gente esperta, sono passato agli acrilici, grazie a Grampasso che mi ha ceduto per pochi euro, molti colori della GW che ho integrati col tempo dei mancanti e dei vari "Wash". Non ho mai provato i Vellejo, ma mi trovo bene con i GW. Altra cosa che mi ha aiutato moltissimo è stata l'acquisto del manuale di pittura di minia della GW, per intenderci, "come dipingere le miniature della Citadel", ti posso assicurare che mi ha aiutato tantissimo. Come diceva mastro Sigmar, i primi tempi, rovinerai svariati pennelli, quindi ti consiglio di non buttare soldi su pennelli costosi, quelli, verranno in seguito; certo anche il pennello buono ha la sua ragione di essere, un pennello non buonissimo darà un risultato non buonissimo, ma, tanto, dipende anche dalla "mano" del pittore. Non ti scoraggiare se all'inizio il risultato non sarà eccelso, ma col tempo sicuramente andrà meglio, anche se, ma questo è un mio parere strettamente personale, che questo è un campo dove, come si dice per l'andare in bici, ho lo sai fare fin dall'inizio oppure è difficile imparare.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le minie di Gunnerjack mi sembrano molto carine, anche se hanno startificazioni molto nette (cosa che le esclude dal discorso esposizione, ma le rende molto vistose a livello scenico sul tavolo), sono più che ottime per il gioco.

 

Io dopo varie ricerche di miglioramento mancato, e visto il tempo a disposizione, la voglia e quant'altro, sono regredito per andare a cercare non la qualità da esposizione fine a se stessa (cosa di cui non sono capace), ma l'accettabilità a vantaggio di sessioni di pittura con tempi decenti e risultati da gioco accettabili..

 

Ad esempio tra sabato e domenica, in 3 sessioni da un'ora o poco più a sessione, sono riuscito ad assemblare e finire di dipingere 5 Guardie Brithuniane (un mix di modifica tra imperilai della GW e militari tedeschi della IIa guerra mondiale della Warlorgames)....usando lavature soprattutto e persino il drybrush selvaggio su alcune parti (cosa che ho sempre evitato sulle miniature). Ma non mi lamento, visto il fattore tempo/risultato.

 

Purtroppo le conoscenze tecniche, i materiali, la fantasia e quant'altro possono solo aiutare a migliorare, ma il talento è una cosa innata....Ci sono dei pittori di minia (tipo quelli delle minia che ha postato Sponge), mi viene in mente Automaton o Mc Vey, che sono irraggiungibili....se non da altri talenti

E come dire che se uno si esercita e continua ad esercitarsi arriva a dipingere come Caravaggio. Purtroppo non è così.

 

Salvo rare eccezioni di progressi mostruosi del tipo:

una ragzza sul forum di Triplozero (Ygritte per chi bazzica quel forum), si presentò due anni fa con lavori quasi sotto il livello da gioco accettabile. L'anno scorso a Luccagames, al trofeo Grog, la sua miniatura in concorso è stata una di quelle che mi è piaciuta di più. Perfetta nelle sfumature, nelle luci e nella morbidezza del colore....oltre che molto pulita nell'esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  152
  • Reputazione:   0
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  11/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

3 Cianoacrilica per il metallo.Io uso loctite flexy gel.4-5 euro presso qualsiasi supermercato o brico.

 

/quote]

 

Ma è la super-attak

 

 

Le mini in metallo necessitano di un trattamento preventivo di un qualche tipo prima di essere dipinte?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un bel primer spray (anche le bombolette da ferramenta) permette ai colori di aderire meglio. Molta gente sgrassa prima i modelli per togliere i residui dei grassi usati nello stampaggio....

Per l'assemblaggio, oltre alla cianoacrilica consiglio di usare dei perni tra le varie giunzioni, per tenere meglio i pezzi tra loro.

Io in alternativa uso la MV sui modelli in metallo: una goccia di attack, una piccola pallina di MV, un'altra goccia di colla sulla pallina di MV e poi fisso il pezzo: aderisce subito creandosi un incavo perfetto grazie alla MV e poi da una stabilità amplificata

al pezzo incollato.....una volta seccata la Mv la rimuovo con un bisturi o lima o strumentino in metallo appuntito.

Oltretutto spariscono anche le fessure di unione tra le parti.

 

Spero di essere stato chiaro, non sottovaluto un'ipotesi di fare prima o poi un minitutorial fotografico da inserire in pdf sull'area download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use