Vai al contenuto

Le mie miniature HeroQuest by CrazyMic80


CrazyMic80
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi grazie mille per l'infinità di consigli che mi date.Cerco di immagazzinare il più possibile per migliorare sempre di più.Sicuramente la tecnica della lumeggiatura è la più bella ma allo stesso tempo la più difficile.La prossima minia cercherò di diluire maggiormente i colori e di passare più strati per arrivare al colore finale,in modo da creare dei cambi di colore più morbidi.Comunque ho fatto caso che a occhio nudo il Fimir risulta un ottimo pezzo,mentre dalla foto (che ho scattato con una reflex canon 550D su di un cavalletto) si notano dettagli maggiori tipo la dentatura che mi ha sbaffato un pò ,la parte sotto delle unghie che non è stata coperta bene e i passaggi di lumeggiatura con stacco troppo netto. Credo che comprerò una lente perchè sinceramente io a occhio nudo non mi ero accorto.

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Certamente foto così ingrandite rivelano difetti anche inm miniature dipinte da professionisti......di solito riduci le immagini fino a portare una minia massimo 4-5 volte delle dimensioni reali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Certamente foto così ingrandite rivelano difetti anche inm miniature dipinte da professionisti......di solito riduci le immagini fino a portare una minia massimo 4-5 volte delle dimensioni reali.

 

Infatti. Considera che la mia ha una risoluzione di 18 megapixel e scatta in raw con dimensioni di 5184x3456 pixel.Quindi i dettagli si notato eccome.

La prossima volta scatterò da più lontano.........ihihihi!!!

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La prossima volta scatterò da più lontano.........ihihihi!!!

No, magari riduci i megapixel della macchina (6 o 7mp vanno più che bene), poi sul pc imposta la risoluzione della foto a 800x600 px o 640x480, per le foto di minie sono perfette ne piccole ne grandi......e si vedono bene pregi e difetti della pittura senza macroimmagini difficoltose da vedere.

Oltretutto sono anche più leggere da uploadare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho apportato le correzioni che mi avete consigliato tipo la pupilla dell'occhio e la lavatura alle unghie e ai denti.Inoltre ho ridotto la risoluzione delle foto.

Ecco il risultato,che ve ne pare?

 

Prima:

 

miniatura0033.jpg

 

Dopo:

 

miniatura0032.jpg

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Diciamo una ottimissima miniatura.....rifinisci la basetta e avrai veramente un bel pezzo soddisfacente, i miei complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La differenza tra la prima e la seconda è notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che và molto meglio.

Ora rifinisci la basetta.... :D

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti Ragazzi,come consigliatomi da qualcuno apro un topic con le mie prime creazioni nel mondo della pittura di miniature HeroQuest. Momentaneamente parto con delle immagini del guerriero del caos e di un goblin,ma successivamente aggiornerò le foto man mano che andrò avanti con i lavori. Come troverete nella descrizione del topic sono alle prime armi e non ho mai pitturato prima. Tuttavia ho letto molto i vostri consigli sui diversi topic che si trovano all'interno di questo forum. Sono certo che i margini di miglioramento saranno ampi ma mi reputo già soddisfatto di come sono venuti questi primi due lavori. Accetto proposte e consigli per le prossime minia. Ecco le prime immagini:

 

Guerrieri del caos

 

16866617600315705771532.jpg

 

davvero belle, potessi averle io miniature così, ho cmprato su ebay qualcosa di dipinto maio proprio....

Lo chiedo a te perchè sei alle prime armi, anche se magari non c'è molta differenza rispetto au esperto, ma quanto impieghi o hai impiegato, nel caso specifico del GC postato, con varie lavature e ritocchi annessi?

io non l'ho mai fatto, e non credo di cominicare purtroppo.... 8)

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

davvero belle, potessi averle io miniature così, ho cmprato su ebay qualcosa di dipinto maio proprio....

Lo chiedo a te perchè sei alle prime armi, anche se magari non c'è molta differenza rispetto au esperto, ma quanto impieghi o hai impiegato, nel caso specifico del GC postato, con varie lavature e ritocchi annessi?

io non l'ho mai fatto, e non credo di cominicare purtroppo.... 8)

 

Il guerriero è stata la mia prima minia in assoluto e ho impiegato circa 5-6 ore.Considera che le lavature me le sono ricavate da solo diluendo il nero perchè non avevo ancora gli wash della GW.La tecnica che ho usato sul guerriero è semplice,cioè colore base,lavatura e lumeggiatura con il colore base.Poi col Fimir ho usato più passate di lumeggiatura e si vede la differenza.Comunque ti consiglio di provare perchè io non mi sarei mai creduto di essere capace di pitturare una miniatura.E' molto rilassante.E poi dà anche soddisfazione.L'unica cosa che ti consiglio e che è la più importante è avere i colori della vallejo che hanno una resa ottima e un buon set di pennelli tipo 4-1-00-0000 e uno per il dry brush.

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use