Vai al contenuto

Le mie miniature HeroQuest by CrazyMic80


CrazyMic80
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esattamente ciò che intendevo.

Ora però devi rifinire l'impugnatura.Spesso era in pelle o di panno chiaro.Direi di lavorare con bleached bone e snakebite leather della gw. :D

 

Ok Sig,il prossimo lavoro sarà quello.Quindi dici di fare le righine dell'impugnatura color pelle?

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esatto.Almeno un colore chiaro per staccare dal resto.

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buon lavoro!! Quoto Mastro sigmar per l'impugnatura.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri dopo diverse settimane dalle mie prime prove di pittura mi sono messo giù d'impegno e ho creato il mio Primo Fimir.Premetto che mi sono divertito un sacco perchè come miniatura mi piace molto,e poi finalmente mi sono arrivati gli wash della GW e devo dire che si lavora molto meglio. Per il fimir ho voluto provare una nuova tecnica,quella della velatura-lumeggiatura. Praticamente sono partito da una bese di goblin green,lavatura di thraka green,primo strato di goblin green,poi secondo strato di 70% goblin e 30% bonne white,ultimo strato 50% goblin 50% bonne white. Mancando nella mia collezione di colori l'oro per la parte sul petto e sui polsi,mi sono arrangiato con un gold yellow ripassato poi in dry brush con il chain mail che da un effetto metallizato. Che dire,sono molto soddisfatto visto che ho impiegato all'incirca 4 ore,ma consapevole che potrei anche fare qualcosina meglio.L'ascia mi sembra abbastanza buona e sopratutto la muscolatura che mi sono inventato sul dorso e sulle gambe. Accetto come al solito consigli e critiche per migliorare!!! Ecco le foto:

 

fimir.jpg

fimirretro.jpg

fimir1.jpg

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io avrei lavorato meglio su artigli,zanne e parti ossee.Il bianco usato mi sembra troppo puro,tipo "mi lavo i denti 5 volte al giorno con superwhite".Uno dei migliori colori per lavorare sulle parti "dure" del corpo è il bleached bone gw (o bone white vallejo) sfumato e lavato con altri marroncini.

Non scordare la pupilla nell'occhio!Te la consiglio nera ovviamente, con un leggerissimo puntino bianco di riflesso.

Per il resto è ok. :D

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok,in effetti mi sono dimenticato di fare l'ultima lavatura generale,sia sulle parti delle ossa(con devlan mud) che sulla pelle. Provvederò.Riguardandola oggi con la luce del giorno forse dò una ritoccatina alla coda,penso di schiarirla un pò.Grazie Sig!!

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Onestamente io vedo un bel miglioramento rispetto alle prime postate. Sul tabellone ci sta alla grande!!!!

Per i suggerimenti di Sigmar, quoto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  72
  • Reputazione:   1
  • Punti:  84
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Con il fimir hai fatto un buon salto di qualita' .

Vedrai che miniatura dopo miniatura prenderai sempre piu confidenza con colori e pennelli.

Oltre alla pratica continua , ti consiglio di acquistare colori che ti ispirano e sperimentali senza timore(neessuno puo proibirti di dipingere un fimir azzurro o rosso, si tratta di creature fantastiche).

Acquistare pennelli fini sintetici, uno 000 per particolari e uno 00 per rilievi generici sono d'obbligo.

I pennelli si consumano facilmente se mal tenuti o se utilizzatti per il pennello asciutto . Conserva pennelli vecchi o usurati per il p.asciutto ,e dedicali solo a quello.

Se col tempo migliorerai, e lo farai, le vecchie miniature potrai sempre decolorarle e ridipingerle : immersioni nell'alcol etilico per le minia in plastica e acqua ragia per quelle in metallo sono perfette se poi accompagnate da spazzolate energiche sul lavello.

Gli inchiostri, in quanto tali, sono molto scuri (evita sovradosaggi), e se sono GW hanno confezioni terribili ( chiudile con cura pulendo la zona da avvitare, se non lo farai ti ritroverai con un barattolo secco... e non ci sara' piu' nulla da fare).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sicuramente moooolto meglio dei primi lavori! Concordo con Sigmar sull'uso del bleached bone per le parti in osso.....buona l'ascia, solo che avrei fatto le "venature" del legno del manico, meno "lineari", così dritte sembra che il manico sia ricavato da un foglio di "multistrato". il tutto è piuttosto armonico, anche se avrei fatto le "lumeggiature" un pò più "scure" ed in meno quantità.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Indubbiamente sei migliorato rispetto alle prime minia, secondo me perchè il fimir ti ha ispirato di più rispetto al goblin e guerriero del caos, comunque anche io quoto Sigmar per la cura dei particolari come zanne e artigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use