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Altri 8 personaggi, ma senza incantesimi


lele darlin
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P.S.: questo messaggio contiene gia' modifiche derivate dalle critiche degli altri utenti...

Come regole uso piu' o meno quelle base italiane ma ci aggiungo tutte le carte, equipaggiamento comprabile da tutti i personaggi in simultanea (tranne i limiti del mago ecc.) ma si entra nei dungeon solo con una arma, una armatura ecc... scudo solo con armi ad una mano; passaggio di roba tra i pg ok su caselle adiacenti senza mostri.

Le quests arrivano casualmente (o tramite risposte a domande) in base ad una mappa dove i pg si muovono e che comprende tutte le locations (ogni impresa, sia originale che mia e' abbinata ad una localita'), e quindi la difficolta' e' a sorpresa.

 

 

 

 

 

Ho pensato a questi 8 personaggi, facendo in modo che siano semplici, senza incantesmi, da far provare a giocatori alle prime armi che non sono attirati dai soliti stereotipi dei 4 personaggi base...

Ho fatto in modo che la somma di corpo e mente sia sempre 10, come i personaggi base...

 

VAMPIRO

mente 5

corpo 5

att 2

dif 2

abilita': quando uccide un mostro ri-acquista un punto corpo perduto, esclusi non morti

(appena ho il tempo ci escogito tre magie per trasformarsi in pipistrello, nebbia e lupo)

limiti: equipaggiamento armi limitato ad una mano

movimento: 2D6 +3

 

NINJA

mente 4

corpo 6

att 1

dif 3

abilita': lancio di shuriken a distanza (puo' comunque portare con se un'arma comprata o trovata)

limiti: non puo' usare armatura, scudo, elmo

movimento: 2D6 +2

 

SAMURAI

mente 4

corpo 6

att 2

dif 2

abilita': se i dadi di attacco danno tutti teschio riacquista un punto mente perduto e tira un altro dado in piu'

 

UOMO DAL FUTURO

mente 3

corpo 7

att 2

dif 3

abilita': att. a distanza e anche da vicino con pistola

limiti: non sa usare nessun equipaggiamento tranne lo scudo e non e' in grado di sfruttare gli equipaggiamenti magici (i tesori magici non gli servono a niente, puo' solo venderli o buttarli)

 

STREGA

mente 7

corpo 3

att 2

dif 2

abilita': colpisce a distanza con saette (considerato attacco sia magico che fisico)(o come volete)

limiti: equip. limitato come il mago

 

LICANTROPO

mente 3

corpo 7

att 3

dif 2

abilita': sacrificando un punto mente, raddoppia i dadi di movimento per un turno

limiti: non puo' usare armature

movimento: 2D6 +2

 

EVOCATRICE

mente 7

corpo 3

att 2

dif 2

abilita': al posto di un attacco puo' evocare una creatura (caratterisctiche come un goblin)

limiti: non + di una creatura sul tabellone

 

ARCIERE

mente 5

corpo 5

att 1

dif 2

abilita': att a distanza con frecce

limiti: non sa usare altre armi tranne la balestra e non puo' usare lo scudo

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Piace il vampiro, anche se, mi sembra eccessivo il riacquistare 1 punto corpo per l'uccisione di un goblin, magari, dal fimir in sù. Piace l'arciere, ma visto che colpisce a distanza, sarebbe meglio corpo 5 mente 5, si suppone che non gradisca molto il corpo a corpo e gli darei 2 dadi in attacco. Ninja e Samurai li vedrei allo stesso pari.Evocatrice, mente 7 corpo 3, att. 2 dif.1. I restanti bene, sono dubbioso sull'uomo dal futuro, non facilmente, per me inseribile. Direi, cmq, che, licantropo, strega, ninja e vampiro, dovrebbero essere usati, come mostri, con carta particolare o come mostro errante, o inseriti in quest ad hoc. Cmq buone idee!!

 

P.:S.: il vampiro, se usato come mostro, potrebbe riacquistare punti corpo ogni volta che "ferisce" un PG.

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10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

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il vampiro è fico

La firma di Bucky

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il vampiro è fico

 

Come lo useresti, come mostro o PG?

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10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

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il vampiro è fico

il più fico però è senz'altro l'uomo dal futuro :lol:

 

la strega mi sembra troppo debole rispetto al ninja (in realtà è il ninja che è un po' forte)

 

anche il vampiro è un po' fortino, segui il consiglio di ghar

anzi, togli nonmorti (non hanno energia vitale da succhiare) e goblin (troppa poca), e lascia gli orchi e il resto da succhiare

 

mi sembra divertente il licantropo

 

l'evocatrice invece così ad occhio mi sembra noiosa da giocarci, ma andrebbe provata

 

lancio di shuriken a distanza

fa che usino 1 solo dado in attacco, o addirittura metti un solo dado in attacco al ninja

 

ARCIERE

mente 3

corpo 7

att 1

dif 2

abilita': att a distanza con frecce

limiti: equip. limitato come i mago

mi sembra un po' scarso

eppoi perchè non può usare la balestra?

le armature almeno fagliele usare, e mettigli due dadi sugli attacchi a distanza

e segui il consiglio di ghar anche qui

 

SAMURAI

mente 3

corpo 7

att 2

dif 2

abilita': se i dadi di attacco danno tutti teschio riacquista un punto mente perduto

mi sembra un po' inutile, ma non so quanto fai pesare i punti mente nelle tue partite

mi piace però l'idea dell'effetto che scatta col doppio teschio

magari fai che il tutti teschio fa guadagnare un dado aggiuntivo o un teschio aggiuntivo per quell'attacco (una specie di colpo decapitante) :-)

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il ninja nessuno lo tocchi che ci lavoro già da un pò...

La firma di Bucky

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Come lo useresti, come mostro o PG?

piggì

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I personaggi sono interessanti ma andrebbero gestiti meglio i valori, ad esempio alla strega darei 7 pm e 3 pc; poi 5 pc per il vampiro mi sembrano troppi come del resto mi sembrano pochi per il licantropo.

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I personaggi sono interessanti ma andrebbero gestiti meglio i valori, ad esempio alla strega darei 7 pm e 3 pc; poi 5 pc per il vampiro mi sembrano troppi come del resto mi sembrano pochi per il licantropo.

quoto e aggiungerei che anche i 5 punti corpo dell'arciere mi sembrano troppi... per il resto comunque complimenti per le idee molto carine

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poi 5 pc per il vampiro mi sembrano troppi come del resto mi sembrano pochi per il licantropo.
eh, ma deve obbligatoriamente andare in combattimento, non sa fare altro

meno di 5 comincia ad essere un po' pesante.

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