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lele darlin

I Saloni delle Visioni

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Questa quest non l'ho mai fatta, diciamo che non e' capitata visto che io come master faccio muovere gli eroi su una mappa per cui tutte le quest sono abbinate ad una localita'..., pero' mi domando come sia possibile che:::

 

le chiavi di Agrain, che possono far riapparie le porte scomparse, siano dentro una stanza la cui unica porta e' scomparsa...

Praticamente ci si entra solo :

1) con l'incantesimo per passare i muri, oppure

2) se si entra prima che la porta scompaia, NON uccidendo la mummia...

 

Io interpreto cosi', ma non e' che ci sia un errore?

Quasi sicuramente gli eroi uccideranno la mummia prima di fare qualciasi altra cosa, e se l'incantesino per passaggio-muri non e' in gioco le chiavi-gemme sono introvabili...

 

P.S.: ho guardato anche la versione americana, ma quella parte e' uguale...

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Gli Eroi dovrebbero facilmente capire quello che succede dopo aver ucciso una mummia, arrivati in quella stanza.

 

Ad ogni modo, se gli Eroi non sono sufficientemente svegli da capire il meccanismo, c'è la porta segreta nella stanza prima di quella con le chiavi per trovare una via di uscita in ogni caso.

 

Nessun errore: trattasi di semplice enigma (anche ben congegnato, per una volta).

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Gli Eroi dovrebbero facilmente capire quello che succede dopo aver ucciso una mummia, arrivati in quella stanza.

 

Ad ogni modo, se gli Eroi non sono sufficientemente svegli da capire il meccanismo, c'è la porta segreta nella stanza prima di quella con le chiavi per trovare una via di uscita in ogni caso.

 

Nessun errore: trattasi di semplice enigma (anche ben congegnato, per una volta).

 

 

Riesumo questo post dopo anni. Nemo, bella quest certo, però se gli eroi uccidono la prima mummia e rimangono intrappolati nel corridoio o non possono andare avanti perchè alcune porte sono scomparse, risulterebbero bloccati per sempre nei passaggi e non possono proseguire. Mentre la porta segreta vicino al laboratorio di Agrain non riuscirebbero ad arrivarci perchè sono bloccati in qualche passaggio prima....

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Si, effettivamente puo' capitare, ma non sta scritto da nessuna parte che debbano restare in vita per forza... del resto son gli avventurieri più in gamba che diventano eroi, non quelli stolti :laughing3:

Mago ed elfo mettano in funzione i loro 10 PM comuni e cerchino di capire l'enigma, altrimenti la prossima volta possono usare il barbaro. In fondo la magia attraversa la roccia servirà a qualcosa...

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A quel che mi risulta non è possibile rimanere bloccati.

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Si invece, se gli eroi (pallino blu) entrano nella stanza gialla, eliminano la mummia facendo quindi scomparire la porta magica da cui sono entrati; non potendo tornare indietro, aprono obbligatoriamente l'altra porta magica senza entrare nella stanza successiva e da qui, sull'uscio, con balestra o incantesimo fanno fuori la mummia della stanza successiva... scomparirà a questo punto anche la seconda porta e... SORPRESA, si ritroveranno bloccati.

L'unica salvezza a questo punto è che con attraversa la roccia qualcuno vada avanti e trovi le Chiavi di Agrain per poi tornare a recuperare i compagni.

NOTA: nella versione USA in quella stanza c'è un passaggio segreto (qui evidenziato in rosso) che invece non c'è nella versione Europea.

 

post-71-0-13197100-1468018876_thumb.jpg

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Hai ragione, bravo!

Beh, preferisco la versione EU che non ti perdona, i giocatori devono pure usare un po' di cervello. :-)

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In realtà può succedere anche una cosa molto più semplice:

nella stanza evidenziata da Lestodante entra il barbaro, primo a muovere, e uccide la mummia (facile nella versione euro).

A quel punto la porta scompare e rimane separato dal resto del gruppo, a parte l'eroe che potrebbe raggiungerlo usando attraverso la roccia.

Se quindi uccide/uccidono anche le altre mummie, gli altri due eroi restano bloccati senza alcuna possibilità di salvezza.

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beh però in quest'altro caso il barbaro ha sempre la possibilità di andare avanti e trovare le chiavi che poi gli permetterebbero di tornare a recuperare i compagni. Quindi sarebbe solo un blocco temporaneo.
Se invece morisse, non è che gli altri resterebbero bloccati, uscirebbero da dove sono entrati fallendo però la quest.

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beh però in quest'altro caso il barbaro ha sempre la possibilità di andare avanti e trovare le chiavi che poi gli permetterebbero di tornare a recuperare i compagni.

Quindi sarebbe solo un blocco temporaneo.

Non se uccide le mummie da vero barbaro! :D

A quel punto la porta delle chiavi scompare e lui è costretto ad affrontare tutti i mostri dopo il passaggio segreto praticmente da solo.

 

Se invece morisse, non è che gli altri resterebbero bloccati, uscirebbero da dove sono entrati fallendo però la quest.

Sì hai ragione, intendevo bloccati nel senso che non potrebbero proseguire.

In ogni caso sono fregati! Al limite in questo caso salvano l'equipaggiamento.

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