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Espandere l'uso degli incantesimi


Tatsumaki
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vedi Rafael, mi pare di capire che io ho lo stesso "problema" di Tatsumaki ovvero un gruppo di giocatori "pigri" e inesperti...pigri perchè non amano regole troppo complicate o macchinose, e se devono stare li a ragionarci troppo mollano tutto...fosse per me adotterei sistemi anche più articolati...il ritrovamente o l'acquisto, brutale o semplice che possa sembrare, risolve istantaneamente l'esigenza di potenziare un personaggio che allo stato attuale è indiscutibilmente scarso e inadeguato con l'avanzamento delle quest.

Io dopo essermi stampato le carte dell'equipaggiamento magico che si possono acquistare dopo ogni quest, stavo pensado di produrre delle carte incantesimo da mettere a disposizione di elfo e mago in misura differente...il negozio di magie non mi sembra male come soluzione rapida, magari si può mettere un limite al numero di incantesimi da acquistare per quest oppure fare dei libri che contengono le magie per trascriverli (come pare già accade). Es. un libro può contenere 20 magie, una volta esaurito bisogna ottenere un altro libro per accumulare altre magie oppure scartarne alcune già in possesso per fare spazio a magie nuove....

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not.found, leggiti l'edit del mio precedente messaggio, che evidentemente ho scritto mentre tu scrivevi questo tuo ultimo... :D

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x Tatsumaki: si è accaduto quello che dici! :D

 

forse mi sono espresso male, cercavo di fare un confronto tra HQ e Arkham Horror(benchè differenti come tipologia di gioco) riguardo l'uso delle magie. In Arkahm quando un personaggio usa una magia, non può utilizzarla fino al successivo turno. Quindi per evidenziare che la magia è stata usata per quel turno, la carta viene girata sul dorso.

 

Data la difficoltà delle MIE quest ho adottato anche per HQ questo sistema, anzichè scartare la carta dell'incantesimo per l'intero quest come vuole il regolamento, al turno successivo la rendo nuovamente disponibile.

 

questo perchè per le mia personale esigenza e per l'esperienza con altri giochi lo trovo necessario. Ho adottato l'uso di quest modulari e non seguo più ill tabellone tradizionale, gli ambienti da scoprire sono più grandi, con mostri nuovi e potenti, con abilità speciali e trappole nuove. In definitiva i personaggi base risultano inadeguati e morirebbero dopo due quest.. ;)

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Beh... praticamente non stai giocando hero quest espanso, ma un gioco nuovo XD

dettoquesto, ovviamente non c'è assolutamente nulla di male :D

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eheheh...non proprio...ho conservato le miniature di base! :D

 

ma in realtà non l'ho stravolto del tutto, ho solo mescolato un pò di Advanced HQ, un pò di AH e qualche nuova regola presa da questo forum con relative carte...ero stanco di vedere sempre lo stesso scenario... d'altronde l'ho acquistato che avevo 14-15 anni...aveva bisogno di una "lavata di faccia", dici che ho esagerato? ;)

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Boh, più che esagerato... diciamo che secondo me quando ci si allontana troppo dalal struttura portate di un gioco si fa prima a cambiare gioco o invantarsene uno di sana pianta...

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Tornando allo scopo del topic , ti suggerisco di dare un occhio al materiale de "i maghi di morcar" , sono presenti 3 nuovi set di incantesimi per il mago, forse potresti trovarli utili.

Volevi creare il set delle tenebre ? Li' c'e' :D !

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Tornando allo scopo del topic , ti suggerisco di dare un occhio al materiale de "i maghi di morcar" , sono presenti 3 nuovi set di incantesimi per il mago, forse potresti trovarli utili.

Volevi creare il set delle tenebre ? Li' c'e' :D !

esatto !!! e volendo anche nel set solo per l'elfo e in quello per il barbaro ci sono incantesimi interessanti...

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il mago questo "top" arriva dopo due oggetti comprati (bastone e borsa degli attrezzi)

Sì, mi sa che hai la versione del 1989: non so se hai le carte equipaggiamento del mantello protettivo e dei bracciali acquistabili solo dal mago... :D

 

Per il resto sono perfettamente d'accordo con il resto del post da cui ti ho quotato.

 

@not.found: Arham horror e heroquest sono due giochi completamente diversi e difficili a paragonarsi, ma una meccanica simile a quella che intendi si trova in Warhammer Quest.

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@Nemo: lo so lo so...è che alcune cose di arkham le ho trovate interessanti...warhammer quest non lo conosco ma ho paura di avvicinarmi al mondo warhammer per via delle miniature, sono sicuro che spenderei un patrimonio pur di acquistarle tutte!

 

p.s.

anch'io ho la versione dell'89 senza l'equipaggiamento citato...

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