Vai al contenuto

Personaggi in stile DnD


Nedo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io per ovviare al chi tocca per ultimo vince tutto calcolo che ogni punto ferita sottratto al nemico vale come 1 punto esperienza

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non sono molto d'accordo con questo tipo di assegnazione dei punti esperienza. Per me il punto se lo aggiudica il PG che lo elimina definitivamente, e non quello che gli toglie più punti corpo.

 

Se un PG si comportasse così penso che gli altri si vendicherebbero su di lui... Heroquest è un gioco di squadra, e se un PG decide di stare per i fatti suoi e sfruttare gli altri per i suoi biechi interessi credo che durerebbe poco...

L'Esperienza, secondo il mio punto di vista, si acquisisce all'uccisione del Mostro e non alla decurtazione dei suoi punti Corpo.

sono d'accordissimo con te Frodo !!!

io assegno sempre i punti score o l'esperienza a chi uccide il mostro e non ad altri .... proprio per il motivo che dici tu ovvero che heroquest io e il mio gruppo di gioco lo intende come un gioco di squadra e non esistono vigliaccherie di nessun tipo quindi tutti si aiutano a vicenda ed è giusto che nei combattimenti chi finisce un mostro si prende i punti esperienza.

e poi diciamola tutta se uno dovesse stare lì a contare per ogni combattimento chi gli toglie più ferite si perderebbe troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Devo dire in effetti che i miei giocatori sono vagamente competitivi :P pur di avere un punto esperienza in più o accaparrarsi un tesoro venderebbero la madre mezz'orco ai goblin di Moira

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se un PG si comportasse così penso che gli altri si vendicherebbero su di lui...

Spesso anche cooperando però può capitare che un pg sferri il colpo di grazia quando c'è stato un suo compagno che ha massacrato il mostro di turno per il resto del tempo...

 

Facciamo un esempio pratico con il più Tank e il meno Tank del gruppo...

barbaro e mago...

All'inizio il barbaro si porta in prima linea.

Il combattimento è all'inizio.

Il mago sta dietro perchè il mostro ha tutti i suoi pc e certo lui non rischia la pelle per svariati turni...

Il barbaro porta il mostro a 1pc.

Il mago si fa sotto col bastone che attacca in diagonale, in una posizione sicura per poter sferrare l'attacco.

 

E' anche vero che tanti mostri hanno 1pc e quindi il problema si porrebbe solo con quelli pc > 1.

 

Col vostro metodo non rischiate di sbilanciare tutto a favore del Tank però?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per ora noto che i punteggi dei miei giocatori sono abbastanza allineati anche perchè alcuni incantesimi come fulmine terremoto o altri in un solo turno eliminano diversi nemici e quindi pareggiano un pò i conti.

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  59
  • Post totali:  487
  • Reputazione:   139
  • Punti:  585
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  13/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Spesso anche cooperando però può capitare che un pg sferri il colpo di grazia quando c'è stato un suo compagno che ha massacrato il mostro di turno per il resto del tempo...

 

Facciamo un esempio pratico con il più Tank e il meno Tank del gruppo...

barbaro e mago...

All'inizio il barbaro si porta in prima linea.

Il combattimento è all'inizio.

Il mago sta dietro perchè il mostro ha tutti i suoi pc e certo lui non rischia la pelle per svariati turni...

Il barbaro porta il mostro a 1pc.

Il mago si fa sotto col bastone che attacca in diagonale, in una posizione sicura per poter sferrare l'attacco.

 

E' anche vero che tanti mostri hanno 1pc e quindi il problema si porrebbe solo con quelli pc > 1.

 

Col vostro metodo non rischiate di sbilanciare tutto a favore del Tank però?

Nel caso riportato il mago sta dietro e non rischia la pelle, però può comunque partecipare al combattimento lanciando incantesimi (tipo Coraggio o Pelle di Pietra) al PG che fa da tank. Io mi riferivo ad un PG che stava in disparte senza aiutare nessun altro (il mago tiene tutti gli incantesimi per sè e ne approfitta dando la mazzata finale al mostro...). Gli altri PG sarebbero tentati di dargliene di santa ragione! :P

In ogni caso è ovvio che chi sta in prima linea è più favorito a prendere i punti esperienza. Mi sembra giusto visto che è quello che rischia più degli altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gli altri PG sarebbero tentati di dargliene di santa ragione!

Più che gli altri pg, gli altri giocatori... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  59
  • Post totali:  487
  • Reputazione:   139
  • Punti:  585
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  13/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Volevo sottoporre a vostro giudizio la mia "visione" dell'Esperienza in Heroquest.

Ho creato questa tabella assegnando dei Punti Esperienza ad ogni Mostro e raggruppato le tipologie simili:

Pelleverdi

Nonmorti

Bestie Feroci

Ogre

Caos

Skaven

Uomini Bestia

 

Ovviamente i mostri in tabella fanno parte del mio bestiario...

 

Per ogni tipologia ho riservato un titolo raggiungibile con un determinato numero di Punti Esperienza.

Quando si raggiunge un titolo si hanno delle modifiche alle statistiche dei PG con effetto permanente.

Per il "Cacciatore dei Pelleverdi" e il "Flagello dei Nonmorti" ho pensato ad introdurre alcune carte Abilità speciale propria per ogni Eroe (le devo ancora mettere a punto :lol: )

 

Accetto suggerimenti e critiche, anche perchè sono ancora in fase di progettazione e, ovviamente, è ancora tutto da testare :( ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

molto interessante Frodo....

io sinceramente non mi trovo d'accordo nel dare uguali punti esperienza ad esempio ad un goblin e ad un guerriero del caos. I miei mostri hanno quasi tutti punti esperienza differenti che ripercorrono per il maggiore dei casi i loro punti corpo. per capire meglio come intendo io questi punti magari guarda qui : http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4476 e qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5282&postdays=0&postorder=asc&start=60 nell'ultimo link scarica il file punti score poco prima della metà della pagina :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  59
  • Post totali:  487
  • Reputazione:   139
  • Punti:  585
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  13/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io sinceramente non mi trovo d'accordo nel dare uguali punti esperienza ad esempio ad un goblin e ad un guerriero del caos. I miei mostri hanno quasi tutti punti esperienza differenti che ripercorrono per il maggiore dei casi i loro punti corpo.

In linea di principio hai ragione, ma io ho diviso le varie tipologie apposta per non dover comparare tutti i mostri ad un unico riferimento di esperienza. I vari titoli che ho assegnato danno peculiarità diverse, alcune più potenti ed altre meno, a seconda della forza dei mostri delle razze differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use