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La compagnia dell'anello


Rafael
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mentre aspetto eventuali commenti su elfo e nano elenco anche come avevo pensato di fare hobbit e stregone grigio (per ultimi farò il ramingo e il guerriero).

Hobbit : mente 3, corpo 4, attacco 2dadi, difesa 2 dadi..... come abilità sinceramente non mi viene in mente nulla.... si accettano consigli.

lo stregone invece lo pensavo così : mente 7, corpo 5, attacco 2 dadi, difesa 3 dadi ed è in possesso di alcuni incantesimi....

incantesimi (suggeriti da cactaceae) :

- Evocazione di 1 aquila che può compiere un attacco di 5DC su un qualunque bersaglio visibile allo stregone. 

- Saggezza: la grande saggezza permette di utilizzare un qualsiasi gruppo degli incantesimi di base di acqua, aria, terra e fuoco a scelta dello stregone. 

- Bastone di luce: può illuminare il suo bastone per 1D6 turni. Chi viene attaccato dallo stregone è accecato e difende con -1DC. 

-Scettro del potere: (lo stesso dello stregone bianco). 

-Visione di vita: fa recuperare tutti i PC di un bersaglio compreso se stesso. questo incantesimo può essere usato 2 volte... 

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L'arciere è molto forte. Gli servirebbe qualche elemento negativo, forse.

Magari il costo di ogni freccia è elevato!

 

Il nano mi piace così, anche se in effetti ha le gambe corte e Gimli faticava nel correre a lungo (se non ricordo male).

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Lo hobbit (o halfling, per D&D) sicuramente avrà delle penalità sulla taglia delle armi: mi sembra difficile che possa utilizzare uno spadone.

 

Bastone di luce: bisogna ricordarsi quale mostro è stato colpito dal fascio di luce. Non è un po' macchinoso come incantesimo? Oppure si creano degli appositi segnalini "accecato" da piazzare sotto la minia.

= Laureato in Starquestologia =

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L'arciere è molto forte. Gli servirebbe qualche elemento negativo, forse.

Magari il costo di ogni freccia è elevato!

in che senso ? dici che dovrei tipo mettere che deve pagare un tot di monete per riempire la faretra?

Lo hobbit (o halfling, per D&D) sicuramente avrà delle penalità sulla taglia delle armi: mi sembra difficile che possa utilizzare uno spadone.

sì bè ovvio.... sul dorso della scheda del personaggio scriverò che può usare solo certi tipi di arma

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prima di fare le schede di stragone e hobbit sentendo il parere di Tony ho pensato a queste 3 modifiche :

elfo - a fine missione deve sempre pagare un tot di monete per riempire nuovamente la faretra, tipo 30 monete

hobbit - grazie alla sua piccola statura e alla sua agilità può cercare di schivare le trappole.... l'hobbit non può usare armi a 2 mani e non può indossare certe armature (usando l'armeria illimitata non può usare la corazza di piastre)

stregone - il bastone di luce lo modificherei, ovvero farei che può essere usato per 3 volte e non per 1d& turni...

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Per quanto riguarda l'elfo, pensavo al costo per ogni singola freccia.

Ma forse il tuo sistema è più immediato.

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scheda elfo modificata....

elfo.pdf

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l'elfo è fortissimo! Un po' troppo seconso me, consideriamo poi anche che migliorerà nel tempo. Io eviterei il secondo attacco qualora il mostro muoia.

 

Uno dei suoi svantaggi è che ha poche frecce: se può lanciarne 2 in un turno, non durano mica tanto!

 

Anche secondo me andrebbe un prezzo per freccia. però più alto. tipo 2 monete per freccia. Poi sarà l'elfo stesso a decidere quante comprarne.

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

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l'elfo è fortissimo! Un po' troppo seconso me, consideriamo poi anche che migliorerà nel tempo. Io eviterei il secondo attacco qualora il mostro muoia.

 

Uno dei suoi svantaggi è che ha poche frecce: se può lanciarne 2 in un turno, non durano mica tanto!

 

Anche secondo me andrebbe un prezzo per freccia. però più alto. tipo 2 monete per freccia. Poi sarà l'elfo stesso a decidere quante comprarne.

ma non so .... il massimo di dadi di attacco che può avere è comunque 6 e non è tanto se consideri che ci sono mostri che attaccano con 8.... e poi le frecce sono limitate e quindi non potrà mica sempre lanciare 2 frecce....

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Uno dei suoi svantaggi è che ha poche frecce: se può lanciarne 2 in un turno, non durano mica tanto!

ah comunque volevo anche dire che anche per questo motivo che hai detto non mi sembra poi così imbattibile.... cioè non può mica sempre usare l'arco :) ..... comunque se siete tutti d'accordo l'unica cosa che posso fare è evitare i 2 attacchi per turno....

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