Vai al contenuto

La compagnia dell'anello


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Personalmente ritengo che non ci siamo: i personaggi proposti sinora non mi sembrano un granché bilanciati neanche tra di loro.

Non c'è alcun motivo per cui un giocatore debba scegliere l'hobbit rispetto al nano e, soprattutto, all'elfo.

bah se lo dici tu.... l'hobbit mica può avere corpo 10 e mente 8....

INVISIBILITA': lo hobbitt riesce a rendersi invisibile grazie alle sue elevate abilità mimetiche. In questo turno può muoversi senza essere visto, anche su caselle occupate da mostri, ma non può attaccare.

VORACITA': lo hobbitt è in grado di fiutare ogni forma di cibo da lunga distanza. Se lo desidera quando cerca tesori potrà pescare direttamente una carta dal mazzo dei viveri. In questo caso il turno successivo non potrà attaccare.

ASTUZIA: attacca astutamente un mostro. Lancia 1DC. se ottiene un teschio fa un danno imparabile al mostro. Nel turno in corso però difenderà con 1DC in meno.

belle queste abilità.... vedo di cambiare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

riecco l'hobbit...

hobbit.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bah se lo dici tu.... l'hobbit mica può avere corpo 10 e mente 8....

Non è questione di statistiche. O meglio, anche.

 

L'Elfo è una cannoniera che a occhio e croce mi pare ben più efficace del Nano (sebbene anch'esso mi sembri un buon tritacarne) anche alla lunga visto e considerato che non ha alcuna limitazione di accesso agli armamenti che possa renderlo caratteristico o limitarlo (il che non è neanche molto in sintonia con lo spirito del personaggio).

 

L'Hobbit a fronte di una serie pesante di limitazioni sa solo zompare i fossi leggermente meglio e il suo contributo al gruppo mi pare parecchio limitato.

 

In game non ho idea di come agiscano, ma presi individualmente mi pare che ci siano delle discrepanze tra i personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'Elfo è una cannoniera che a occhio e croce mi pare ben più efficace del Nano (sebbene anch'esso mi sembri un buon tritacarne) anche alla lunga visto e considerato che non ha alcuna limitazione di accesso agli armamenti che possa renderlo caratteristico o limitarlo (il che non è neanche molto in sintonia con lo spirito del personaggio).

bè ma i personaggi non devono per forza essere uguali a quelli di heroquest... e poi chi lo dice che non ha limitazioni l'elfo ? aspetta che metto l'armeria e poi vedrai ^^

L'Hobbit a fronte di una serie pesante di limitazioni sa solo zompare i fossi leggermente meglio e il suo contributo al gruppo mi pare parecchio limitato.

In game non ho idea di come agiscano, ma presi individualmente mi pare che ci siano delle discrepanze tra i personaggi.

bè ma l'hobbit per forza di cose deve essere il più debole della compagnia... poi non è neanche detto che uno lo usi... i personaggi che farò sono 6 quindi possono anche non essere usati tutti.... comunque adesso ho messo a posto le abilità e a me non sembra male

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stavo pensando (ma non prendetemi sul serio) che,

se la razza degli hobbit è molto robusta e

se vengono implementate delle regole per portare più o meno equipaggiamento (con malus all'abilità di combattere),

il tuo hobbit potrebbe essere utilizzato come "mulo" capace di combattere bene anche sovraccarico di oggetti.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bè ma i personaggi non devono per forza essere uguali a quelli di heroquest...

Ovviamente, ma non è quello il problema, secondo me. Anzi, sono stato il primo a dirti che per forza di cose i personaggi dovessero essere diversi.

e poi chi lo dice che non ha limitazioni l'elfo ? aspetta che metto l'armeria e poi vedrai

Visto che per l'hobbit sono indicate le varie limitazioni d'armamento e armatura, credevo che avrei trovato la stessa cosa nella scheda dell'elfo.

bè ma l'hobbit per forza di cose deve essere il più debole della compagnia... poi non è neanche detto che uno lo usi... i personaggi che farò sono 6 quindi possono anche non essere usati tutti.... comunque adesso ho messo a posto le abilità e a me non sembra male

Il fatto che ci sia un personaggio che possa non essere utilizzato non significa che debba essere sblilanciato, sia esso più forte o più debole.

 

Comunque, vedi tu. Suppongo che solo dopo averlo testato ci potrà essere un'analisi accurata dei fatti di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stavo pensando (ma non prendetemi sul serio) che,

se la razza degli hobbit è molto robusta e

se vengono implementate delle regole per portare più o meno equipaggiamento (con malus all'abilità di combattere),

il tuo hobbit potrebbe essere utilizzato come "mulo" capace di combattere bene anche sovraccarico di oggetti.

mmm scusa non ho ben capito .... dici che per sopperire al fatto che è il personaggio più scarso gli si potrebbe far portare ad esempio il doppio degli equipaggiamenti rispetto agli altri personaggi ?

 

x Nemo ... hai ragione però io l'hobbit l'avevo pensato un po' come un personaggio che può risultare solo utile in certe situazioni oppure può aiutare o fare qualcosa per un altro personaggio... cioè io per ora i personaggi li ho testati in 3 missioni ma senza abilità ed il tutto non mi sembrava male. alla fine anche l'hobbit non è crepato. giovedì provo i personaggi con le loro abilità così vedo come va (tanto anche i 3 mancanti li ho già creati devo solo postarli qui)...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ecco qui l'armeria modificata e che ho utilizzato per questi personaggi....

armeria.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmm scusa non ho ben capito .... dici che per sopperire al fatto che è il personaggio più scarso gli si potrebbe far portare ad esempio il doppio degli equipaggiamenti rispetto agli altri personaggi ?

 

Esatto!

Tuttavia dovresti modificare alcune regole di HQ.

Oppure rendi indispensabile l'utilizzo di questo personaggio per determinate imprese (es. è l'unico in grado di portare senza troppi rischi l'Anello che servirà per sconfiggere un determinato boss finale).

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

PS: per l'armeria, mi sono accorto che:

- spendendo 225 monete ottengo la mazza ferrata che mi fornisce 3 dadi in attacco;

- spendendo 250 monete ottengo lo spadone, che mi fornisce sempre 3 dadi in attacco.

Creando l'armeria, hai tenuto presente che certe armi possono essere simili tra loro in quanto a potenza, ma risultare differenti in termini di prezzi di acquisto?

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use