Vai al contenuto

Incantesimi suppletivi per elfo e mago


Cactaceae
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

in accordo con Rafael posto i miei incantesimi suppletivi suddivisi per elemento!

Non esistono le carte. sono troppi! Magari le creerò più avanti! ma dubito.

 

io faccio sceglieregli incantesimi da un foglio riassuntivo e se li segnano sul foglio segnapunti. Si perde la bellezza di avere le carte ma si guadagna la possibilità di lanciare altri incantesimi.

 

Gli incantesimi suppletivi arrivano con l'esperianza e la crescita di livello del personaggio!

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

INCANTESIMI DI FUOCO

 

 

 

Protezione dal fuoco Lanciate qst incantesimo su un PG. Per 2 turni. In un raggio di 4 caselle intorno al mago tutti sono immuni da incantesimi di fuoco

 

Boato di fuoco Tutti i MST e i PG ad una distanza di 5 caselle perdono il loro seguente turno.

 

Incantamento della spada Lanciate qst incantesimo su un PG. L'arma in possesso viene migliorata con il fuoco: per 1D6 turni quell'arma attaccherà e difenderà con +2DC.

 

Firestarter La vittima è attraversata da una furia di fuoco. La vittima tira 5DC: ogni teschio è un danno.

 

Infernalia Lanciate qst incantesimo su un PG o un MST: esso verrà avvolto da una barriera di fiamme che infliggeranno 2PF al turno. La vittima (con più di 4 PM) liberarsi ottenendo meno di 7 con 3D6

 

Pioggia di meteore Lanciate qst incantesimo su un PG o un MST: esso verrà colpito da una pioggia di piccole meteore che infliggeranno 2 PF e lo costringeranno a saltare il turno successivo.

 

Colonna infuocata Per la durata di 1D6 una porta o un corridoio non potrà essere oltrepassato da PG e MST a meno che non sacrifichi 2PC.

 

Urlo del diavolo Lanciate un urlo che terrorizza: i MST con meno di 3 PC fuggiranno terrorizzati e non potranno attaccare per 2 t, con uguale o più di 3PC non attaccheranno per un turno.

 

Blood Hunter Lanciate qst incantesimo su un PG o un MST: costui divverà un cacciatore di sangue per 1D6 turni. Attaccherà con +2DC e muoverà con 1D6 in più. Al termine però perderà 1PC.

 

Cono di fiamma La vittima non può difendere nel suo turno

 

Scratch Il cuore della vittima batte sempre più forte fino a farlo esplodere. Tutti mostri e PG in un raggio di 3 caselle subiscono 1PC.

 

Sfere di fuoco Dalla bocca del mago si liberano delle sfere di fuoco che possono esplorare per 20 caselle. Il master dovrà posizionare sul tabellone tutto ciò che viene scoperto dalle sfere.

 

Dardi di fuoco Lanciate qst incantesimo su un PG o un MST: costui potrà lanciare con un arma da lancio fino a 3 dardi infuocati che infliggeranno 1 danno ciascuno senza possibilità di difesa. Ogni turno potrà essere lanciato un solo dardo.

 

Scudo di fiamma Per 1D6 turni tutti coloro che passeranno in una casella adiacente al bersaglio perderanno 1PC.

 

Incendio Lancia l'incantesimo su un pezzo di arredamento che prenderà fuoco e verrà eliminato.

 

Trasferimento di fiamma vitale Il mago può sacrificare fino a 3 PC in favore di un PG che guadagnerà fino a 3 PC.

 

Assorbimento del fuoco Il mago può provare ad assorbire un incantesimo di fuoco lanciato in una stanza ottenedo più di 6 con 2DC. Se l'assorbimento riesce guadagna fino a 6 PC che può ridistribuire anche ad altri PG nel raggio visivo.

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

INCANTESIMI D'ACQUA

 

 

 

Protezione dall'acqua Lanciate qst incantesimo su un PG. Per 2 turni. In un raggio di 4 caselle intorno al mago tutti sono immuni da incantesimi d'acqua

 

Richiamo magico Permette di recuperare un incantesimo che è già stato lanciato. Il mago però perde 1PM.

 

Tocco gelido Congela la vittima che attaccherà, difenderà e muoverà con ¼ dei dadi (per difetto) per la durata di 10 turni. La vittima ogni turno può provare a liberarsi ottenendo 1 con 1D6.

 

Comando La vittima cadrà sotto il tuo controllo per 1D6. Per difendersi dovrà ottenere 1 o 6 con 1D6

 

Controllo dell'acqua Un getto di acqua colpirà PG e MST in un raggio di 3 caselle dal mago. Questi arretreranno di 1D6

Pioggia benedetta Una magica pioggia benedetta colpirà un nonmorto che subirà un danno di 2PC.

 

Gloria liquida Lanciate qst incantesimo su un PG o su MST: egli potrà lanciare il doppio dei dadi da combattimento in attacco e difesa per 3 turni.

 

Rievocazione Un mostro appena ucciso con meno di 4 PC viene rievocato e avrà 2PC e 2PM ma potrà attaccare con i suoi normali dadi.

 

Resurrezione dei morti Lanciate qst incantesimo su un PG appena morto in combattimento (entro il turno succ del morto) per farlo tornare in vita con 1 PC. L'incantesimo non può essere pronunciato in presenza del chierico o di oggetti sacri come tombe, croci o bare.

 

Morte al morto Lanciate qst incantesimo su un nonmorto. Dagli occhi usciranno degli scarafaggi carnivori che faranno 3 danni. Non si può usare con gli scheletri.

 

Implosione Lanciate qst incantesimo su un PG. Gli organi interni implodono. Causa un danno di 4 PC al quale la vittima si potrà difendere con 3DC.

 

Gorgo fatale Lanciate qst incantesimo su un MST. Un gorgo infernale farà fuoriuscire una miriade di insetti carnivori che colpiranno ogni PG e MST nella stanza con 1DC compreso il mago.

 

Morto gelato Congela un nonmorto che non potrà attaccare e edifendere per 2 turni. Se danneggiata con 1PC la vittima si rompe in mille pezzi.

 

Cerchio di Amh Un vapore magico forma uno scudo intorno al mago che lo proteggerà per 4 turni da attacchi magici.

Risucchio vitale La vittima viene danneggiata di 2PC e il mago recupera 2PC.

 

Purificazione Lanciate qst incantesimo su un PG. Costui difenderà e attaccherà per 1D6 turni con 2Dc in più contro i nonmorti.

 

Furia cieca Lanciate qst incantesimo su un PG. Costui attaccherà con +8DC nell'attacco successivo. Però sfinito poi non potrà muovere per 2 turni e perderà 1PC.

 

Sbarramento liquido Per la durata di 1D6 una porta o un corridoio non potrà essere oltrepassato da PG e MST con attacco inferiore a 4.

 

Evocazione liquida In una casella si formerà un demone d'acqua che attaccherà con 2 DC e muoverà di 3 caselle. Non può essere attaccato. Il demone durerà per 1D6 turni.

 

Pelle appiccicosa Lanciate qst incantesimo su un PG o su MST. Costui se ferito bloccherà la lama con la pelle appiccicosa, chi ha effettuato il danno non potrà attaccare nel turno successivo. L'incantesimo dura 2D6

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

INCANTESIMI D'ARIA

 

 

 

Protezione dall'aria Lanciate qst incantesimo su un PG. Per 2 turni. In un raggio di 4 caselle intorno al mago tutti sono immuni da incantesimi d'aria

 

Terrore Lanciate qst incantesimo su un PG o su MST. Per 2 turni di gioco la vittima si allontanerà dal mago di 6 caselle.

 

Percezione Lanciate qst incantesimo su un PG. Costui per 1D6 turni potrà scovare tutte le trappole fisiche e mentali senza subire nessun effetto negativo.

 

Potenziatore mentale Lanciate qst incantesimo su un PG che abbia almeno 5 PM. Per 5 turni costui non potrà essere attaccato da incantesimi che coinvolgano la mente.

 

Fluido mentale Lanciate qst incantesimo su un MST. Per 2 turni gli attacchi fisici influiranno sui PM.

 

Mindblast Lanciate qst incantesimo su un PG o un MST. Per tre turni di gioco rimarrà paralizzato: nessun movimento, nessun attacco e e difesa 1 solo DC.

 

Ferma il tempo Per i 2 turni di gioco successivi tutti i PG e i MST in una stanza si bloccano e il mago potrà eseguire normali turni di gioco. L'incantesimo si spezza se nell'area di lancio entra un PG o un MST.

 

Labirinto mentale Lanciate qst incantesimo su un PG o un MST. La vittima non potrà fare nulla. La durata dipende dai PM della vittima: 3t per 0-3PM, 2t per 4-7PM, 1t per 8 o più PM. Ogni turno la vittima perderà 1PC.

 

Vento di energia Tutte i OG e MST intorno al mago dovranno retrocede di 1 casella e perderanno 1PC. Il mago assorbe metà (per eccesso) dei PC persi da tutti.

 

Lama fantasma Lanciate qst incantesimo su un PG o su un Mst. Costui verrà trafitto da una lama fantasma che provocherà la perdita di 2PC.

 

Dardo lunare Il dardo provoca nella vittima un danno di 2PC. La vittima si difenderà ottenendo 5 con 1D6.

 

Sbarramento psichico Per la durata di 1D6 una porta o un corridoio non potrà essere oltrepassato da PG e MST con PM inferiori a 6.

 

Deflagrazione Raddoppia la materia celebrare provocando l'esplosione della testa. Provoca 6 danni Corpo e 3 danni mente. Provoca la fuga di tutti in un raggio di 4 caselle dall'esplosione. L'evocatore non potrà attaccare o lanciare incantesimi nel turno successivo

 

Bolla d'aria di protezione Lanciate qst incantesimo su un PG Una impalpabile bolla d'aria riduce l'attacco dei nemici di 1DC. La bolla durerà fino a che il PG non riceve 3 danni.

 

Infravisione È possibile vedere dietro una porta o un muro senza aprire nessuna porta.

 

Incorporeo Permette di passare il turno come spirito, attraversando i muri, le caselle occupate. Il movimento aumenta di 1D6.

 

Foschia di morte Lanciate qst incantesimo su un PG che verrà avvosto dalla foschia. Il PG attacca con 2DC in più, 3DC se utilizza armi da lancio.

 

Raptor death Da una foschia misteriosa un demone dell'aria si materializza e attacca un PG o MST. Il demone attacca don 5DC. La vittima si difende con normali DC.

 

Forza della mente Per 5 turni gli attacchi mentali usano il doppio dei dadi.

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

INCANTESIMI DI TERRA

 

 

 

 

Protezione dalla terra Lanciate qst incantesimo su un PG. Per 2 turni. In un raggio di 4 caselle intorno al mago tutti sono immuni da incantesimi di terra

 

Invocazione della roccia Lanciate qst incantesimo su un PG o su un MST. Costui verrà colpito da un masso cadente dal soffitto. Provoca un danno di 2PC.

 

Armatura di pietra Lanciate qst incantesimo su un PG. Costui difenderà per 4 turni con 1DC in più.

 

Fusione con la roccia Lanciate qst incantesimo su un PG. Costui sarà invisibile per 3 turni ma dovrà sempre stare in una casella adiacente un muro.

 

Invulnerabilità della terra Lanciate qst incantesimo su un PG. Costui sarà invulnerabile ai danni fisici per 1 turno di gioco.

 

Ingrandimento Lanciate qst incantesimo su un PG. La sua arma ingrandisce permettendo di attaccare con 2DC in più per 3 turni. Il movimento però si riduce della metà.

 

Autometamorfosi della terra Il mago si trasforma in un MST corporeo che sia nel campo visivo acquisendo il suo attacco e difesa. L'incantesimo dura 1D6 turni.

 

Door maker Consente di creare una porta che chiunque potrà attraversare. La porta rimarrà aperta per 3 turni di gioco

 

Pietrificazione Lanciate qst incantesimo su un PG o un MST. Non potrà attaccare o difendere per 2 turni. Non si può lanciare se la vittima ha più di 6 PM.

 

Goblin Hunter Lanciate qst incantesimo su un PG. Costui potrà attaccare gobli, orchi e fimir con il triplo dei dadi. Dura 1D6 turni.

 

Forza del Gigante Attacchi e difendi con il doppio dei dadi per 6 turni. L'incantesimo si spezza se non ottieni nessun teschio in attacco o nessun scudo in difesa.

 

Scudo di roccia Lanciate qst incantesimo su un PG o su un mostro. Costui potrà difendere 3DC in più per 1D6 turni. L'incantesimo si spezza se la vittima si muove.

 

Glothars Dal manto del mago si liberano decine di lombrichi assassini infliggendo 4 danni. La vittima si difenderà col normale numero di DC.

 

Palla di fango Il mago lancia una palla di fango che immobilizza per 1D6 turni la vittima che non potrà muoversi e attaccherà e difenderà con metà dei dadi.

 

Risucchio sabbioso Lanciate qst incantesimo su un PG o un MST. Costui verrà bloccato da un vortice di sabbia che durerà 3 turni. Costui dovrà lanciare 2D6 all'inizia del suo turno se non otterrà più di 8 perderà 1 PC.

 

Pelle di sabbia. Lanciate qst incantesimo su un PG. Per 3 turni la pelle di sabbia assorbirà 1 danno di ogni attacco subito.

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

scusa, ma si possono utilizzare delle immagini prese dal web per creare le figure rappresentative di questi incantesimi od altro oppure, per postare una "creazione", l'immagine non può essere protetta da copyright?

quando clicco su un immagine nel web appare sempre la scritta che di avviso per un'immagine protetta da copyright? (non ricordo e non ho voglia di guardarci ora), come si fa a sapere se un'immagine è protetta?

io ho modifcato un sacco di immagini per creare un bel po di incantesimi, alcuni artefatti, nuovi PG, ma forse non posso postarli.....

sapresti dirmi qualcosa in merito?

 

grazie 1.000 :roll:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

scusa ma non hai mica già fatto questa domanda nel topic di presentazione ? XD

scusa, ma si possono utilizzare delle immagini prese dal web per creare le figure rappresentative di questi incantesimi od altro

ma mi sembra ovvio....

quando clicco su un immagine nel web appare sempre la scritta che di avviso per un'immagine protetta da copyright? (non ricordo e non ho voglia di guardarci ora), come si fa a sapere se un'immagine è protetta?

no non appare sempre non tutte le immagini sono protette.... se sono protette lo capisci perchè semplicemente non le puoi salvare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se sono protette lo capisci perchè semplicemente non le puoi salvare

Se fosse così il 99 per cento del materiale in giro per la rete sarebbe free e ridistribuibile.

 

Si parte sempre dal presupposto che qualsiasi cosa su Internet NON si possa riutilizzare, a meno che non sia esplicita una licenza Creative Commons che lo consenta o un permesso scritto dell'autore.

Attenzione a siti e blog che, per quanto presentino licenze Creative Commons, linkano a materiale che invece è protetto da copyright.

Nel caso non sia scritto nulla da alcuna parte, consiglio di lasciare lì dov'è.

 

Siti in cui possibile rimediare immagini Creative Commons: DeviantArt e Flickr.

 

Ovviamente tutto questo se uno fa caso a copyright e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si parte sempre dal presupposto che qualsiasi cosa su Internet NON si possa riutilizzare, a meno che non sia esplicita una licenza Creative Commons che lo consenta o un permesso scritto dell'autore.

scusa ma quando cerchi immagini con google a me se una è protetta lo dice sempre .... cioè che ne so, uno sfondo per pc che può essere una qualsiasi foto ad esempio di una squadra di calcio dici che non sarebbe riutilizzabile ? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

scusa ma quando cerchi immagini con google a me se una è protetta lo dice sempre

Non basta. Alle volte anche impostando le ricerche di google per trovare immagini riutilizzabili i risultati non sono tutti corretti.

cioè che ne so, uno sfondo per pc che può essere una qualsiasi foto ad esempio di una squadra di calcio dici che non sarebbe riutilizzabile ?

Un conto e riutilizzare un'immagine per lo sfondo del proprio desktop (chi ti viene a dire nulla per un utilizzo privato? :mrgreen: ), un altro è modificarla o semplicemente inserirla in un lavoro che poi ridistribuisci pubblicamente (il che comprende anche i forum).

Ripeto: se un'immagine è riutilizzabile (e in questo termine comprendo il "ridistribuibile") è indicato in qualche modo dall'autore. In caso di indicazione contraria (e persino in sua assenza) l'immagine non potrebbe essere usata/ridistribuita.

 

Credo di dirlo con abbastanza cognizione di causa, visto che ogni volta cercare materiale per Dark Requiem/The World Before è quasi più impegnativo di produrlo da soli.

 

E ripeto sempre: questo nel caso a qualcuno gliene freghi dei copyright.

 

Ad ogni modo, per concludere questo furioso OT, solitamente le immagini CC tendono a essere di qualità medio/scarsa, ma se si sa cercare con calma e pazienza si trovano delle cose interessanti, se non belle. Come il seguente lavoro di Fizzyboi (http://fizzyboi.deviantart.com/) distribuito con licenza Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0.

post-1618-133700397105_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use