Vai al contenuto

The Goblin's Crew


Shrapyk
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Alcuni possono andare, ma il goblin dalle spalle larghe non mi convince per un motivo: anche se ha le spalle larghe (relative alla sua razza) una massiccia porta non potrà mai essere aperta con una spallata da un goblin, ci si spiaccica contro.....ma anche un orchetto.

Altrimenti il Barbaro potrebbe aprire porte chiuse a chiave semplicemente con un zampata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimo Shrapyk così mi piacciono tranne il goblin dalle spalle larghe ... non so che farci quello non mi convince :cheers:

per gli altri ho 2 appunti :

- al goblin ladro io darei un movimento di 10 , 13 mi sembra troppo

- per quanto riguarda il goblin sciamano io gli darei 3 incantesimi 2 potrebbero essere quelli proposti da te e magari un terzo potrebbe essere il fatto che è in grado di resuscitare un goblin come aveva già proposto Cactaceae

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per quanto riguarda il goblin dalle spalle larghe, Nedo ha ragione...in effetti è un po' incoerente. Però mi affascina l'idea di una creatura che possa far qualcosa di così diverso dal solito, anche se magari sarebbe meglio dare quest'abilità ad un fimir, si potrebbe anche pensare che è una razza diversa di goblin...non saprei, vorrei sentire altri pareri su questa creatura, anche se comunque facendomi pensare mi state facendo dubitare sempre più xD Per il goblin ladro avevo messo 13 in modo tale che per essere fermato bisogna utilizzare della tattica, non semplicemente avere fortuna e fare un bel po' con i dadi, ma direi che 10 in effetti può bastare, magari gli do 2 punti corpo, per evitare che venga subito raggiunto...che ne dite ? Per lo sciamano direi che è una buona idea, magari oltre a dare il bonus continuo, e 2 volte per partita evocare 2 goblin, potrebbe anche resuscitare 1 goblin precedentemente morto (direi di dare un massimo di 5 volte).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per quanto riguarda il goblin dalle spalle larghe, Nedo ha ragione...in effetti è un po' incoerente. Però mi affascina l'idea di una creatura che possa far qualcosa di così diverso dal solito, anche se magari sarebbe meglio dare quest'abilità ad un fimir

mmm bè sì in effetti un fimir sarebbe molto più adatto

Per il goblin ladro avevo messo 13 in modo tale che per essere fermato bisogna utilizzare della tattica, non semplicemente avere fortuna e fare un bel po' con i dadi, ma direi che 10 in effetti può bastare, magari gli do 2 punti corpo, per evitare che venga subito raggiunto...

scusa io ho detto 10 perchè ragionavo pensando al gremlin che ha più di 1 punto corpo .... in effetti se ha un punto corpo potresti dargli un movimento magari di 12 :cheers:

(direi di dare un massimo di 5 volte).

facciamo 3 ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se vuoi proprio che apra le porte non fargliele sfondare: ed ora a voi il GOBLIN SCASSINATORE... mi fa un po kender delle drangonlance!!! un goblin che va in giro per tuttti i corridoi e apre una marea di stanze attivando così un sacco di mostri.

 

un marasma di idee... non c'è dubbio... ma va bene per rendere un po' più vitale la categoria dei goblin che nelle mie avventure è andata in disuso perchè i miei PG sono troppo forti e se li fanno fuori in un sol boccone.

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per quanto riguarda il goblin dalle spalle larghe, Nedo ha ragione...in effetti è un po' incoerente. Però mi affascina l'idea di una creatura che possa far qualcosa di così diverso dal solito, anche se magari sarebbe meglio dare quest'abilità ad un fimir

mmm bè sì in effetti un fimir sarebbe molto più adatto

Per il goblin ladro avevo messo 13 in modo tale che per essere fermato bisogna utilizzare della tattica, non semplicemente avere fortuna e fare un bel po' con i dadi, ma direi che 10 in effetti può bastare, magari gli do 2 punti corpo, per evitare che venga subito raggiunto...

scusa io ho detto 10 perchè ragionavo pensando al gremlin che ha più di 1 punto corpo .... in effetti se ha un punto corpo potresti dargli un movimento magari di 12 :cheers:

(direi di dare un massimo di 5 volte).

facciamo 3 ? :D

 

Beh direi di si...d'accordo su tutto

 

se vuoi proprio che apra le porte non fargliele sfondare: ed ora a voi il GOBLIN SCASSINATORE... mi fa un po kender delle drangonlance!!! un goblin che va in giro per tuttti i corridoi e apre una marea di stanze attivando così un sacco di mostri.

 

un marasma di idee... non c'è dubbio... ma va bene per rendere un po' più vitale la categoria dei goblin che nelle mie avventure è andata in disuso perchè i miei PG sono troppo forti e se li fanno fuori in un sol boccone.

facciamo che ha solo 2 graffette per aprire 2 porte massimo, altrimenti se poi apre troppe porte ci saranno momenti in cui il dungeon sarà praticamente vuoto...per la coerenza direi che è meglio di quello dalle spalle larghe, infondo la i goblin dovrebbero avere una certa manualità...

 

In definitiva farei:

 

Goblin scassinatore: Questo goblin è capace, mediante l'utilizzo di una graffetta, di aprire una porta chiusa, anche non visibile ai giocatori, a patto che il goblin sia di fronte a questa. A causa del frastuono i personaggi capiranno dove si trova la porta, e per colpa dei versi dei mostri che si trovano al suo interno gli eroi si accorgeranno anche di quest'ultimi, che si potranno muovere liberamente per il tabellone come se fossero visibili. La stanza verrà arredata immediatamente, con tutto ciò che si trova al suo interno. Questo potere può essere utilizzato una sola volta.

 

Goblin Sciamano: Ha 5 punti mente. Il goblin sciamano, 2 volte per partita, può rinunciare al suo turno per evocare 2 goblin, che verranno messi in una zona visibile allo sciamano. Inoltre, ogni goblin, orco o fimir che si trova nell'arco di 6 caselle dallo sciamano guadagnerà 1 dado in attacco ed 1 in difesa, sciamano compreso. Inoltre, 3 volte per partita può resuscitare un goblin.

 

Goblin Scavatore: Questo astuto goblin è in grado di scavare una fossa (Non può farlo se ha già attaccato) e muoversi nel sottosuolo per un totale di 3 turni, dato che poi gli finirebbe l'ossigeno e morirebbe. Mentre è sotto terra non è visibile a nessuno all'infuori del master. Quando si trova sotto una miniatura può uscire fuori, attaccandola, ed il personaggio si difenderà con un dado in meno, poi il goblin si posizionerà in una casella adiacente a quella della miniatura attaccata. NB: Non può entrare nelle stanze mediante questa tecnica. Inoltre nella zona dove il goblin ha fatto il tunnel bisogna posizionare il tassello della trappola "pozzo trabocchetto", e verrà trattata come tale, anche se sarà visibile senza bisogno di cercare trappole. Inoltre, quando il giocatore attaccato dall'agguato sotterraneo si sposterà, il suolo cederà, e bisognerà posizionare un altro pozzo trabocchetto.

 

Goblin Ladro : Questo goblin muove di 12 ed attacca con 2. Se in un combattimento vi ferisce vi ruberà 100 oro. Se non avete tale cifra potrete dare una delle vostre carte equipaggiamento (a piacere) al goblin, il quale acquisirà ogni bonus e malus dell'armatura/arma. Inoltre questa creatura può passare sotto ogni miniatura, essendo molto minuto, ed in grado di passare tra le gambe di qualunque personaggio. Se questa creatura scappa dal tabellone con i vostri soldi o il vostro equipaggiamento questi saranno perduti, nel caso in cui, invece, uccidiate il goblin riprenderete ogni avere di cui ha spogliato gli altri. Quindi chi uccide il goblin può tenere anche gli equipaggiamenti che ha rubato agli altri eroi, oppure potrà gentilmente restituirglieli (Dovrà trovarsi vicino a lui)

 

Goblin delle trappole : Questo goblin è in grado (rinunciando all'attacco del turno) di posizionare una trappola, in una casella a lui adiacente. Cercando trappole la trappola verrà trovata, e sarà una lancia se adiacente al muro, ed un pozzo trabocchetto se non è adiacente al muro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il GOBLIN SCASSINATORE.

questo è geniale !!!!! già me lo vedo un piccolo goblin che apre tutte le porte del dungeon e mette in crisi i personaggi muahahahaha :D :cheers:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In definitiva farei:

bravo Shrapyk .. ottimo lavoro sono contento che i miei consigli ti siano piaciuti :cheers: adesso si dovrebbe creare delle belle carte per questi mostriciattoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In definitiva farei:

bravo Shrapyk .. ottimo lavoro sono contento che i miei consigli ti siano piaciuti :cheers: adesso si dovrebbe creare delle belle carte per questi mostriciattoli :D

 

Si, al più presto le farò. Non essendo molto esperto in questo campo vorrei credervi se è meglio utilizzare un server dedicato come come "HeroQuest Card Creator" oppure un semplice programma di grafica ? Se la risposta è la seconda, mi consigliate di utilizzare la griglia con le varie caselle per le statistiche oppure semplicemente mettere statistiche ed abilità sotto l'immagine ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

più che altro il difficile è trovare le immagini da utilizzare. perchè sono un po' particolari... magari trovare una bella immagine del goblin magari anche quella originale e agggiungere dei simboli:

un cappello o una piuma per lo sciamano

una pala per lo scavatore

una chiave per lo scassinatore

una borsa per il ladro

e una freccia o lancia per quello delle trappole

 

è troppo semplicistico?

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use