Vai al contenuto

Un saluto a tutti!


Massi26
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  79
  • Post totali:  1662
  • Reputazione:   19
  • Punti:  2184
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  27/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi raccomando dacci una mano anche tu: Vota il sito!

 

"Il tuo voto è importante per consentirci di continuare a mantenere le risorse gratuite del sito, aggiornarlo e renderlo sempre interessante e ricco. Basta un solo un clic. Nessun popup o ads ti infastidirà durante la votazione"

 

http://www.rpggateway.com/cgi-bin/wyrm/rate.cgi?ID=10085

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  43
  • Reputazione:   0
  • Punti:  65
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/09/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come forse qualcuno di voi avrà intuito (l'avrò ripetuto un milione di volte :P ), sono arrivato su questo fantastico forum (e portale) con l'intento di poter tornare a giocare ad un gioco che da bambino mi aveva entusiasmato ma che non ho mai avuto. L'obiettivo primario era, infatti, poter usufruire dello store on-line così da poter recuperare, se non tutto il set base, almeno la maggior parte dei componenti per poter giocare (il resto lo avrei stampato).

Lo store ha rimandato l'apertura, e eBay presentava prezzi, a mio avviso, eccessivi.

Ma il mio sogno sta per avverarsi (venerdì se non ci sono intoppi) grazie all'aiuto (immenso) di uno degli utenti del forum: Orco Bruno.

Venuto a conoscenza del mio "problema" si è offerto di aiutarmi vendendomi alcuni pezzi che aveva "in più" (tra cui un bancone del mago fatto interamente da lui!!! :D ) e, addirittura, regalandomene alcuni.

Mi sembrava giusto essere riconoscente nei suoi confronti, non solo tramite le email in privato che ci siamo scambiati durante la "trattativa" (e che sono servite a rassicurarmi circa le sue buone intenzioni), ma anche qui sul forum. Il perchè è semplice: gratitudine e volontà far sapere, a chi dovesse contattarlo (ma non solo) e intraprendere un qualche tipo di "scambio commerciale" con lui, che ha di fronte una persona corretta e sincera (e visto che sembrano essercene sempre meno, a 'sto mondo, è giusto elogiarle quando se ne incontrano :) ).

Dunque grazie di cuore Orco Bruno!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie Massi......Troppo buono.. ...troppo buono. :)

 

Purtroppo come ti avevo accennato non ho più nessuno con cui giocare.......nel periodo "HOT" di gioco ho accumalato parecchio materiale in più per espandere il gioco......ora è fermo li a prendere polvere .......e quindi mi fà piacere che qualcuno entusiasta come te che si stà avvicinando per la prima volta a questo inimitabile e immortale gioco che è Heroquest.....abbia la possibilità ,senza esser vittima di approfittatori lucrosi, di muovere i primi passi di gioco senza investirci molto.......su questo forum ho sempre conosciuto persone speciali e amichevoli.........è una delle caratteristiche che ha sempre caratterizzato questo stupendo sito......più che amici ....quasi una famiglia.

 

Quindi è possibile che venerdì riusciate a fare una prima impresa? ........tu farai il master ?

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

su questo forum ho sempre conosciuto persone speciali e amichevoli.........è una delle caratteristiche che ha sempre caratterizzato questo stupendo sito......più che amici ....quasi una famiglia

 

Puoi dirlo forte!

 

@Orco Bruno: con il vecchio avatar eri più "orco"! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  43
  • Reputazione:   0
  • Punti:  65
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/09/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quindi è possibile che venerdì riusciate a fare una prima impresa? ........tu farai il master ?

 

Si, si, salvo imprevisti venerdì dovremmo riuscire a trovarci! :D

Speravo di poter partecipare come giocatore, anche perchè sia qui, sia con i miei amici, abbiamo trovato alcuni eroi da poter utilizzare che differissero dai 4 standard.

Ma un amico mi ha "investito" del ruolo di master che, ti dirò, da un certo punto di vista mi affascina.

Vedremo di non introdurre, almeno per la prima sessione, home rules e altro materiale che possa creare confusione o squilibri eccessivi per la fase di "rodaggio", ma, in ottica futura, anche fare il master potrebbe dare libertà alla mia fantasia :P

Vediamo, vediamo.

Per il momento non vedo l'ora di metterci attorno al tavolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Orco Bruno: con il vecchio avatar eri più "orco"! :P

 

eh eh eh......che vuoi fà...? con il tempo anche gli orchi perdono il pelo! ......come si cambia per non morire....come si cambia per ricominciare .....cantava la fiorella M'annoia .....(veramente m'annoia) :)

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si, si, salvo imprevisti venerdì dovremmo riuscire a trovarci! :D

Speravo di poter partecipare come giocatore, anche perchè sia qui, sia con i miei amici, abbiamo trovato alcuni eroi da poter utilizzare che differissero dai 4 standard.

Ma un amico mi ha "investito" del ruolo di master che, ti dirò, da un certo punto di vista mi affascina.

Vedremo di non introdurre, almeno per la prima sessione, home rules e altro materiale che possa creare confusione o squilibri eccessivi per la fase di "rodaggio", ma, in ottica futura, anche fare il master potrebbe dare libertà alla mia fantasia :P

Vediamo, vediamo.

Per il momento non vedo l'ora di metterci attorno al tavolo :)

 

beh.......buona fortuna.........! l'importante è che hai chiare almeno tutte le regole del gioco base, poi come prendi padronanza di tutto potrai aggiungere tue nuove regole personalizzate..........fare il master apre molte possibilità alla tua fantasia e dà tante soddisfazioni..........però è anche una grande responsabilità.....! ti accorgerai di essere il grande burattinaio che fà muovere tutto ...che dà vita al dungeon........devi ponderare bene le tue decisioni ed essere imparziale con gli eroi ...altrimenti puoi indispettirti qualcuno e dare alito a discussioni controproducenti.

la cosa fondamentale , e questo dipende molto da te, è mantenere il ritmo di gioco fluido e scorrevole .......altrimenti , visto che siete alle prime partite, il gioco lento e macchinoso può scoraggiare i neo giocatori.......heroquest nella sua semplice, ma efficace meccanica di gioco, ha questi pregi......cerca di mantenerli ad alto livello......e sono sicuro che non vedranno l'ora di affrontare l'impresa successiva.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

come si cambia per non morire....come si cambia per ricominciare .....cantava la fiorella M'annoia .....(veramente m'annoia)

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

allora Massi...........questa prima impresa l'avete fatta? facci sapere qualcosa ...com'è andata?

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use