Vai al contenuto

[MORDHEIM] Banda dei Non-Morti


Katsuhiko JiNNai
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Indubbiamente è questione di gusti (di gioco e estetici): ad esempio, la mia squadra di Nonmorti per BloodBowl è basata su princìpi del tutto opposti :oops:

 

Comunque, ti segnalo questo sito, nel caso non lo conoscessi già: http://www.mordheimer.com/

E' ricco di materiale, comprese regole per bande alternative a quelle ufficiali (suppongo, per dirne una, che le regole per gli uomini lucertola possano adattarsi facilmente a una banda di Fimir).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dopo una interruzione di circa una settimana dovuta a un fastidioso raffreddore, ho ripreso la pittura della mia banda di non morti, terminando il modello che rappresenta il Vampiro:

 

sta71712.jpg

sta71710.jpg

 

La miniatura è un vecchio prescelto del Caos, credo dei primi anni '90. Risulta ancora disponibile presso la GW, insieme ad altri modelli vetusti.

 

L'armatura d'ossa e le vesti sono particolarmente soddisfacenti. Credo che utilizzerò lo stesso schema di colore per tutti gli altri modelli della banda.

 

Colori impiegati:

armatura d'ossa: skull white, lavatura devlan mud, lumeggiature di skull white (giuocando sul dosaggio di colore, più o meno carico d'acqua).

Vesti: Skull white, lavatura gryphone sepia e lumeggiature di skull white (come sopra).

Basetta: base fortresse grey, lavatura badab black, drybrush frotresss grey e drybrush finale di skull white.

Metallo: chainmail, lavatura badab black, lavatura devlan mud, lumeggiature chainmail e mithril silver.

Cuoio: Graveton earth, lavatura devlan mud, lumeggiatura graveton earth.

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che dire JiNNai, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  43
  • Reputazione:   0
  • Punti:  65
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/09/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Davvero bella JiNNai! :D

Aspettiamo le altre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Compliments Jinnai.....dei tuoi lavori, oltre alla semplicità di esecuzione unita al buon livello pittorico, amo anche le foto professionali ed una descrizione dei procedimenti usati da manuale......mi è sembrato di dipingerla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie dei complimenti. :thumbleft:

Sono compiaciuato dei risultati ottenuti con le tonalità di bianco, colore assai difficile da rendere al meglio. Il Gryphone sepia è eccellente come lavatura del bianco, specialmente nelle superfici che rappresentano le vesti. E' una lavatura leggera e vellutata che si sposa perfettamente con successive lumeggiature di bianco, steso con un dosaggio graduale di acqua, fino al bianco puro. In passato la mia insoddisfazione per la resa del bianco mi ha impedito di realizzare un intero esercito da schermaglia di Warmachine (Protettorato di Menoth), ora forse potrò finalmente riconsiderare tale armata, da lungo tempo abbandonata. (pochi modelli, non più di 30, forse meno).

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco un ulteriore modello della mia nascente banda di non morti: il Necromante. Un vetusto modello che risale forse addirittura al 1983-85

 

sta71718.jpg

sta71724.jpg

 

Come potete notare, è mia intenzione seguire il medesimo schema di colore del vampiro, abusando in abbondanza del bianco (che ora sembro padroneggiare discretamente). Il bianco è associato alla morte, in alcune culture. La Morte Bianca. Inoltre le vesti sembrano un sudario che avvolge codesti non-morti o quasi.

Ho solo un dubbio sull'elmo, forse avrei dovuto dipingerlo con colori metallici? Magari disegnando sulla maschera un teschio?

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  72
  • Reputazione:   1
  • Punti:  84
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottime miniature e ottima scelta cromatica .

Complimenti !

Forza con la pittura che siamo in molti ad aspettare il resto della cricca .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Forza con la pittura che siamo in molti ad aspettare il resto della cricca

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

eheheh (risatina imbarazzata)...

 

...mi sono bloccato :salute:

 

In verità ho cominciato a dipingere le miniature di Warmachine (una delle quali illustrata pochi giorni or sono) e a breve dovrei illustrare i miei risultati. Ho infatti quasi terminato il contenuto della scatola base, la quale comprende 2 vapojack leggeri, uno pesante e il tecnomante (i vapojack sono una specie di grossi golem meccanici a vapore)...

 

Sono proprio dispersivo :lol: Cmq sia ho dipinto altre due miniature dei non morti, prima di fermarmi... eventualmente illustrerò alcune foto, appena possibile.

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use