Vai al contenuto

Spadaccino


Vargridarn
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bello!.....ma è un personaggio femminile o maschile? nella scheda sembra una donna.

andrebbe bene una miniatura di Elfo per rappresentarlo?

Beh, io sono sempre per il generico, l'immagine è femminile ma non per questo non potrebbe essere anche maschile... Una miniatura da elfo, se non quella della duellante Rackham dei Grifoni vanno benissimo per rappresentarla/o... :)

@Tony&Rafael = Grazie! :)

Personalmente lo trovo in media troppo forte rispetto ai personaggi del set base: troppe abilità troppo potenti per un numero elevato di punti corpo.

Il personaggio, come la maggiorparte di quelli prodotti, non è adatto ad essere usato nel set base... Mettere corpo 6 e mente 4 risolverebbe almeno in parte? In effetti il numero di dadi che tira può giustificare i soli 6 o 5 punti Corpo...

Paradossalmente poi, in una serie di avventure come il Ritorno del Signore degli Stregoni credo diventi completamente inutile.

Ah beh, allora... :lol:

metterei un'immagine intera Var

Le mie ricerche a riguardo sono state vane... se ne trovi una intera di spadaccino/duellante mi fai un favore, l'ho cercata un bel po' ma quando "imposto" una ricerca su "spadaccino" mi salta fuori solo Zoro mentre con "duellante" Yu-gi-oh... :roll:

Inizio a detestare i manga in modo serio e fra poco lotterò contro di loro in modo professionale! :roll:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il personaggio, come la maggiorparte di quelli prodotti, non è adatto ad essere usato nel set base...

Immaginavo e ovviamente va bene.

 

E' che personalmente apprezzo di più proposte lavorate su una base comune (in questo caso il set base di HQ) così che poi ognuno se le personalizzi per adeguarle alle sue regole.

 

Altrimenti, non sapendo come giochi tu, non ho modo di poter fare osservazioni al di là dell'estetica.

Alla luce di questo, infatti, domande come

Mettere corpo 6 e mente 4 risolverebbe almeno in parte?

non possono avere risposta, visto che ognuno gioca a modo suo e fa riferimento a sé.

 

Questa non vuole essere una polemica, ma solo lo spunto per una riflessione su molti lavori postati che non tengono conto del fatto che questo è un forum di discussione.

E senza una base comune che discussione c'è? Diventerebbe solo una vetrina su cui scrivere mipiace/nonmipiace :thumbright:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Respect! :thumbright:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

che dici?

post-717-13370039162_thumb.jpg

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Personalmente lo trovo in media troppo forte rispetto ai personaggi del set base: troppe abilità troppo potenti per un numero elevato di punti corpo.

Il personaggio, come la maggiorparte di quelli prodotti, non è adatto ad essere usato nel set base... Mettere corpo 6 e mente 4 risolverebbe almeno in parte? In effetti il numero di dadi che tira può giustificare i soli 6 o 5 punti Corpo...

Io ho ritenuto questo personaggio come un'ottima idea valutandola come una proposta non per il set base ma per altro, anche perchè io per il set base non cambierei mai e poi mai i personaggi.

che dici?

stupenda questa immagine di spadaccino Bucky :thumbright:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

che dici?

Dico che appena ho un momento rifaccio la scheda! :) Grazie infinite! :thumbright:

Io ho ritenuto questo personaggio come un'ottima idea valutandola come una proposta non per il set base ma per altro

Già già... Io in genere li penso più per i raduni, in cui a volte gli eroi base sono abbastanza fragilini... poi magari è colpa di Yon! :lol:

Comunque mi pare giusta anche l'affermazione di Nedo, sicuramente è un personaggio esagerato per molte missioni ed il fatto di averlo postato è stato per avere opinioni e non conferme... come poi si è sempre fatto su tutti i lavori a base comune o propri, guarda caso a furia di giocare si capisce se un nuovo elemento è fattibile o meno sia in eccesso che in difetto... O almeno da quando ho iniziato a scrivere non mi pare aver mai riscontrato problemi simili... :roll:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il personaggio, come la maggiorparte di quelli prodotti, non è adatto ad essere usato nel set base

Quoto, ci metto dentro anche il PG che feci, il Massacratore....potenti per il set base, ma non per home brew rules....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E ok, quello che voglio dire è: che genere di opinioni si ricercano se non si mette in condizioni chi si ha davanti di capire di cosa si sta parlando?

 

E' un ragionamento che nasce non direttamente da Var, è un qualcosa che ho notato da parte di diversi utenti.

Spesso vengono proposti mostri, personaggi o altro e davanti alle impressioni altrui c'è la risposta da parte di chi li ha creati: "Sì ma noi giochiamo a modo nostro".

Il che è del tutto accettabile e sacrosanto, ma se non so come giocate che genere di opinioni si vanno cercando, che siano costruttive e esulino dal già citato mi piace/non mi piace?

 

Rafael dice "Io ho ritenuto questo personaggio come un'ottima idea valutandola come una proposta non per il set base ma per altro". Ma un'ottima idea perché e come, se non si sa cos'è quell'"altro"?

Magari è un capolavoro, magari è una ciofeca per le regole elaborate da Var come quelle di chiunque altro.

 

Inoltre, sarà la mia conosciuta fissa per la condivisione, ma un qualcosa proposto in questo modo all'utente e giocatore "navigato" non porta niente in tasca (non saprei dove partire per giudicare, figuriamoci per adattare a un mio regolamento), a quello "novellino" meno che mai. Penso che sia anche un discorso di "crescita" della community.

 

Sempre e tutto IMHO, eh? e scusate l'OT :thumbright:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nessuno qui ha parlato di "e io gioco a modo mio"... era solo un'idea partorita e fatta, condivisa con gli altri... con la possibilità di discuterne! :)

Chiaramente se fosse inserita in un contesto non avrebbe senso senza saperne il background e sono daccordissimo... ma come si può postare un background scritto di proprio pugno per condividerlo e chiedere aggiustamenti, si può fare anche con i personaggi, carte ecc immagino... Poi naturalmente alla fine dei conti si spegne il computer e ci si mette in salotto per proprio conto...

Il fatto che vi siano utenti più navigati che possono dare pareri specifici o nuovi utenti che possano darne di meno mirati ma non meno importanti non c'entra...

Naturalmente la risposta "ma io faccio così a casa" preclude discorso e rende monologo e in effetti taglia le gambe... :roll:

PS: non volevo suscitare un vespaio con un paio d'ore di ripresa di qualcosa che non facevo da molto... :thumbright:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Continuo a ripetere che il tuo personaggio "mi piace"!

Chi gioca spesso a HQ capisce subito che il personaggio è elaborato e presenta molti vantaggi rispetto agli eroi del set base. Forse, Var, avresti dovuto specificarlo.

Personalmente, la tua scheda l'ho interpretata come:

- una proposta di regole utili per giocare con il sistema americano o con regole proprie a stadi avanzati di gioco;

- degli spunti utili per creare altri personaggi.

 

Ben vengano le critiche, comunque, perchè ognuno ha una visione differente dello spadaccino (classe alquanto variegata che rientra nella più ampia categoria del guerriero) o di qualsiasi altro personaggio si tratti.

 

Inoltre, se vogliamo creare dei personaggi "specifici" per il set base, bisogna, come dice Nemo, avere delle basi comuni (la regola Punti mente + Punti corpo = 10 ne è un esempio) che permettano, successivamente, una migliore discussione fra gli utenti.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use