Vai al contenuto

prime esperienza nella pittura di miniature


Helan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

salve ragazzi :roll: siccome è in arrivo il mio Hero Quest, vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dare delle dritte/consigli su come iniziare a dipingere le miniature...premetto che non l'ho mai fatto prima ma ho tanta voglia di imparare :lol: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

primo consoglio:

GIU'LE MANI DALLE MINIATURE ORGINALI ! :roll:

detto questo:

procurati un box di miniature in plastica della GW o prendine un po su ebay a poco prezzo e inizia con quelle e le guide che trovi quì sul sito.

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sacrosanto consiglio di Bucky.

Io le ho dipinte al primo acquisto nel 1992 ....e oggi mi mangio le mani...ho dovuto fare i salti mortali per renderle decenti......ma l'entusiasmo e la fretta fanno fare questi errori purtroppo.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ok seguirò i vostri consigli :roll: sentite secondo voi che tipo di colori ci vogliono ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

primo consoglio:

GIU'LE MANI DALLE MINIATURE ORGINALI ! :roll:

detto questo:

procurati un box di miniature in plastica della GW o prendine un po su ebay a poco prezzo e inizia con quelle e le guide che trovi quì sul sito.

 

ho delle miniature del gioco LionHeart in plastica, sono tantissime e di colore grigio di base, secondo te posso usare quelle ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se è la prima volta che dipingi io opterei per usare delle miniature di Warhammer, io dipingo sempre e solo quelle :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se è la prima volta che dipingi io opterei per usare delle miniature di Warhammer, io dipingo sempre e solo quelle :roll:

 

Esatto! ......a parte che sono abbastanza economiche .....e poi , particolare importante per prenderci la mano, sono della stessa scala e proporzione di quelle di Heroquest.

 

Se prendi un regimento di zombie o orchi Warhammer..spendi una ventina di euro o poco più.....e c'e ne sono tanti....e poi in ogni caso dipingendoli ad acrilico se non ti vengono bene puoi sempre recuperarli.....e poi le miniature di restano sempre....non vanno perse.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  71
  • Reputazione:   10
  • Punti:  83
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  08/08/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come consiglio posso sugerirti di NON DIPINGERE le miniature di heroquest per 2 motivi :

 

1) Le miniature sembrano molto dettagliate ma in realtà non lo sono quindi spesso ti ritroverai a dipingere prticolari o forme derivate da lumineggiature che nemmeno esistono sul modello per aggiungere maggiore armonia...devi avere un'ottima mano per fare questo...

 

2) Perdono di valore se dipinte male a meno che non sei superesperto nella pittura e riesci a ricreare un qualcosa da lasciare a bocca aperta chi si trova davanti ai tuoi modelli...

 

Se sei proprio intenzionato a dipingere tutto a parer mio posso dire che è più di 10 anni che dipingo e utilizzo solo colori citadel e mi trovo benissimo!!!!

Nel caso posta qualche immagine per farci vedere i tuoi lavori!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come consiglio posso sugerirti di NON DIPINGERE le miniature di heroquest per 2 motivi :

 

1) Le miniature sembrano molto dettagliate ma in realtà non lo sono quindi spesso ti ritroverai a dipingere prticolari o forme derivate da lumineggiature che nemmeno esistono sul modello per aggiungere maggiore armonia...devi avere un'ottima mano per fare questo...

 

2) Perdono di valore se dipinte male a meno che non sei superesperto nella pittura e riesci a ricreare un qualcosa da lasciare a bocca aperta chi si trova davanti ai tuoi modelli...

 

Se sei proprio intenzionato a dipingere tutto a parer mio posso dire che è più di 10 anni che dipingo e utilizzo solo colori citadel e mi trovo benissimo!!!!

Nel caso posta qualche immagine per farci vedere i tuoi lavori!

 

hai pienamente ragione infatti ho intenzione di iniziare con altre miniature che ho in più di un altro gioco... poi quando ho più pratica inizio con quelle di HQ

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

) Le miniature sembrano molto dettagliate ma in realtà non lo sono quindi spesso ti ritroverai a dipingere prticolari o forme derivate da lumineggiature che nemmeno esistono sul modello per aggiungere maggiore armonia...devi avere un'ottima mano per fare questo...

Concordo....

2) Perdono di valore se dipinte male a meno che non sei superesperto nella pittura e riesci a ricreare un qualcosa da lasciare a bocca aperta chi si trova davanti ai tuoi modelli...

Onestamente....non ho mai visto un modello di Heroquest dipinto a livelli da concorso (a parte Mc Vey)....proprio per il discorso dei dettagli della scultura.

Un livello da gioco (buono) rende meglio di una minia non dipinta....IMHO ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use