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Nuovo Incantesimo per l'Elfo


Frodo
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Dunque... 1D6 implica fino a 6 turni possibili, molto per un incantesimo... che ne dici di 1D3 o 1D3+1 turni? Inoltre basta specificare che l'elfo non può muovere il turno in cui lancia l'incantesimo (che equivale a saltare il turno corrente).

Dai, limando limando... :)

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"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

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Che ne dite di "Raccoglimento Elementale"? :)

La descrizione dell'Incantesimo potrebbe essere questa:

"Questo particolare Incantesimo può essere lanciato solo su sè stessi. L'Elfo sarà in grado di richiamare su di sè l'energia degli Elementi Naturali, ma per riuscire a farlo ha bisogno di tempo. Quando utilizzate il Raccoglimento Elementale l'Elfo salterà il suo prossimo turno; poi a quello successivo potrà tirare un dado in più in attacco, in difesa e per muoversi. La durata dell'Incantesimo viene determinata tirando un dado normale. Scartate la carta dopo l'uso."

per me così non è affatto male, mi piace :)

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Dunque... 1D6 implica fino a 6 turni possibili, molto per un incantesimo... che ne dici di 1D3 o 1D3+1 turni? Inoltre basta specificare che l'elfo non può muovere il turno in cui lancia l'incantesimo (che equivale a saltare il turno corrente).

Dai, limando limando... :)

6 turni sono tanti, però anche gli incantesimi Pelle di Pietra e Coraggio possono arrivare a 6 turni (e anche oltre). Inoltre non è detto che arrivi a 6 turni, c'è solo il 17% di probabilità che succeda.

Mi piaceva l'idea di far saltare il turno successivo, perchè obbliga i compagni a proteggere l'Elfo finchè si concentra...

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Dunque... 1D6 implica fino a 6 turni possibili, molto per un incantesimo... che ne dici di 1D3 o 1D3+1 turni? Inoltre basta specificare che l'elfo non può muovere il turno in cui lancia l'incantesimo (che equivale a saltare il turno corrente).

Dai, limando limando... :)

6 turni sono tanti, però anche gli incantesimi Pelle di Pietra e Coraggio possono arrivare a 6 turni (e anche oltre). Inoltre non è detto che arrivi a 6 turni, c'è solo il 17% di probabilità che succeda.

Mi piaceva l'idea di far saltare il turno successivo, perchè obbliga i compagni a proteggere l'Elfo finchè si concentra...

Detto nulla sul saltare il turno è un prezzo accettabilissimo! :)

E' vero per gli altri incantesimi purtroppo, giacché esiste la versione in cui durano un solo turno (riedizione HQ del '90 mi pare).

Beh, a questo punto va sistemata la carta e provato, non credi? :)

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Parlo per esperienza personale:

 

Coraggio e Pelle di Pietra difficilmente durano più di tre turni. Danno un bonus di 2 dadi in versione EU e 1 in versione USA, che, visto che si sta parlando dell'Elf Quest, mi pare sia quella presa in considerazione.

 

Quella del saltare un turno, tutto sommato, è una limitazione eccessiva o da niente a seconda del tiro del dado sulla durata.

 

Io direi che un turno di durata (in paragone con gli incantesimi sopra citati e senza turni da saltare) sia giusto anche in relazione al fatto che è un incantesimo che è attivo nel proprio turno e in quello di Morcar. Senza contare che un dado in più in movimento non è un teletrasporto, ma potenzialmente ci si avvicina parecchio.

 

Senza contare che nulla vieta possa essere giocato in tandem con effetti di altri incantesimi o pozioni.

 

Trovo sia una semplice questione di bilanciamenti e di confrontare con gli incantesimi già esistenti, e così com'è proposto mi pare troppo potente.

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Ti assicuro che pelle di pietra in combo con altri effetti può essere una bella palla al piede per i servi di Morcar, in tutte le versioni possibili... :)

 

Probabilmente l'effetto maggiore lo darebbe con +1DC in attacco e difesa +1D6 in movimento fino al turno successivo senza limitazioni di sorta. Al massimo con costo di 1PM per dire...

Naturalmente tutto richiederebbe playtesting... ^_____^

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Coraggio e Pelle di Pietra difficilmente durano più di tre turni.

una volta uno dei miei giocatori ha usato coraggio e gli è durato 8 turni -.-'

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Coraggio e Pelle di Pietra difficilmente durano più di tre turni.

una volta uno dei miei giocatori ha usato coraggio e gli è durato 8 turni -.-'

 

"Colpa" del Master: dei due è il più facile da spezzare per Morcar :)

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Coraggio e Pelle di Pietra difficilmente durano più di tre turni.

una volta uno dei miei giocatori ha usato coraggio e gli è durato 8 turni -.-'

 

"Colpa" del Master: dei due è il più facile da spezzare per Morcar :)

Su questo sono d'accordissimo... :) 8 turni è perché non vuoi proprio toglierlo di dosso al PG... :)

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Coraggio e Pelle di Pietra difficilmente durano più di tre turni.

una volta uno dei miei giocatori ha usato coraggio e gli è durato 8 turni -.-'

 

"Colpa" del Master: dei due è il più facile da spezzare per Morcar :)

Su questo sono d'accordissimo... :D 8 turni è perché non vuoi proprio toglierlo di dosso al PG... :)

scusate :) volevo dire pelle di pietra non coraggio , e qui non date la colpa a me perchè io continuavo ad attaccare il personaggio ma non ho mai visto così tanta sfortuna con i dadi :(

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