Vai al contenuto

Guerriera


vendicatore93
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  357
  • Reputazione:   0
  • Punti:  425
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

vorrei creare questo nuovo personaggio poichè credo che l'unica ragazza che gioca con noi oltre a non essere entusiasta del personaggio (shamana) porprio come personaggio è male equilibrato, praticamente una volta finiti gli incantesimi è inutile lancia quei 3 incantesimi e bona fine diventa solo oggetto di sacrificio, quindi vorrei pensare la creazione come da titolo della guerriera...

 

basata piu sulla forza fisica (mah non troppa) e magari con qualche magia/potere particolare

 

movimento 2 dadi

attacco 2 dadi

difesa 2 dadi

corpo 6

mente 4 .......( fin qui pari all'elfo)

magari 2-3 incantesimi tra cui uno di guardigioneù

e un poteri tipo bonus con tutte le armi tipo (puo attaccare in diagonale) o 1dc in piu per armi leggere tipo spadino, bastone...

 

 

che ne pensate?!? a me sembra ben equilibrato... naturalmente puo utilizzare tutto, aspetto suggermenti.... e avrei bisogno di qualcuno che crea la carta pg xk io non ho fotoshop e se anche lo avessi avuto non saprei come utilizzarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  98
  • Reputazione:   0
  • Punti:  122
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

CARO vendicatore non ho capito la shamana che personaggio è

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

CARO vendicatore non ho capito la shamana che personaggio è

Basta usare "Cerca": http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=3241&highlight=shamana

 

che ne pensate?!?

Che in effetti non si discosta poi molto dall'elfo.

Come concept non mi è molto chiara, in effetti (è una guerriera ma usa gli incantesimi? di che tipo? se usa quelli classici e ne lancia 3 non mi pare il caso di aggiungere anche un'abilità speciale, ma rimarrebbe poi proprio come l'Elfo).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...come personaggio è male equilibrato...

 

semmai è "female equilibrato"! :hello1:

 

Mamma mia che battutaccia :D

 

Dalle punti mente 9, vedrai come sarà fiera la tua amica di essere più intelligente di un qualsiasi personaggio maschile :o

 

Scherzi a parte.. se ci sono molti incantesimi nelle vostre avventure, dalle qualche bonus sui punti mente (anche se il totale con i punti corpo non fa 10).

E anche un'abilità speciale per recuperare gli incantesimi usati. Qualcosa come un tiro di dadi che se fa almeno un tot punteggio recupera l'incantesimo, ma se sbaglia rischia di evocare un mostro errante.

Ovviamente deve essere da sola nella stanza per potersi concentrare, così eviti che si metta in un angolo protetta dagli altri giocatori e non venga attaccata dal mostro errante che potrebbe apparire.

 

oppure ogni volta che recupera l'incantesimo potrebbe perdere un punto mente se ottiene un punteggio medio con il dado.

Esempio:

1 o 2 = evoca il mostro errante

3 o 4 = recupera l'incantesimo ma perde un punto mente

5 o 6 = recupera l'incantesimo

 

Che ne pensi?

Potresti anche differenziare i tipi di mostro errante che saltano fuori in base al fatto che esca un 1 o 2. E ovviamente l'abilità conta come se fosse un'azione. E' da testare.. se dovesse uscire troppo frequentemente il mostro errante diventando quindi un'abilità penalizzante per il gruppo e il personaggio, riduci l'uscita del mostro solo all'1 e con 2,3 e 4 recupera ma perde il PM, ecc...

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  357
  • Reputazione:   0
  • Punti:  425
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@ Black Knight vedo che ti hanno gia risposto (comunque era un personaggio creato da me e gli altri del forum 1-2 anni fa)

 

riguardo alla guerriera, non so io avevo buttato li qlc idea a caso e come è successo speravo voi aveste altre idee anche migliori, per il fatto che non si diversifica tanto dall'elfo è vero magari mettento i punti 5/5 viene fuori meglio o magari dotandola di 3 caselle in piu di movimento ( che caleranno con l'uso di armature mah essendo un personaggio creato per avere certi accessori tipo armature e scudi pesanti mi pare giusto dargli piu movimento...

 

gli incantesimi glieli avrei dati solo perchè noi siamo 8 giocatori mah non ci siamo mai tutti e siamo sempre 4-5 e le volte che siamo senza mago e barbaro di sfondamento ci risulta molto ardua l'avanzamento nella quest (sopratutto ora con gli ogre)...

 

donandogli incantesimi però è anceh vero che non si tratterebbe piu di una guerriera... magari al posto di incantesimi ci si puo dare qualche potere speciale per esempio la possibilità di guarire se stessa o altri standogli a contatto , all'inizio di ogni quest gli vengono consegnate 3 bende garze o come dir si voglia ognuna guarisce 2PC se ne usa al massimo una per turno al posto dell'azione

 

 

per quanto riguarda la shamana recuperare incantesimi sarebbe bello ora provo a suggerirla la prossima volta che faremo una quest (fra qualche anno-luce) intanto spero che la guerriera sarà finita cosi usandola sarà messa alla prova

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Però onestamente ci sono già personaggi che utilizzano incantesimi, personalmente la fare in guerriero con attacco 2 e difesa 3 che può attaccare in diagonale, corpo e mente come l'elfo.

 

Se deve usare incantesimi sinceramente tanto vale fare l'elfa.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  357
  • Reputazione:   0
  • Punti:  425
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si sicuramente ci sono gia tanti/troppi personaggi che usano incantesimi, quindi io proverei a fare una guerriera con

 

Attacco 2

difesa 3

movimento 2D6+3

mente 4

corpo 6

 

bende: capacità per 2 volte a partita di guarire se stessa o un'altro personaggio (+2pc)

 

mi sembra abbastanza equilibrata la cosa se si pensa che ha le caratteristiche di un'elfo mah senza incantesimi credo sia giusto darle qui due pakki di bende per e il dado in piu in difesa, per quanto riguarda i 3 in movimento credo siano giusti anch'essi poichè essendo una guerriera dovrà portare armi e armature non come il barbaro che gira con solo i mutandoni, cio che voglio dire è che il pg nasce come guerriero e quindi dovrò trasportare roba pesante e dato che nel nuovo kit di equipaggiamenti ci sn molte o quasi tutte le corazze e gli scudi che tolgono 1 D6 o qualche casella mi sembra giusto

 

che ne dite?!?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ha meno corpo del nano e del barbaro ma secondo me è comunque un po' al disopra della media.

 

barbaro 8 pc e +1 attacco iniziale

nano 7 pc e un'abilità speciale

elfo 6 pc e 3 incatesimi

guerriera 6 pc, +1 in difesa. le bende contano come un incatesimo di cura, bonus in movimento

 

io toglierei il +3 al movimento tenendo conto che la maggiore difesa implica un'armatura migliore di quella del barbaro, certo tenendo conto della statistica il +1 in attacco vale di più di un +1in difesa

 

Per capire veramente com'è penso quindi che vada testata.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  357
  • Reputazione:   0
  • Punti:  425
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mah per gestirla meglio allora leverei come detto tu il +3 movimento (testandola senza) lascierei +1 difesa e anche 2-3 bende e casomai vedendo che grazie ad esse i pg rimangono pieni di vita le leverei o/e farei pagare tipo 25-50 ognuna, prima della quest, xk credo che noi come gruppo abbiamo solo le 2 magie del mago che curano oltre a alla carta della shamana, non abbiamo altro quale pozioni curatrici o altro (il master nememno all'orda degli ogre ce li ha dati infatti siamo crepati tutti alla seconda missione)

 

 

 

detto cio passerei alla creazione vera del personaggio, quindi chi ha immagini di guerriere le posti pure, come gia detto mi servirà qualcuno che lo crei, per le carte bende ci posso pensare anche io anzi lo faccio ora

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

D'accordo sulla linea di Mirak...

 

Attacco 2 (dovuto alla spada corta come arma iniziale)

Difesa 3 ( dovuto allo scudo come armatura iniziale)

Corpo 6

Mente 4

Movimento 2d6

 

Bende: capacità per 2 volte a partita di guarire se stessa o un'altro personaggio (+2pc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use