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Rafael
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Ciao a tutti ieri mentre giocavo ad heroquest con amici alla fine di una missione, visto che avevamo tempo, abbiamo pensato di cimentarci in un survival. Penso che sappiate di cosa si tratta quindi passo a elencarvi le regole di questo survival che abbiamo fatto e che ci ha davvero divertito molto.

Regole

1- I personaggi partono tutti con quattro pozioni +3PC e una pozione +2PC/+2PM e naturalmente possono usare solo l'equipaggiamento che possiedono e stanno usando nelle missioni che state facendo con il vostro gruppo di gioco (equipaggiamento !!!! e non pozioni o artefatti vari).

2- I personaggi agiscono solo nella stanza centrale del tabellone.

3- La stanza centrale ha 6 porte e per ogni mostro che entra si tira 1D6 per decidere da quale delle 6 porte entra.

4- Ad ogni turno del master entrano 4 mostri che potranno agire subito, infatti prima agiscono i mostri e poi i personaggi.

5- Per decidere che mostri entreranno nella stanza ho creato una tabella con vari tipi di mostri (questi sono quelli che uso io ma ognuno può mettere i mostri che vuole) collegati ad un numero. Naturalmente per decidere i mostri si usa un d100 ovvero 2 dadi da 10 facce come quelli di d&d.

 

1 Spirito

2 Spirito

3 Scheletro

4 Scheletro

5 Scheletro

6 Scheletro guerriero

7 Scheletro guerriero

8 Re scheletro

9 Re scheletro

10 Nazgul

11 Nazgul

12 Mummia

13 Mummia

14 Mummia

15 Mummia guerriera

16 Mummia guerriera

17 Zombi

18 Zombi

19 Zombi

20 Ghoul

21 Ghoul

22 Goblin

23 Goblin

24 Goblin

25 Goblin arciere

26 Goblin arciere

27 Snotling

28 Snotling

29 Goblin fanatico

30 Goblin fanatico

31 Goblin capitano

32 Goblin capitano

33 Gremlin

34 Gremlin

35 Coboldo

36 Coboldo

37 Orco

38 Orco

39 Orco

40 Orco lanciere

41 Orco lanciere

42 Orco difensore

43 Orco difensore

44 Orco capitano

45 Orco capitano

46 Uruk - hai

47 Uruk - hai

48 Orco sciamano

49 Orco sciamano

50 Fimir

51 Fimir

52 Fimir

53 Fimir capitano

54 Fimir capitano

55 Fimir Stregone

56 Fimir Stregone

57 Troll

58 Troll

59 Ogre guerriero

60 Ogre guerriero

61 Ogre guerriero

62 Ogre campione

63 Ogre campione

64 Ogre campione

65 Ogre comandante

66 Ogre comandante

67 Ogre comandante

68 Signore degli ogre

69 Signore degli ogre

70 Signore degli ogre

71 Guerriero del caos

72 Guerriero del caos

73 Guerriero del caos

74 Guardiano di porta

75 Guardiano di porta

76 Guardiano di porta

77 Capitano guerrieri del caos

78 Capitano guerrieri del caos

79 Capitano guerrieri del caos

80 Mago del caos

81 Mago del caos

82 Mago del caos

83 Gargoyle

84 Gargoyle

85 Gargoyle

86 Gargoyle delle rocce

87 Gargoyle delle rocce

88 Gargoyle delle rocce

89 Ratto

90 Ratto

91 Arciere nero

92 Arciere nero

93 Lupo

94 Lupo

95 Lupo gigante

96 Lupo gigante

97 Yeti

98 Yeti

99 Warbear

100 Warbear

 

Ditemi che ne pensate :)

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Potresti renderla piu` avvincente facendola semplicemente divenire una quest :

"L` orda di morcar presto invadera` il reame e l`esercito imperiale non e` ancora organizzato per poter combattere questa terribile minaccia. Voi 4 eroi avete scelto di sacrificare le vostre vite per rallentare la marea di creature rivoltanti che stanno per emergere dal labirinto , e consentire alle forze imperiali di organizzarsi in superficie. Difendete le scale al centro le labirinto per piu` tempo possibile! "

Obbiettivo : vendere cara la pelle . Vince l`ultimo eroe che crepa , o in alternativa quello che accoppa piu` mostri prima di morire . Gli eroi partono dal centro del tabellone e tutta la mappa e` sempre visibile . Che ne dici ?

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Potresti renderla piu` avvincente facendola semplicemente divenire una quest

Obbiettivo : vendere cara la pelle . Vince l`ultimo eroe che crepa , o in alternativa quello che accoppa piu` mostri prima di morire . Gli eroi partono dal centro del tabellone e tutta la mappa e` sempre visibile . Che ne dici ?

 

Certo Yado anche questa è un'ottima idea :) ci avevo pensato pure io però ieri più che altro è stata solo una prova per vedere come se la cavavano i personaggi e alla fine la partita è finita con 32 mostri entrati nella stanza ma è crepato solo il nano XD

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bellissima idea a tutti e due! non avevo pensato ancora a niente del genere!!!!

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Vince l`ultimo eroe che crepa , o in alternativa quello che accoppa piu` mostri prima di morire .

 

Quindi non c'è possibilità di salvezza!

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Vince l`ultimo eroe che crepa , o in alternativa quello che accoppa piu` mostri prima di morire .

 

Quindi non c'è possibilità di salvezza!

 

no bè non è detto dipende da come lo fai .... se vuoi fare una cosa infinita allora è ovvio che crepano tutti ma se lo fai come ho fatto io ieri (ovvero i mostri sono entrati per 8 turni di gioco, in totale 32 mostri) allora c'è possibilità di salvezza, infatti quando l'ho fatto io è morto solo un personaggio.

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No no , nella mia ipotesi muoiono tutti (ovviamente i giocatori dovrebbero essere al corrente di questo prima di iniziare). Vince il giocatore che muore con piu' gloria : o per ultimo , o che si porta piu' nemici all'inferno =) .

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Fatto ieri un altro survival, questa volta abbiamo utilizzato non la stanza centrale del tabellone ma il tiles "Arena" creato da Trex_ap e che si trova nella sezione download, è stata davvero un survival epocale ;-) ... ed è stato anche molto più comodo visto che i personaggi e i mostri avevano molto più spazio per le loro azioni.

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mmm... è un po' che stavo pensando di ricreare una Zombie Apocalypse, potrebbe un interessante spunto di partenza.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

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mmm...per rendere anche diverso...si può fare che ogni 4 mostri uccisi il giocatore lancia un d6 se il risultato è 5o6 lascia la stanza avventurandosi nel dungeon in cerca di qualcosa o qualcuno

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