Vai al contenuto

Heroquest: Caos


Nemo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche a me era venuta in mente un'idea simile. Non si tratta proprio di impersonare PG cattivi, ma di ribaltare il punto di vista classico.

Più informazioni a Giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per il completamento di alcune Imprese potrebbe esserci una ricompensa come nel caso dei normali Eroi che ricevono monete, ma per le singole azioni compiute preferisco evitare. Riguardo i tesori, il loro ritrovamento è già una ricompensa in sé. I punti Entropia ottenuti dall'uccisione di un Mostro dipendono dal tipo di Mostro.

ah ok capito .... sì bè facendo come dici tu risulta tutto molto più semplice e efficace

Esattamente, ma senza sorta. Proprio un Mago del Caos ;)

ah ok perfetto :D

....

scusa ma i "nemici" che quindi prenderebbero il posto dei mostri chi saranno ? .... farai una specie di esercito imperiale con guerrieri, arcieri magari prendendo spunto dagli armigeri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

scusa ma i "nemici" che quindi prenderebbero il posto dei mostri chi saranno ? .... farai una specie di esercito imperiale con guerrieri, arcieri magari prendendo spunto dagli armigeri.

Beh se da una parte c'è il seguito del lato oscuro, dall'altra ci vedrei anche chierici e classi divine in generale... poi chissà.......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

scusa ma i "nemici" che quindi prenderebbero il posto dei mostri chi saranno ? .... farai una specie di esercito imperiale con guerrieri, arcieri magari prendendo spunto dagli armigeri.

 

Avendo creato Heroquest Impero, ci sono già a disposizione:

-Esploratori

-Balestrieri

-Archibugieri

-Arcieri

-Spadaccini

-Alabardieri

-Picchieri

-Maghi Apprendisti

-Ogri Mercenari

-Penitenti

-Banditi

 

Sappiate inoltre che le Imprese dei Campioni del Caos sono anche contro altre fazioni avverse all'Impero come Orchi e Nonmorti.

Prendete ad esempio l'episodio in cui Morcar è andato cercando l'alleanza degli Orchi in vista della prima grande campagna contro l'Impero. Non credo li abbia tirati dalla propria parte con la diplomazia (cui i pelleverde non sono avvezzi).

Stessa cosa con gli Ogre: il Caos li ha arruolati con l'inganno e la magia.

 

Quindi c'è anche il Male contro se stesso.

 

Riguardo "chierici e classi divine in generale", ho già creato Cacciatori di Streghe e Preti Guerrieri (magari verranno rivisti per togliere loro l'aspetto Warhammeriano, che non ho più intenzione di considerare).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

scusa ma i "nemici" che quindi prenderebbero il posto dei mostri chi saranno ? .... farai una specie di esercito imperiale con guerrieri, arcieri magari prendendo spunto dagli armigeri.

 

Avendo creato Heroquest Impero, ci sono già a disposizione:

-Esploratori

-Balestrieri

-Archibugieri

-Arcieri

-Spadaccini

-Alabardieri

-Picchieri

-Maghi Apprendisti

-Ogri Mercenari

-Penitenti

-Banditi.

ottimo !!! era proprio a loro che stavo pensando ;)

Sappiate inoltre che le Imprese dei Campioni del Caos sono anche contro altre fazioni avverse all'Impero come Orchi e Nonmorti.

Prendete ad esempio l'episodio in cui Morcar è andato cercando l'alleanza degli Orchi in vista della prima grande campagna contro l'Impero. Non credo li abbia tirati dalla propria parte con la diplomazia (cui i pelleverde non sono avvezzi).

Stessa cosa con gli Ogre: il Caos li ha arruolati con l'inganno e la magia..

sì bè in effetti anche su questo hai ragione ... anche se cmq la scelta dovrà essere specifica e minuziosa perchè comunque un orco che combatte contro un altro orco ok ci può stare però fino ad un certo punto.

solo un'altra cosa e poi non scasso più .... alla fine per il personaggi che prenderà il "posto" dell'elfo cosa hai deciso di fare ? ... mi sembra di avere capito che avevi cambiato idea.... alla fine userai questo ? http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4015&highlight=progenie+demoniaca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la scelta dovrà essere specifica e minuziosa perchè comunque un orco che combatte contro un altro orco ok ci può stare però fino ad un certo punto.

Infatti noi umani ci scanniamo tra di noi "però fino a un certo punto"... ;)

Scherzi a parte: si tratta di popoli diversi, pur appartenendo alla stessa razza: non c'è motivo per cui non possano essere in contrasto tra loro, soprattutto se guidati da un'entità superiore in cerca di conquiste...

 

solo un'altra cosa e poi non scasso più .... alla fine per il personaggi che prenderà il "posto" dell'elfo cosa hai deciso di fare ? ... mi sembra di avere capito che avevi cambiato idea.... alla fine userai questo ? http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4015&highlight=progenie+demoniaca

Esatto, come per HQ Impero lo scopo del lavoro è di includere vari lavori che ho creato (magari riaggiornandoli, visto che all'epoca erano stati impostati in un modo che non mi interessa più riproporre).

La Progenie mi pare quindi che abbia il "carattere" e le carte giuste per il ruolo (tra l'altro è stata già pluritestata, per cui ancora meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la scelta dovrà essere specifica e minuziosa perchè comunque un orco che combatte contro un altro orco ok ci può stare però fino ad un certo punto.

Infatti noi umani ci scanniamo tra di noi "però fino a un certo punto"... ;)

Scherzi a parte: si tratta di popoli diversi, pur appartenendo alla stessa razza: non c'è motivo per cui non possano essere in contrasto tra loro, soprattutto se guidati da un'entità superiore in cerca di conquiste...

:tongue3: :D :D hai perfettamente ragione ....

cmq scusa qui è solo questione dei miei gusti strambi XD perchè pure io stavo pensando di creare una cosa simile e come avversari degli eroi avevo messi solo gli armigeri,i mercenari, gli elfi ecc ...

solo un'altra cosa e poi non scasso più .... alla fine per il personaggi che prenderà il "posto" dell'elfo cosa hai deciso di fare ? ... mi sembra di avere capito che avevi cambiato idea.... alla fine userai questo ? http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4015&highlight=progenie+demoniaca

Esatto, come per HQ Impero lo scopo del lavoro è di includere vari lavori che ho creato (magari riaggiornandoli, visto che all'epoca erano stati impostati in un modo che non mi interessa più riproporre).

La Progenie mi pare quindi che abbia il "carattere" e le carte giuste per il ruolo (tra l'altro è stata già pluritestata, per cui ancora meglio).

ok perfetto ... sisi penso anche io che sia la scelta più giusta .... bene bene un orco, un guerriero del caos, un mago del caos e la progenie demoniaca .... che bel quartetto :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

rendete ad esempio l'episodio in cui Morcar è andato cercando l'alleanza degli Orchi in vista della prima grande campagna contro l'Impero. Non credo li abbia tirati dalla propria parte con la diplomazia (cui i pelleverde non sono avvezzi).

Io invece credo di sì. Con promesse di scorrerie, razzie e nuove terre, ce ne è a sufficienza per smuovere le Tribù più bellicose.

Stessa cosa con gli Ogre: il Caos li ha arruolati con l'inganno e la magia.

Solo per il Clan che controlla direttamente il Dungeon con il Pozzo del Caos. Nell'introduzione c'è scritto che altri Clan di Ogre e Tribù di Orchi si sono alleati con questo primigenio Clan di Ogre, dopo i primi successi con le scorrerie. Presumo quindi che la prospettiva di facili bottini, più che il nuovo ricorso alla Magia, abbia persuaso Clan e Tribù ad unirsi, o che perlomeno sia stato vero per un certo numero di Clan e Tribù. Anche perchè controllarli tutti con la Magia inizia ad essere un'impresa piuttosto ardua anche per un Mago abile come Festral.

Scherzi a parte: si tratta di popoli diversi, pur appartenendo alla stessa razza: non c'è motivo per cui non possano essere in contrasto tra loro, soprattutto se guidati da un'entità superiore in cerca di conquiste...

Da come la avevo capita io è normalissimi che Tribù differenti di Orchi si scannino tra loro per il controllo di territori e ricchezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use