Vai al contenuto

[SRGM] Nuovi personaggi


fudo81
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  5
  • Reputazione:   0
  • Punti:  10
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/02/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per voi è fattibile e soprattutto valido introdurre altri pg in questa modalità di gioco?

 

io sto provando ad inserire ladro, guardia imperiale, druido, necro, mago elfo

creando le abilità a anche le magie memorizzabili.. però è un lavoro un po lungo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A mio parere è fattibile .... io avevo fatto un po' di missioni con necromante, guerriero psionico, capitano delle guardie e licantropo e non ho incontrato grandi problemi .... l'unica cosa è che i mostri non devono essere troppo forti perchè nel SRGM ci sono mostri con anche 3/4 punti corpo e quindi per le prime missioni forse è meglio usare i mostri base per non fare crepare subito i personaggi .... però io preferisco sempre usare i 4 personaggi base :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  5
  • Reputazione:   0
  • Punti:  10
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/02/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

una idea che mi era venuta in mente era la creazione di gilde in cui i pg possono entrare. Queste possono essere di varie tipologie ed in base ad esse possono effettuare varie missioni.

Ad esempio se entrano in gilde oscure o cattive le missioni saranno basate sulla cattura uccisione di altri pg o ricerca di artefatti per mettere il bastone tra le ruote delle gilde buone.

Per le gilde buone missioni tipo ricerca e liberazione ecc..

Praticamente l'idea è basata sulla creazione di una bacheca delle missioni mettendo missioni di vario livello che gli eroi devono scegliere.

 

mi sembra carina come idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esistono una marea di personaggi utilizzabili. Io semplicemente elimino i doppioni: oramai ho 15 personaggi attivi, di tutti i tipi. Ho introdotto amicizie e inimicizie in modo da creare un gioco di ruolo: esempio il chierico e il negromante si odiano, mentre gli elfi tendono a collaborare!

 

Se in una serata siamo in tanti uso il dangeroun modulare. divido i personaggi in due gruppi (ben distribuiti), io che faccio il master mi uccido per seguire i due gruppi ma è come avere due partite, poi ad un certo punto gli do un mostrone finale che devono sconfiggere tutti insieme. Ieri sera hanno affrontato in 8 un gigante delle caverne:

 

ATTACCO 8 DIFESA 12 PC 15 PM 4 e la possiblità di attaccare 3 miniature vicine con un colpo solo. MI pareva impossibile che lo uccidessiero invece lo hanno fatto: ed in soli 3 turni!

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ATTACCO 8 DIFESA 12 PC 15 PM 4 e la possiblità di attaccare 3 miniature vicine con un colpo solo. MI pareva impossibile che lo uccidessiero invece lo hanno fatto: ed in soli 3 turni!

Beh con gli scudi neri in deifesa è semplice se non ti girano i dadi subire una marea di ferite per round....

cmq favorevole a quelle stats, che rendono giustizia a forza e robustezza di un gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  5
  • Reputazione:   0
  • Punti:  10
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/02/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se in una serata siamo in tanti uso il dangeroun modulare. divido i personaggi in due gruppi (ben distribuiti), io che faccio il master mi uccido per seguire i due gruppi ma è come avere due partite,

 

mia piacerebbe avere un gruppo cosi ampio :D

 

per fare partite multiple :D con azioni contemporanee da coordinare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use