Vai al contenuto

Jurassic Quest


Predator
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  62
  • Post totali:  352
  • Reputazione:   100
  • Punti:  408
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  04/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qualche mese fa mi aggiudicai il set da 12 modellini di Jurassic Park III della ditta Kaiyodo (che oltre ai 12 dinosauri con il franchise Jp ne vende anche di altre svariate specie..)

2qu2jgy.jpg

 

 

Nel set ho trovato alcuni modelli che potrebbero essere integrati (grazie alle dimensioni che gli hanno conferito gli scultori : LINK) nel gioco di HeroQuest

 

Pensavo a queste regole :

 

Velociraptor

a4r97k.jpg2qslxjo.jpg

 

Attacco : 4 dadi *

Difesa : 3 dadi

Movimento : 12 caselle

 

Corpo : 1

Mente : 2

 

*Balzo : se durante un attacco esce un dado nero al giocatore che usa il velociraptor l'avversario sarà atterrato (posizionate la miniatura sul fianco), inoltre sarà costretto ad usare un dado in meno per difendersi in posizione sdraiata

Al suo prossimo turno potrà rimettersi in piedi al costo di un'azione

 

 

Pteranodon

2a77k77.jpgok8k2.jpg

 

Attacco : 3 dadi

Difesa : 2 dadi

Movimento : 14 caselle *

 

Corpo : 1

Mente : 1

 

*Volo : lo pteranodon è capace di volare, quindi può oltrepassare con il suo movimento qualunque miniatura, amica o nemica

Se deve entrare/uscire da una porta però il suo movimento si riduce a una sola casella a causa della sua goffaggine sul suolo

 

 

Pachycephalosaurus

1ttssp.jpg

 

Attacco : 1D6 attacchi *

Difesa : 4 dadi

Movimento : 6 caselle

 

Corpo : 3

Mente : 1

 

*Carica : il pachycephalosaurus è un animale piuttosto ottuso, si infastidisce alla minima provocazione e carica a testa bassa con il suo cranio rinforzato da una spessa placca ossea chiunque minacci il suo territorio

Per rappresentare questa caratteristica nel gioco una volta che la miniatura del pachycephalosaurus entra a contatto di basetta con un eroe il giocatore che attacca con il dinosauro tira un d6, l'eroe sarà costretto a indietreggiare di un numero di caselle pari al risultato uscito nel dado, inoltre subisce il numero di attacchi decisi dal tiro di dado

Se l'eroe si trova adiacente ad un muro o ad un'ostacolo (o ci va a finire a causa della testata) alle sue spalle al momento dell'attacco subirà un teschio automatico

 

 

Che ne pensate ? secondo voi li ho pompati troppo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh, no, considera che sono dinosauri e quindi più grandi di un umano, quindi... :D

Forse io non avrei dato 14 come movimento allo Pteranodon (è veramente tanto), ma per il resto mi piace. Sono convinto che per una ambientazione ad effetto siano perfetti.

Hai anche il triceratopo e quello con la vela? Si riescono a reperire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

una volta che la miniatura del pachycephalosaurus entra a contatto di basetta con un eroe il giocatore che attacca con il dinosauro tira un d6, l'eroe sarà costretto a indietreggiare di un numero di caselle pari al risultato uscito nel dado, inoltre subisce il numero di attacchi decisi dal tiro di dado

E se entra in adiacenza con due personaggi?

Io applicherei la spinta se quando attacca ottiene ottiene almeno un teschio (che venga parato o no) e solo per il personaggio attaccato.

 

subirà un teschio automatico

Nel senso che perde un punto corpo automaticamente o deve difendersi come se fosse stato attaccato e fosse uscito un teschio?

 

Per il resto, i dinosauri non ce li vedo molto nell'ambientazione di HQ, ma in una dedicata alla Turok o Cadillacs & Dinosaurs questi dovrebbero girare bene.

 

quello con la vela?

Quale dici? Il Dilophosaurus?

 

PS. Predator, sia flegias che GP si erano raccomandati tanto di non postare commenti e giudizi nella guida per dipingere le miniature. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per il resto, i dinosauri non ce li vedo molto nell'ambientazione di HQ,

Non sono d'accordo Nemo, la Valle Perduta è un cliché stravecchio che funziona sempre benissimo, secondo me.

 

Idea scema, giusto per: un antico artefatto va recuperato. E' custodito da una popolazione di trogloditi, situata nell'angolo in fondo a sinistra della mappa, e per questo da sempre tagliata fuori dall'evoluzione della civilità (più o meno, potrebbero anche voler continuare a vivere così, oppure nessuno li raggiunge volentieri proprio per la presenza dei lucertoloni). Per raggiungere questa popolazione occorre attraversare foreste e valli poco o per nulla esplorate...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  62
  • Post totali:  352
  • Reputazione:   100
  • Punti:  408
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  04/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E se entra in adiacenza con due personaggi?

Io applicherei la spinta se quando attacca ottiene ottiene almeno un teschio (che venga parato o no) e solo per il personaggio attaccato.

Si, la regola è più realistica come l'hai interpretata tu

 

Nel senso che perde un punto corpo automaticamente o deve difendersi come se fosse stato attaccato e fosse uscito un teschio?

Io pensavo automatico, se ad esempio l'eroe si trovasse con 2 caselle alle spalle e sul tiro del D6 al Packy uscisse un 4 l'eroe si buscherebbe 4 attacchi (che andrebbero risolti immediatamente), indietreggierebbe di 2 caselle e subirebbe una ferita poichè va a sbattere contro la parete non potendo indietreggiare ulteriormente

 

 

Quale dici? Il Dilophosaurus?

O forse il Dimetrodon

 

PS. Predator, sia flegias che GP si erano raccomandati tanto di non postare commenti e giudizi nella guida per dipingere le miniature. :)

Scusami Nemo :D , non ci ho proprio fatto caso, cancella pure

 

 

@Yon, fra poco nella discussione in Mercatino posto delle foto di altri modellini potenzialmente in scala, fra i quali dovrebbe essersi il dinosauro che intendi tu

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

O forse il Dimetrodon

Per il quale c'è l'ottima ma vecchia miniatura della Salamandra degli Uomini Lucertola.

 

Scusami Nemo, non ci ho proprio fatto caso, cancella pure

No, era per flegias, che ci tiene alla guida.

Diventerò un dittatore supremo, ma salterò a pié pari lo status di mod :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use