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Wrath of The Other Gods


Nedo
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Qui rispolvero e riaggiorno una vecchia ambientazione lovecraftiana fatta e poco giocata diversi anni fà......in realtà un mondo true fantasy con elfi maghi nani umani e una miriade di creature, che si muovono e combattono nella terrad ei sogni creata dal solitario di Providence, HPL...

Solo che nel gioco non è una terra dei sogni come narrata da HPL, ma un mondo "reale" dove ambientare le proprie avventure. Libero spazio a campagne e ambientazioni nell'ambientazione..

Qui un frammento per far capire cosa intendo fare:

 

Mio caro Eldenor,

Il manoscritto che mi hai spedito è letteralmente stupefacente.....

l'ho letto e riletto per giorni, domandandomi spesso chi sia stato in realtà questo Randolph Carter....

Dapprima ho pensato che il manoscritto fosse una specie di racconto, anche se la forma sembra quella di un diario...

Da dove scriveva, e che fantasia aveva questo antico scrittore...chiama le nostre terre come "Mondo dei Sogni" o "Terra dei Sogni",

e parla di se come proveniente da un luogo chiamato "Mondo della Veglia": cosa significa?

Parla di Re Kuranes come se fosse stato un viaggiatore di mondi,uno spirito immortale, e proveniente anch'esso a quel citato "Mondo della Veglia".

Kuranes è morto e sepolto da un paio di millenni, e la sua tomba di granito racchiusa nelle cripte di Serannian.

La descrizione dei luoghi che noi conosciamo, con l'aggiunta di fantastiche creature mi lascia ancora più perplesso.

Secondo te è solo frutto di fantasia?

Sappiamo che molte terre che ci circondano sono oscure, piene di pericoli, e soprattutto inesplorate...

...che esso abbia esplorato terre così pericolose, lo ritengo poco plausibile.

Per non parlare del volto gigantesco scolpito sulla parte meridionale del monte Ngranek, che dice di aver scalato....

noi sappiamo che nessun volto è scolpito sulla vetta.

E poi l'allucinate viaggio dopo il rapimento da parte di quegli oscuri demoni, i magri notturni...

e l'incontro con i ghoul:impossibile parlare con esseri morti che mangiano morti...

Troppi sono i punti fantastici e nonostante ciò troppe sono le conoscenze che pochi saggi conoscono al mondo.

Ripeto ancora, cosa sapeva e chi era questo Randolph Carter?

Se questo diario fosse in realtà uno stupendo romanzo, perchè non lo ha fatto conoscere al mondo intero....

e perchè lo hanno ritrovato a metà della scalinata del Tempio della Fiamma?

Inoltre tra le altre allucinanti descrizioni, perchè chiama le scale di quel Tempio come Scala del Sonno leggero, e Scala del Sonno Profondo?

Cosa ti hanno detto i due Alti Sacerdoti a proposito del manoscritto?

Penso che mi recherò da loro il prima possibile...

Ancora ti ringrazio per la spedizione di questo prezioso ed enigmatico lavoro....

 

Tuo, nel segno di Nodens

Albranir Urun

Hatheg,

25 Gennaio 1210.

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Sembra proprio l'inizio di una delle avventure lovecraftiane.

Interessante come premessa!

Immagino che hai a disposizione anche delle regole per spiegare tutte le voci nelle schede da te create... :mrgreen:

= Laureato in Starquestologia =

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Interessante.

E carina la scheda del personaggio.

Attendiamo i prossimi sviluppi.

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Molto molto bene...

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Illustro le caratteristiche secondarie presenti nella scheda e variabili in base a pg:

 

RICERCA: il valore di questa caratteristica determina la capacità di un PG di individuare Trappole, passaggi segreti, tracce, tesori ed oggetti nascosti.

 

DISATTIVARE CONGEGNI: questa caratteristica determina la capacità di installare e rimuovere trappole e disattivare meccanismi.

 

CONOSCENZE GENERICHE: questa caratteristica risulta utile per identificare oggetti comuni, conoscere luoghi, miti e costumi delle varie terre ...

 

CONOSCENZE ARCANE:la capacità di conoscere e riconoscere incantesimi, simboli arcani e identificare oggetti magici.

 

ALCHIMIA:La conoscenza di erbe e minerali, i cui estratti o polveri possono essere distillate e trattate per realizzare unguenti, pozioni e filtri.

 

SOPRAVVIVENZA:La capacità di riuscire a realizzare ripari e procurarsi cibo nelle terre più ostili.

 

DIPLOMAZIA:questa caratteristica permette al PG di riuscire a persuadere, convincere l'interlocutore.

 

 

Queste caratteristiche hanno un valore da 0 a 10. Il loro utilizzo avviene ogni volta che se presenta un occasione. Il test da effettuare viene fatto utilizzando 1d12, al cui risultato si aggiunge il valore di caratteristica: per superare il test bisogna ottenere un risultato pari o superiore al GD del test.

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Molto, mooooolto interessante......... :mrgreen:

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

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Attendo bestiario, quest, sviluppo BG... :mrgreen:

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Per la geografia mi atterrò il più possibile ai cicli del sogno, di HPL, comprese le terre di stile anglosassone (nelle vicinanze di Celephais) mistoriosamente costruite da Re Kuranes...

Ora vado invece ad aggiungere stili e luoghi di mia personale collocazione:

Sulla costa del mare del Sud, dove si affacciano le città più terribili (Thalarion, Zar...), e l'entroterra desertico, inserirò uno stile invece molto egiziano (compreso un pantheon che si avvicina molto ai miti egizi)....la città di Sona-Nyl è in realta una città egizia, costruita dall'antico Re-Dio Nephren-Ka.

Nel sottosuolo della città si trovano le micidiali necropoli omonime. Alcuni dicono che il Signore del Chaos in persona sia imprigionato in queste necropoli, vincolato da 4 sigilli, in una sala inviolata e segreta. Gli altri Dei e i Grandi antichi sono esseri che non hanno contatto materiale con le terre in questione, ma una miriade di sacerdoti e cultisti che compiono rituali o sacrifici ad essi...

Continuo: gli elfi sono la razza principale di Celephais ad Ooth-Narghai, ma diverse comunità abitano le bellissime terre fertili, e le misteriose foreste (si dice che una antica stirpe abiti nella Foresta Incantata, nei presi di Nir).

I Nani sono abitatori in prevalenza dell'isola di Oriab, ma una comunità vive sia nei pressi del monte Arn, ad Oooth Narghai, e alle pendici del monte Lerion.

Alcuni regni hanno costituito delle Confederazioni, per meglio difendersi dalle minacce umanoidi e demoniache: le principali sono la Confederazione dello Skay, che racchiude le città di Nir, Hatheg, Ulthar e Dylath-Leen, e la Confederazione Sarnathiana, nello Mnar, ultimo avamposto civile, che racchiude i regni di Kadatheron, Thraa, Sarnath e Ilarnek.

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