Vai al contenuto

[Book ITA] Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien


Dark Hero
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  219
  • Reputazione:   0
  • Punti:  250
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

IT di Stephen King va riletto molto più di una volta ed in periodi diversi della propria esistenza per gustarne tutti i sapori.

E' un'operazione che consiglio a tutti.

 

Ok... voglio aprire un sondaggio... cosa si nasconde sotto la tunica di The Master?

1) IT sotto l'aspetto di clown

2) IT sotto l'aspetto di licantropo

3) IT nel suo aspetto originale

3) altro (specificare ..................)

 

Va bene ragazzi, questo è il mio ultimo post nel forum, ma non potevo resistere.... sono stati i palloncini colorati a condurmi su questa strada... Addio a tutti,

Dark Hero :shock: :idea: :idea: :lol: :idea:

-= Dio li fa, il Master li accoppa =-

Se cercate giocatori per Roma, fatemelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Flash, mi pare proprio di si ...

 

 

Allora c'ho preso... :idea:

 

 

IT è veramente un altro stupendo libro, uno dei migliori scritti da Stephen King secondo ME...però per esempio il film, se lo avete visto è proprio "bruttino"...il classico caso di trama che non segue completamente il reale racconto! :idea: :shock:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In un thread intitolato "Il Signore degli Anelli" è il caso di chiudere con IT, signori.

 

Mi sorprende che Luthien (profonda conoscitrice della Saga non sia intervenuta ancora).

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In un thread intitolato "Il Signore degli Anelli" è il caso di chiudere con IT, signori.

 

Mi sorprende che Luthien (profonda conoscitrice della Saga non sia intervenuta ancora).

 

Hai ragione Master, siamo un pò usciti off-topic... :shock:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma proprio nessuno si ricorda di un film di animazione dal titolo "The Lord of the Ring", uscito nei primi anni '80 (credo) che è stato il primissimo capitolo della saga? Durava circa 2 ore e mezzo ed era duro vederlo tutto d'un fiato.

Quante copie ne volete??? Ho il DVD! Giuro. :D

 

Ho letto Tolkien (non tanto in confronto a quello che ha scritto SdA, silm., lo hobbit, le lettere di tolkien ed una biografia).

O riletto tutto + di una volta ed ogni volta era sempre meglio.

Ho tutta la trilogia in extended dvd edition e lo hobbit a fumetti.

Ma c'è gente più patita di me a quanto sembra! :D

 

L'offerta del DVD è vera! :lol:

sda9tw.jpg

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma proprio nessuno si ricorda di un film di animazione dal titolo "The Lord of the Ring", uscito nei primi anni '80 (credo) che è stato il primissimo capitolo della saga? Durava circa 2 ore e mezzo ed era duro vederlo tutto d'un fiato.

Quante copie ne volete??? Ho il DVD! Giuro. :P

 

Ho letto Tolkien (non tanto in confronto a quello che ha scritto SdA, silm., lo hobbit, le lettere di tolkien ed una biografia).

O riletto tutto + di una volta ed ogni volta era sempre meglio.

Ho tutta la trilogia in extended dvd edition e lo hobbit a fumetti.

Ma c'è gente più patita di me a quanto sembra! :D

 

L'offerta del DVD è vera! :alien:

sda9tw.jpg

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

W tra l'altro ho trovato traccia di un seguito di quel cartone animato su di una rivista, ma non ho trovato altri riferimenti altrove.

 

Il film si potrebbe considerare più volte plagio del libro, ma si perdona visto l' impegno e comunque l'atmosfera che fa respirare, che è quella tolkeniana, nonostante la tamarraggine da film di questo periodo. Plagio lo si potrebbe considerare anche nei riguardi del film "Willow" costumi abbastanza scopiazzati, come anche diverse ideuzze, tralasciamo che il film "Willow" è a sua volta ispirato un pochetto (almeno) dal fantasy di Tolkien.

 

Il "cartone animato" è pesante, non so ricordare molto altro, esiste poi anche un cartone de lo Hobbit e forse (ho letto anche qui articoli) una realizzazione televisiva dello stesso fatta dalla BBC, ma non ricordo dove l'ho letto.

 

A livello letterario Tolkien non oso classificarlo, ha scritto tanto, purtroppo ha finito poco, i suoi appunti sono raccolti in diversi libri dal figlio christofer che li ha annotati e pubblicati pubblicando (perlomeno in inglese) diversi libri oltrea racconti perduti e racconti ritrovati.

 

Consiglio vivamente di leggere le appendici alla fine del Libro, perchè è lì che la storia un po' "continua".Alcuni pezzi per i quali mi è capitato di versare qualche lacrimuccia sono la "di Beren e Lùthien" (Silmarillion), il "di Tùrin Turambar" (Silmarillion) e di sua sorella Nienor, una storia tragica adattissima secondo me al teatro, che ho avuto la fortuna di rivivere in alcune sue parti a livello inconsapevole in un gioco di ruolo con ottimi giocatori, ed infine il "qui segue una parte della storia di Aragorn ed Arwen" da cui Peter Jackson ha tratto molti riferimenti per la sua "prima atrice" Liv Tyler (anche qui nonostante tutto è però riuscito a fare le sue belle forzature, non che io non abbia apprezzato il film, anzi, aspetto con ansia il cofanetto edizione speciale con la trilogia e NUOVE scene aggiuntiv ancora, la cosa che odio dei DVD è che non vedrai mai la versione definitiva di un film, basti vedere Guerre Stellari appena rifatto nell' edizione DVD Platino, dopo quella ORO in VHS)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

W tra l'altro ho trovato traccia di un seguito di quel cartone animato su di una rivista, ma non ho trovato altri riferimenti altrove.

 

Il film si potrebbe considerare più volte plagio del libro, ma si perdona visto l' impegno e comunque l'atmosfera che fa respirare, che è quella tolkeniana, nonostante la tamarraggine da film di questo periodo. Plagio lo si potrebbe considerare anche nei riguardi del film "Willow" costumi abbastanza scopiazzati, come anche diverse ideuzze, tralasciamo che il film "Willow" è a sua volta ispirato un pochetto (almeno) dal fantasy di Tolkien.

 

Il "cartone animato" è pesante, non so ricordare molto altro, esiste poi anche un cartone de lo Hobbit e forse (ho letto anche qui articoli) una realizzazione televisiva dello stesso fatta dalla BBC, ma non ricordo dove l'ho letto.

 

A livello letterario Tolkien non oso classificarlo, ha scritto tanto, purtroppo ha finito poco, i suoi appunti sono raccolti in diversi libri dal figlio christofer che li ha annotati e pubblicati pubblicando (perlomeno in inglese) diversi libri oltrea racconti perduti e racconti ritrovati.

 

Consiglio vivamente di leggere le appendici alla fine del Libro, perchè è lì che la storia un po' "continua".Alcuni pezzi per i quali mi è capitato di versare qualche lacrimuccia sono la "di Beren e Lùthien" (Silmarillion), il "di Tùrin Turambar" (Silmarillion) e di sua sorella Nienor, una storia tragica adattissima secondo me al teatro, che ho avuto la fortuna di rivivere in alcune sue parti a livello inconsapevole in un gioco di ruolo con ottimi giocatori, ed infine il "qui segue una parte della storia di Aragorn ed Arwen" da cui Peter Jackson ha tratto molti riferimenti per la sua "prima atrice" Liv Tyler (anche qui nonostante tutto è però riuscito a fare le sue belle forzature, non che io non abbia apprezzato il film, anzi, aspetto con ansia il cofanetto edizione speciale con la trilogia e NUOVE scene aggiuntiv ancora, la cosa che odio dei DVD è che non vedrai mai la versione definitiva di un film, basti vedere Guerre Stellari appena rifatto nell' edizione DVD Platino, dopo quella ORO in VHS)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  219
  • Reputazione:   0
  • Punti:  250
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dopo mesi che ci pensavo ... l'ho fatto! Una bella rapina a mano armata.... no... volevo dire... finalmente mi sono comprato il libro e me lo sono letto... (e dato che non avevo tempo durante il giorno ... ho passato 2 settimane senza dormire in pratica... )!!!

[highlight=lightgreen]S t u p e n d o ![/highlight]

Impressionante come la storia catturi e scorra velocemente. Belli tutti i personaggi. Anche se ogni tanto mi chiedevo se Sam fosse un hobbit un po' fri fri.... :roll:

Comunque le quantità innumerevoli di differenze coi films mi hanno lasciato di stucco! Ed anche un po' di amaro in bocca. Sarebbe stato molto più bello se fossero stati più fedeli alla storia originale secondo me, ... anche se così è stato più affascinante sorpendersi leggendo il libro... :D Neanche a farlo apposta ora stanno facendo in tv il film in 6 parti (!?!?) ... dopo la prima però non mi sono rivisto e non mi rivedrò le altre... ogni scena è stata modificata in qualche cosa e passa il tempo a notare le differenze.... manco fosse la settimana enigmistica... :evil:

Che ne dite ... facciamo un sondaggio tra chi preferisce il film e chi il libro? :D

-= Dio li fa, il Master li accoppa =-

Se cercate giocatori per Roma, fatemelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  219
  • Reputazione:   0
  • Punti:  250
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dopo mesi che ci pensavo ... l'ho fatto! Una bella rapina a mano armata.... no... volevo dire... finalmente mi sono comprato il libro e me lo sono letto... (e dato che non avevo tempo durante il giorno ... ho passato 2 settimane senza dormire in pratica... )!!!

[highlight=lightgreen]S t u p e n d o ![/highlight]

Impressionante come la storia catturi e scorra velocemente. Belli tutti i personaggi. Anche se ogni tanto mi chiedevo se Sam fosse un hobbit un po' fri fri.... :)

Comunque le quantità innumerevoli di differenze coi films mi hanno lasciato di stucco! Ed anche un po' di amaro in bocca. Sarebbe stato molto più bello se fossero stati più fedeli alla storia originale secondo me, ... anche se così è stato più affascinante sorpendersi leggendo il libro... :D Neanche a farlo apposta ora stanno facendo in tv il film in 6 parti (!?!?) ... dopo la prima però non mi sono rivisto e non mi rivedrò le altre... ogni scena è stata modificata in qualche cosa e passa il tempo a notare le differenze.... manco fosse la settimana enigmistica... :)

Che ne dite ... facciamo un sondaggio tra chi preferisce il film e chi il libro? :D

-= Dio li fa, il Master li accoppa =-

Se cercate giocatori per Roma, fatemelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use