Vai al contenuto

[Book ITA] Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien


Dark Hero
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  219
  • Reputazione:   0
  • Punti:  250
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche se mi ero visto tutti e tre i films... debbo ammettere che il libro ancora non me lo sono comprato... anche se ci sto facendo un pensierino seriamente. E lo sapete che se non fosse stato per voi che lo raccontavate sul forum, per quanto mi riguardava Tolkien era uno scrittore contemporaneo!!! :)

Poi penso a quanti soldi a fatto la scrittrice di Harry Potter e mi vien da piangere...quell'uomo poteva essere stramiliardario ma non lo è stato perchè scriveva capolavori per 2 generazioni successive! :( :( :shock:

-= Dio li fa, il Master li accoppa =-

Se cercate giocatori per Roma, fatemelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  100
  • Reputazione:   0
  • Punti:  102
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  07/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche se mi ero visto tutti e tre i films... debbo ammettere che il libro ancora non me lo sono comprato... anche se ci sto facendo un pensierino seriamente. E lo sapete che se non fosse stato per voi che lo raccontavate sul forum, per quanto mi riguardava Tolkien era uno scrittore contemporaneo!!! :angryfire:

Poi penso a quanti soldi a fatto la scrittrice di Harry Potter e mi vien da piangere...quell'uomo poteva essere stramiliardario ma non lo è stato perchè scriveva capolavori per 2 generazioni successive! :mrgreen: :evil4: 8)

beh miliardario nn lo è diventato, ma ti assicuro ke nn stava affatto male economicamente, e poi la sua intenzione nn era tanto quella di scrivere un best seller quanto quella di trascrivere su carta la sua più grande passione e far vedere al mondo la grande fantasia che aveva per un uomo di quegli anni... ne è uscito un librone di 1600 pagine e un appendice di 300 pagine!!!

solo l'introduzione, che presenta il mondo degli hobbit, vale (secondo me) come un libro a parte...

io l'ho letto e sinceramente lo consiglio a tutti gli appassionati del film e di romanzi fantasy. il libro è molto diverso dal film, e molto più bello, lungo e avvincente!

ciauz 8)

yespica2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  219
  • Reputazione:   0
  • Punti:  250
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io l'ho letto e sinceramente lo consiglio a tutti gli appassionati del film e di romanzi fantasy. il libro è molto diverso dal film, e molto più bello, lungo e avvincente!

ciauz 8)

 

E' proprio quello che aspettavo di sapere prima di comprarlo! ... A volte i film per quanto belli trasfigurano le opere cui si ispirano... è la cosiddetta trasposizione cinematografica... odiosa in sè... anche se spesso necessaria per farli durare 2-3 ore.

 

Grazie mille per l'informazione Diegozz! :angryfire: :evil4: :mrgreen:

-= Dio li fa, il Master li accoppa =-

Se cercate giocatori per Roma, fatemelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi chi "ama" Tolkien...secondo me non può basarsi solo ed esclusivamente sulla visione dei 3 film capolavoro di Peter Jackson ma anzi approfondire la propria conoscenza dell'universo del mondo tolkeniano che è molto più vasto e complesso di quel che crediamo...Ci sono ad esempio opere come Lo Hobbit od il Silmarillion che vanno lette se si apprezza fino in fondo questo straordinario scrittore del '900... :)

 

Ha dato vita alle NOSTRE fantasie...ed ha "contribuito" con le sue avventure un pò anche alla nascita dell'idea Heroquest che ci avvince ancora da più di 15 anni! :blob6:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io sinceramente ho il libro, lo comprai ed inizia a leggerlo prima dell'uscita dei film solo che con tutti quei nomi non ci capivo nulla e lo lasciai. mi vidi i tre film ed ora ke conosco tutti i personaggi a memoria penso che lo riprenderò. l'unico problema è che non ho ancora la passione per la lettura...

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io sinceramente ho il libro, lo comprai ed inizia a leggerlo prima dell'uscita dei film solo che con tutti quei nomi non ci capivo nulla e lo lasciai. mi vidi i tre film ed ora ke conosco tutti i personaggi a memoria penso che lo riprenderò. l'unico problema è che non ho ancora la passione per la lettura...

 

Viper devo essere sincero anch'io quando l'ho letto la prima volta ho incontro notevoli difficolà a memorizzare i nomi ed ad appassionarmene...soprattutto "La Compagnia dell'Anello" nella parte riguardante Tom Bombadil e Baccadoro...la trovavo troppo "lontana" dalla realtà del Signore degli Anelli, veramente TROPPO fantasiosa!

 

Poi invece il secondo capitolo "Le due Torri" è andato liscio come l'olio, l'ho finito subito...per me resta il più bello dei 3! Anche se pure il finale merita...infatti cinematograficamente parlando quello più premiato ad Hollywood è stato proprio "Il ritorno del Re" con addirittura 11 statuette dell'Oscar(primo di tutti i tempi alla pari del Titanic, non so se mi spiego...ke poi diventano 17 sommandovi anche quelle vinte dagli altri due film! :love10: :cyclops: ...)...Vedrai se ora riprendi piano piano quando hai un attimo di tempo a disposizione, finirai per leggerlo subito perchè ti da delle EMOZIONI diverse leggere qualcosa di cui si CREDE di saper già com'è andata...(è stato per me così... :toothy10: )!

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ne sono scuro flash solo che ho un sacco di passatempi (dipingere miniature, dipingere tele, suonare, Hero Quest, Disegnare) che dovrei ritagliarmi ulteriore spazio per la lettura.credo che lo farò la notte..sempre se riesco a tornare a casa prima delle 2!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Caspita, come 6 "poliedrico" Viper... :cyclops:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Poi penso a quanti soldi a fatto la scrittrice di Harry Potter e mi vien da piangere...quell'uomo poteva essere stramiliardario ma non lo è stato perchè scriveva capolavori per 2 generazioni successive! :joker: :angry5: :sad5:

 

 

Ma in realtà lo è diventato cmq, anche se da postumo...a dire il vero il figlio di J.R.R. Tolkien, Christopher ha scritto altre opere(utilizzando gli innumerevoli appunti lasciati dal padre...) di fondamentale importanza per l'approfondimento del mondo Tolkeniano e per i tantissimi chiarimenti che i lettori di tutto il mondo necessitavano, come ad esempio "I Racconti Perduti ed i Racconti Incompiuti"... :stop:

 

Poi c'è quel "piccolo" particolare che penso sapranno in molti ma lo segnalo lo stesso... anche se è un pò "macabro" però, sulle loro lapidi c'è scritto: Beren(J.R.R. Tolkien appunto) e Lùthien(la moglie Edith)...che riposino in pace! ;) angry9: :D

 

E pensare che il suo editore all'epoca(nel 1954...) quando Tolkien presento per la prima volta il suo capolavoro non era neanche convinto di pubblicarglielo...Quello che invece si può imputare alla casa editrice di Tolkien(di cui in questo momento mi sfugge il nome...mi pare la Houghton Mifflin di New York) è che fu lui a far dividere l'opera fantasy in 3 diversi volumi con 3 uscite in date differenti in modo da cercare di coinvolgere ed appassionare maggiormente il pubblico! Effettivamente un volume unico sarebbe stato troppo lungo per chiunque, credo... :P

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  219
  • Reputazione:   0
  • Punti:  250
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mazza come sei informato ... :P ;) :D

-= Dio li fa, il Master li accoppa =-

Se cercate giocatori per Roma, fatemelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use