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Yon
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Ho postato nell'ora di cena e non avevo visto gli incantesimi: perfetti....

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Ne mancano due ad Enki. :D

 

Magari se ne può fare qualcuno che influisca maggiormente sulle Caratteristiche...

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Tutto starebbe a rielaborare la carta del mondo senza però pescare troppo da quella della GW (li conoscete benissimo, è inutile che aggiunga altro9.

Se me lo consentite ci penso io, vedo di studiarmi un po' la situazione, anche per incastrarci qualche riferimento col mondo di HQ/WH.

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Mi sembra che tra tutti tu sia il più esperto in questo campo, quindi il più adatto.

 

Fai pure la mappa. Almeno, un abbozzo. Quando avremo la storia pronta procederemo a definire tutta la parte nuova.

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Rimanendo sul discorso bazar, quali sono (se ci sono) le limitazioni di equipaggiamento per le varie classi di personaggi?

Ragionando sulle combinazioni più accettabili per un personaggio appena creato, credo che 80 sicli per il guerriero (che suppongo non abbia di suddette limitazioni) sia la somma più adeguata. Che ne dici?

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Non ho fatto i conti, sinceramente. Però con 85 sicli un Guerriero può comprarsi un gonnello, le bande di cuoio e una lancia. Mi pare un buon compromesso (anche se cos' come DC è a 2 in attacco e 2 in difesa, ma ha l'attacco in diagonale).

 

Comunque, vale secondo me il ragionamento che avevi fatto tu (cioé numero di sicli diverso a seconda della classe del Pg).

Ovviamente non si possono indossare due gonnelli, due mantelli, ecc...

 

Sarebbe bene, credo, limitare le armi da 3DC e quelle da 2DC e attacco diagonale solamente al Guerriero e al Guaritore.

Così ad occhio impedirei anche al Mago l'uso di Elmo, Mantello Borchiato, Scudo torre, gonnello borchiato. Per il Ladro, alcune di queste.

 

 

Inoltre, non mi ricordo se lo ho già scritto, inserirei una sorta di zaino, consentendo agli Eroi di trasportare solo 2 armi e 7 oggetti.

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Ho letto la metà di quello che avete scritto finora e ne ho capito solo la metà, he he apparte gli scherzi, lascio a voi tutte queste discussioni che cercherò di seguire attentamente e mi riservo di interaggire se ho proprio qualcosa di interessante da dirvi ma per ora me ne resto nella mia officina.

Comunque bravissimi, se continuiamo così faremo i miracoli, ne sono sicuro.

L' ultima cosa, non facciamolo più bello di HQ mi raccomando.

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A questo link ( http://nexusx.wanadooadsl.net/ayudas/Warhammer_World_Map.jpg ) trovate una versione "estesa" del mondo di Warhammer, almeno rispetto a quella solita dell'Impero.

Modificando i nomi e la storia delle Terre dei Morti (e chiaramente anche la mappa), si potrebbero collocare qui la terra di Sumer e delle Teste Nere. Il territorio è piuttosto desertico e ci sono anche due fiumi importanti che racchiudono una grossa area fertile.

Inoltre è sufficientemente lontana dall'Impero per poter esser dichiarata una terra in cui "ci sono i leoni".

Fatemi sapere!

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E' una buona idea. Sennò si potrebbe localizzare vicino allo "Swamp of (illeggibile)", che mi sembra una piana più fertile (non ci dimentichiamo che i Sumeri furono dei maestri dell'agricoltura e della canalizzazione).

Comunque sì, la zona buona mi pare quella.

Tu hai intenzione di disegnare solo una mappa della nuova area, oppure una che includa la posizione dell'Impero e la nuova area?

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Una mappa più o meno particolareggiata della nuova area credo sia obbligatoria e funzionale a chi magari non gliene cale di collegare l'espansione al "classico" HQ. Il riferimento all'Impero lo possiamo inserire anche solo nella descrizione (tanto per lasciare l'aura di esoticità in chi è pratico solo di HQ).

Comunque, continuerò a controllare la geografia della zona per vedere quale delle due terre sia più adatta.

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