Vai al contenuto

Heroquest: Impero


Nemo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Di tutti, quello che mi convince di meno è il Mago d'Ambra. Sarà sicuramente il prossimo a passare sotto la macina del playtesting.

Ad esempio, avendo due incantesimi che possono venire usate solo in Imprese particolari, non so dire a priori come possano comportarsi in situazioni in cui queste condizioni vengono meno.

 

COLLEGIO DELL'ORDINE D'AMBRA

Studia Ghur, il Sapere delle Bestie. I Maghi d'Ambra vengono raramente avvistati nei paesi e nelle città dell'Impero, preferendo condurre una vita solitaria nelle terre selvagge dove possono meglio sviluppare la loro affinità con le bestie. La magia di Ghur permette loro di entrare in comunione con gli animali, richiamare le bestie selvagge in loro aiuto e migliorare le proprie capacità evocando la velocità, la forza e i sensi delle fiere. Permette loro persino di trasformarsi in questi animali per poter viaggiare o combattere.

Si dice che i Maghi d'Ambra abbiano compreso il cuore ferale dietro la maschera civilizzata che nasconde la vera natura di ogni essere umano.

Il loro simbolo è la freccia da caccia, che indica la sopravvivenza in un mondo dove tutti sono cacciatori e prede allo stesso tempo.

post-1618-133700381482_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Magia delle Bestie

post-1618-133700381487_thumb.jpg

post-1618-133700381496_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Di tutti, quello che mi convince di meno è il Mago d'Ambra

Ottime carte e scheda....ma in effetti è a tutti gli effetti un Druido (scusate il gioco di parole).

 

Non mi convince l'incantesimo "Furia Animale" è identico per gli effetti allo spell "Coraggio".....e Lancia da Caccia somiglia moltissimo a "Fiamma d'Ira"....purtoppo riconosco che come regole base, HQ offre poco alla customizzazione se non si inseriscono radicali Home Rules.

 

Su due carte c'è scritto Mago d'Ametista al posto di Mago d'Ambra (Ali dell'Aquila e Richiamo della Foresta).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

è identico per gli effetti allo spell "Coraggio".....e Lancia da Caccia somiglia moltissimo a "Fiamma d'Ira"

però anche i nomi e la grafica danno un non so chè di diverso, ma ha ragione Nedo forse si può variare qualcosa. stai facendo un lavoro eccezionale e per nulla facile.

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

in effetti è a tutti gli effetti un Druido

Esatto, nel mondo di WH la figura del druido è incarnata dal Mago di Giada e dal Mago d'Ambra, i quali hanno un approccio alla magia che è fortemente legato alla natura.

Molto differente rispetto al Druido di D&D, nel quale si ravvisano diversi punti in comune col Chierico, che non con l'Incantatore.

 

Non mi convince l'incantesimo "Furia Animale" è identico per gli effetti allo spell "Coraggio".....e Lancia da Caccia somiglia moltissimo a "Fiamma d'Ira"....purtoppo riconosco che come regole base, HQ offre poco alla customizzazione se non si inseriscono radicali Home Rules.

Più che a un discorso di customizzazione e house rules, mi sono avvicinato all'idea dei Collegi di Magia volendo offrire nuove combinazioni di incantesimi e qualche carta del tutto nuova (es. Signore delle Terre Selvagge).

Voglio dire: al Mago d'Ambra servivano un incantesimo di attacco e uno "potenziante", per cui ho semplicemente inserito gli incantesimi Coraggio e Fiamma d'Ira nel gruppo delle Bestie senza sentirmi obbligato ad inserire anche una Palla di Fuoco (che invece non serviva) o direttamente il gruppo di incantesimi di magia del Fuoco (che invece col collegio d'ambra non c'entra nulla).

Ali dell'Aquila è una specie di Vento Impetuoso/Velo di Nebbia, Seguire Tracce è un adattamento di Chiaroveggenza, Groviglio di Spine di Tempesta, e via così.

Creare de novo otto gruppi di incantesimi penso sarebbe davvero un lavoro titanico, anche e soprattutto a livello di playtesting. Sto solo cercando di aggiungere qualche ingrediente alla minestra e mescolare il tutto nella speranza che il sapore poi sia buono (non voglio sperare PIU' buono, ma almeno tanto quanto :D )

 

Su due carte c'è scritto Mago d'Ametista al posto di Mago d'Ambra (Ali dell'Aquila e Richiamo della Foresta).

Ooops... Grazie, rimedierò quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

però anche i nomi e la grafica danno un non so chè di diverso, ma ha ragione Nedo forse si può variare qualcosa

Ecco, appunto, mi auguro che la variazione offerta dai pochi nuovi incantesimi, combinazioni differenti e abilità speciali (resurrezione, rilanci di dadi ecc) sia avvertita nel gioco. In fondo sono, per l'appunto, "varianti" del Mago del Set Base, non nuovi personaggi dipinti da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Continuo a restare sbalordito per l'ottimo lavoro..

Spero nella pubblicazione di tutto questo materiale nel sito!

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco, appunto, mi auguro che la variazione offerta dai pochi nuovi incantesimi, combinazioni differenti e abilità speciali (resurrezione, rilanci di dadi ecc) sia avvertita nel gioco. In fondo sono, per l'appunto, "varianti" del Mago del Set Base, non nuovi personaggi dipinti da zero.

 

con questo mi hai convinto del tutto. la "minestra" (per quanto mi riguarda) è ottima !

aspetterò la conclusione del progetto per stamparmi tutto come si deve.

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco, appunto, mi auguro che la variazione offerta dai pochi nuovi incantesimi, combinazioni differenti e abilità speciali (resurrezione, rilanci di dadi ecc) sia avvertita nel gioco. In fondo sono, per l'appunto, "varianti" del Mago del Set Base, non nuovi personaggi dipinti da zero.

Allora se questa è l'ottica di ciò che volevi fare, il richiamo ad altri incantesimi è più che giustificato......

aspetterò la conclusione del progetto per stamparmi tutto come si deve.

Idem

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il mago d'ambra è praticamente uguale al mio druido....(impostato un pò sullo stile d&D)

Ottimo!

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use