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Diablo Heroquest v. 1.0


Tika
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Allora, questo sito ha molte influenze comuni, Tika: avevo (anzi ho) anche io in cantiere un adattamento di diablo per HQ......

 

Anzi posto il PDF direttamente di quello che ho portato avanti....

Heroquest meet Diablo.rar

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bellissima la grafica, molto interessante il contenuto, ma mancano gli incantesimi!

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ma mancano gli incantesimi!

.....si infatti mancano anche il bestiario, gli oggetti, le armi, i set magici, gli unici.....e le mappe di gioco.

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nn sei andato avanti?

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nn sei andato avanti?

A sprazzi....cmq è un progetto iniziato i primi di settembre, quindi non ancora così vecchio da essere lasciato nel limbo dei miei progetti incompiuti. Anzi.

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Aggiornamento:

Ho limato le due tabelle precedenti, in particolare quella sulle magie elementali sistemando il potere Pelle di Pietra e inserendo la magia: tempesta.

Ho poi creato la tabella delle magie di necromanzia. Ho cominciato anche a cercare di bilanciare i diversi poteri l'uno con l'altro, immaginando uno sviluppo di un personaggio. Mi piace molto l'idea che davvero si possa percorrere strade molto diverse, per esempio con il negromante posso puntare forte sull'evocazione scheletri e lasciar perdere tutti i poteri di recupero magie (l'evoca scheletri non comporta lo scarto della magia ma una spesa di PM). Oppure tutt'altro, lasciar perdere gli scheletri, puntare sui golem e sui poteri diversi però dovendosi occupare anche con equilibrio dei poteri di recupero magie (vedi tabella abilità magiche).

Il mago ha ancora più scelta ma deve bilanciare molto molto bene le sue scelte, per lui il recupero magie è assolutamente imprenscindibile, ma ha combinazioni di magie (es. pelle di pietra + tempesta) che sono veramente devastanti^^

 

Ultimo appunto, ho pensato che per permettere cmq una buona scelta nell'uso dei poteri di assegnare 3pt per ogni passaggio di livello. Ovviamente sempre con l'opzione di poter spendere 2pt per aumentare i propri PM o PC (qui potrei ragionare su dei limiti, ma nn so, in fondo 2punti abilità sono proprio TANTI).

 

Allego i 3 file

Magie di Necromanzia.doc

Abilità Magiche.doc

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ecco l'ultimo allegato.

 

EDIT:

Sorge un problema serio. La meditazione così come è adesso è troppo forte. Si può dare il via a loop infiniti con le magie di cura, recuperando in sostanza sempre tutte le magie. COsa che nn voglio.

 

Io è da un pò che rifletto su un modo di far recuperare i PM tramite abilità che però faccia in modo che questa abilità non possa essere utilizzata a casaccio. Insomma che si possa usare raramente, e con parsimonia. Idee???

Magie Elementali.doc

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1) Non sono molto pratico di magie, ma la necromanzia con i golem cosa c'entra?

2) Per la meditazione, perchè non limitarla ad una volta per avventura e solo se nella stanza non vi sono ne alleti ne nemici? In pratica riduci ad uno la possibilità di evocare la magia ed aggiungi delle condizioni.

= Laureato in Starquestologia =

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Allora, la necromanzia è legata ai golem in quanto è legata al dare la vita alla materia morta (alla frankenstein) per intenderci. Penso che anche su D&d i golem siano necromanzia.

Per quanto riguard ala meditazione certo, quello può essere un sistema, ma di quel genere c'è già l'altro potere: calma.

 

Un'idea l'ho avuta, è un pò artificiosa ma in termini di gioco funziona.

La meditazione potrebbe avvenrie tramite il recupero delle energie vitali degli esseri morti nel dungeon. Per ogni morto il castatore di magia può riempire un oggetto (pietra?) di energia vitale, pari a X, dove X sono i PC del mostro. QUando vuole può usare il potere meditazione con una di queste pietre più o meno come l'avevo impsotato adesso. Diciamo che ogni PC permette di usare la meditazione per 1 turno, per il resto rimane uguale.

L'idea poteva escludere l'uso delle pietre e lavorare sui cadaveri, ma l'effetto sarebbe assurdo che è meglio segare 5 merde che 1 bestione :P

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Questa regola va testata, non solo in quanto a potenza, ma anche come complessità. Bisognerà appuntare ogni volta il numero di pietre e i PC del mostro, se ho capito bene.

= Laureato in Starquestologia =

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