Jump to content
_Silvio_

La Villa del Vampiro

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Premetto che non sapevo se inserire qui il mio Topic. Sono niubbo del Forum, quindi se ho sbagliato a postare chiedo anticipatamente scusa a tutti i Mod. ;)

Detto questo, chiedo subito aiuto (mi sono iscritto ieri...e rompo già!)a tutti gli amici Heroquester per qualche idea. Come si dice "più teste sono meglio di una", quindi se volete spremere un po' le meningi con me...magari ne esce qualche spunto anche per le vostre quest.

Sto scrivendo una campagna per i mieri PG e penso di iniziare a giocarla il mese prossimo. Essendo un Master di D&D da anni ho preso licenza per modificare lo stilo di gioco e le regole di HQ. Ad un certo punto della campagna i miei PG saranno naufragati su di una piccola isola collinare, dopo un epocale scontro con un Kraken.

Su quest'isola spicca dalla spiaggia, in cima al colle che la sovrasta, una villa.

Ecco che la quest inizia. In pratica avevo idea di far esplorare la villa ai miei PG (che risulterà abbandonata da poco tempo), e far trovare mano a mano che i PG si aggirano per le stanze, degli indizi che facciano capire che il proprietario si sia dato al male trasformandosi in un Vampiro (detta in breve, ma ho intenzione di arricchire il tutto con dei diari in lui lui descrive giorno per giorno i suoi porgressi e avvicinamento al male)

 

Ecco, dato che la villa è abbandonata i PG dpvranno vedersela con stanze magiche, enigmi e curiosità. Una quest più investigativa che spacca teste insomma.

 

Qualche suggerimento per la villa? Stanze, chicche, tesori, colpi di scena...non so qualsiasi cosa vi venga in testa.

Grassie a tutti (anke per la lunga lettura appena fatta) :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

La villa abbandonata è sempre una buona occasione per rispolverare storie di fantasmi, apparizioni che al posto dei punti corpo tolgano punti mente, il bisogno di trovare oggetti o indizi per liberare le anime perdute, più che altro va pensato un qualcosa che non limiti il livello ad un mero tiro di dadi senza colpi di scena per esplorare tutta la mappa...

 

Ci sono trappole? se si perchè visto che dovrebbe essere una villa abitata? Di che tipo? C'è un tesoro nascosto? Un passaggio segreto che si può trovare solo attraverso certi indizi e non con una comune ricerca?

 

Queste alcune idee che spero possano aiutarti ;)


HQfirma.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti consiglierei un bel vulcano artificiale per intrattenere gli ospiti.

(era troppo bella per lasciarla passare !)


La firma di Bucky

Share this post


Link to post
Share on other sites
(cit.)

?


La firma di Bucky

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh un'idea potrebbe essere di trasformare il corridoio attorno alla stanza centrale in un colonnato mettendo un giro di porte aperte tutto attorno al muro della stanza grande. In questo modo la stanza centrale diventa un cortile circondato da un chiostro. Un classico in una villa che si rispetti.

 

Per fare gli alberi morti del giardino ti suggerirei di prendere dei rametti secchi e incollarli a dei riquadri di cartoncino o compensato. Poi spalmi i riquadri di vinavil e butti sopra una manciata di sabbia o terra.

Se sei volenteroso dai anche una botta di colore al tutto.

 

Poi prova a vedere se in giro trovi le scansioni delle colonne in cartoncino di D&D anche quelle possono essere utili.

 

Io poi in ogni cortile dei miei dungeon metto un bel pozzo del destino... non si sa mai, qualcosa di brutto vi esce sempre.


Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Share this post


Link to post
Share on other sites
?

 

Austin Powers: La spia che ci provava, in mancanza di squali col "laserone" vanno bene anche le spigole particolarmente irritabili e geneticamente modificate :twisted:


HQfirma.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
ti consiglierei un bel vulcano artificiale per intrattenere gli ospiti.

:twisted: :bounce:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io avevo pensato una quest a tempo, praticamente senza mostri, modificando il set base di HQ. Forse ti può interessare... se riesco te la uppo da qualche parte :twisted: è un file excel

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottime risposte!!! e che idee...

Diciamo che in linea di massima non ci sono delle vere e proprie trappole, perchè giustamente non avrebbe senso. Però delle specie di prevenzioni contro gli "intrusi" ci potrebbero stare. Devo studiarmele un po'..

Grande idea quella di personalizzare le Tiles con rametti per il giardino. WOW!!!

Tika...(ottimo nick, preso da le saghe di Dragonlance veeeeero?!) uppa uppa...che male non fa.. :thumbright:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.