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Playtesting di Love Behind the Age of Cthulhu


Mirak
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Il playtesting non è stato malaccio, anche se si è giocato un'ora in meno del previsto. Dopo le revisioni accumulatesi nelle precedenti partite con il cugino il gioco sembra procedere snello anche provando le nuove regole per la campagna nobile.

 

Fra manuale e survival kit sembra vi è quasi tutto quello che serve per fare una partita miniature e plancia escluse XD. L'unica cosa che è venuta a mancare sono le abilità speciali per i passaggi di livello poiché nella campagna nobile i servitori e gli schiavi cominciano con abilità aggiuntive per fare pari con i maggiori quattrini dei loro padroni.

Per ora ho utilizzato le abilità speciali disponibili su ye old inn, appena il lavoro mi lascia un po' di tempo conto di inserirne la traduzione in italiano nel surival kit.

 

L'unica cosa che pare necessitare di un rimaneggiamento è la tabella dell'esplorazione che forse al momento è troppo sfavorevole ai giocatori. Ma abbiamo giocato troppo poco per averne la certezza. Poi la verità è che servirebbero le carte per evitare la duplicazione di certi incontri.

 

Spero di mettere online la versione revisionata dei manuali per la fine della prossima settimana.

Per iil resoconto e le foto dovrete aspettare No'Akei

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

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Per iil resoconto e le foto dovrete aspettare No'Akei

....e aspettiamo con trepidazione.

L'unica cosa che pare necessitare di un rimaneggiamento è la tabella dell'esplorazione che forse al momento è troppo sfavorevole ai giocatori. Ma abbiamo giocato troppo poco per averne la certezza. Poi la verità è che servirebbero le carte per evitare la duplicazione di certi incontri.

Le carte sarebbero ottime, ma la tabella in fondo è più pratica (IHMO), e meno laboriosa da creare.

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....e aspettiamo con trepidazione.

La firma di Bucky

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  • 2 settimane dopo...

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Terza partita di playtesting, oggi eravamo addirittura in 4, i due nuovi hanno dato un feedback positivo. Questa volta una migliore taratura dell'avventura e una serie sapiente di risultati ignorati hanno garantito che il flusso del gioco fosse ottimale.

 

Un fortuito pozzo del destino del set GW delle miniere di moira, piazzato dalla mia fidanzata nell'allestimento del tavolo da gioco, mi ha dato la possibilità di evocare un demone che ha rubato metà del fato dei giocatori.

 

Purtroppo con l'avvicinarsi delle scadenze al lavoro si dirada il tempo libero per gli hobby.

 

Inutile che lo dica ancora, ma le immagini le ha No'Akei e io non ho il tempo di caricarle.

 

Seconda partita di playtesting. Confermo che le regole generalmente funzionano bene, salvo per alcune minime precisazioni emerse giocando, ma la tabella dell'esplorazione ha bisogno di una profonda risistemata.

 

Inoltre a questo punto serve anche una tabella di tesori per gli scrigni.

 

Per le immagini rivolgersi come al solito a No'Akei.

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Inutile che lo dica ancora, ma le immagini le ha No'Akei e io non ho il tempo di caricarle.

Ehi No'Akei, ma che aspettamo a postà le foto

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Intanto metto il link alle vecchie sessioni giocate in estate complete della storia. Potrete così sentire dalla voce della stessa nobile Ociba per colpa di chi sia finita nella steppa della francia post mondo rinato scappando da un non troppo zelate legato imperiale.

 

http://ihoschronicles.wordpress.com/2009/09/17/antefatto-il-villaggio-nella-steppa/

 

http://ihoschronicles.wordpress.com/2009/09/27/antefatto-labisso-di-ug-bolag/

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Carini i resoconti, però (lo so, sono un rompiballe) sarebbe stato carino qualche riferimento esplicito alle regole, così da vederne l'effettiva applicazione nel gioco vero e proprio anche da parte di chi ancora non ha giocato. Certo le parti in prosa non verrebbero meno in questo.

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CIMG0197.jpg

 

i nostri eroi iniziano in un villaggio senza nome, i punti di domanda sulla mappa sono i png con cui possono interagire, non è detto che tutti siano amichevoli.

 

il piano di gioco rappresenta il villaggio costruito su rovine precedenti, le porte danno sulle case.

 

il primo incontrato è un vecchio viscido e bavoso che racconta loro che si trovano nel Villaggio della Cintura, che ha l'onore di non essere un villaggio senza nome perché ogni anno la nobile Ociba con le loro tasse si compra una nuova cintura.

 

CIMG0203.jpg

 

Un'altra ripresa del villaggio della cintura, ad ogni turno in cui non ci sono mostri sul tavolo si tira un dado delle disgrazie, in questo caso è uscita una disgrazia e appaiono dei mostri erranti. ecco quindi un miscuglio di banditi e mutanti assetati di sangue. Le miniature sono di warzone, comprate da KJ qui sul forum e in attesa di fratellini in resina per non soffrire di solitudine.

 

CIMG0198.jpg

 

Il gioco è a piani modulari; dalle porte si può accedere agli scantinati delle case del villaggio. Qui siamo nel piano aggiuntivo che rappresenta la sala principale del bar/mothel locale costruita nel sottosuolo.

 

Carini i resoconti, però (lo so, sono un rompiballe) sarebbe stato carino qualche riferimento esplicito alle regole, così da vederne l'effettiva applicazione nel gioco vero e proprio anche da parte di chi ancora non ha giocato. Certo le parti in prosa non verrebbero meno in questo.

 

si è vero, ma essendo cose successe tre mesi fa e scritte la settimana scorsa...

 

comunque faremo una prova, vediamo cosa mi ricordo.

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