Vai al contenuto

Gruppo da 5 giocatori


gunnerjack
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  18
  • Reputazione:   0
  • Punti:  21
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/08/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Premetto che l'intenzione del nostro gruppo è quella di utilizzare il regolamento americano come base, il problema è nato dal fatto che visto che HQ dovrebbe essere un intermezzo durante le nostre campagnedi GdR classico e visto che giochiamo in 6 ci ritroviamo con un personaggio in meno.

 

Ho dato un'occhiata alla sezione dei PG aggiuntivi e mi pare che per trovare una classe da aggiungere non ci siano grossi problemi, quello che mi chiedevo però è se qualcuno ha provato a giocare con 1 personaggio aggiuntivo e come ha modificato le quest per renderle equilibrate.

 

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Noi eravamo in 5 giocatori + master: chierico, paladino, elfo, barbaro e ranger.(le schede sono tutte sui miei tread nel forum già adattate al sistema USA).

Io per bilanciare le quest a ogni stanza aggiungevo semplicemente un mostro secondo il caso .Ad esempio: stanza con 4 goblin e 3 orchi mettevo un orco in più (magari nero o un boss) e munivo almeno due goblin di archi....Poi a buon senso fai il resto...

Considera anche che avevo inserito oltre 40 carte tesoro nuove con avvenimenti vari ...

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Custom di regole e maggiore difficoltà delle quest: inserisci il 20% in più di mostri, anche in quest ufficiali. Esempio una stanza con 4 orchi la metti a 5, puoi mettere un paio di trappolette in più, e permetti almeno 1 volta a impresa di ottenere un tesoro in monete aggiuntivo (ad esempio da trovare in un armadio o libreria).

Insomma visto che giochi a GDR non dovrebbe essere difficile equilibrare difficoltà per un solo PG in più.

Come PG aggiuntivo ti consiglio varie opzioni: ladro, chierico, mago elfo, druido, ranger....oppure puoi sempre utilizzare un PG "ufficiale" (ad esempio un party composto ad esempio da due barbari, un nano, un elfo un mago).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Generalmente mi trovo concorde sull'idea di aumentare in proporzione al numero di giocatori il numero di mostri, di trappole e carte tesoro.

 

Io ho fatto lo stesso diminuendo il numero di mostri per giocare con tre personaggi senza problemi.

 

Heroquest non ha dinamiche di gioco complicatissime e in buona misura la difficoltà dipende dal numero di mostri che verranno incontrati.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  357
  • Reputazione:   0
  • Punti:  425
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

noi siamo arrivati anche a 8+master naturalmente mostri raddoppiati, , arrivati anche ad avere stanze piene e mostri da mettere che non sapevamo dove, mah non basta...

con il tuo giocatore in piu magari mettin il 25% in piu di mostri oppure aggiungi i 3 tipi di goblin e orchi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  18
  • Reputazione:   0
  • Punti:  21
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/08/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie 1000 per i consigli!

 

Appena partiamo si prova e vi faccio sapere.

 

Grazie

 

EDIT: al momento abbiamo aggiunto 10 carte al mazzo americano per renderlo più "cicciuto" 3 trappole 2 mostri erranti 2 oro e 3 pozioni. Ancora non abbiamo deciso quale classe verrà usata per il quinto giocatore, io sarei per una da picchio visto che ho paura che troppe magie influiscano sull'equilibrio del gioco e perché visti i mostri del sistema americano un po' di Punti Corpo in più fanno comodo.

 

Ecco le mie modifiche al sistema americano al momento:

 

- Armeria presa dalla sezione risorse

- Aumento delle carte tesoro (appena arriva i Maghi di Morcar aggiungo anche quelle)

- Quinto personaggio

- Ogni stanza puo' essere frugata 1 volta sola e non 1 volta per personaggio

- Aggiunta la carta Acquasanta che però infligge un punto danno automatico e non distrugge

- Aumento del 20% dei mostri nelle quest

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   2
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

nn so, invece a me non convince molto. HQ è già un gioco molto congestionato dove spesso le battaglie si risolvono in una questione "di movimento" piuttosto noiosa più che in una vera e propria battaglia. Io come idea generale sarei piuttosto per aumentare le varianti tattiche (leggasi colpi diverse, magie varie etc etc) piuttosto che non per aumentare il numero di mostri, anzi. Quindi piuttosto inserire mostri nuovi e più potenti, più scaltri, più equipaggiati, soprattutto più vari.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  18
  • Reputazione:   0
  • Punti:  21
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/08/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uhm, anche questa potrebbe essere una scelta, un fimir al posto di un orco fa davvero la differenza ai primi livelli, ne parlo lunedì col gruppo e sottopongo le varie scelte!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

approvo le modifiche fatte...

Ottime scelte.

Puoi anche trovare nuove carte tesoro, equipaggiamento o altro nei link di Doyouhq e phoenix...Tradurle poi è una passeggiata...

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use