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Banche in HeroQuest


Nemo
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Quelle che seguono sono regole adattate per Heroquest a partire da un articolo su Deathblow Magazine numero 1. Penso che possano essere utili per i Master che impongono un limite alla quantità di denaro e di oggetti che un Eroe può trasportare, stabilendo anche dov'è che vengono tenuti i suoi averi mentre è impegnato in qualche Impresa.

 

Nota: le regole sono "tarate" sul sistema economico della mia campagna, piuttosto limitato come quantità di denaro circolante. Per altri casi, penso che possano funzionare comunque, modificando cifre e tabelle anche solo un poco.

 

Si accettano critiche e consigli!

Cheers :wink:

Banche in Heroquest.rar

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Molto utile e "al passo con i tempi" unica cosa che stona: i tassi di interesse sono davvero generosi :wink: ......ma d'altrtonde si parla di un gioco di fantasia.

 

Complimenti per la "solita" perfetta traduzione e impaginazione.

Grazie.

 

Penso che possano essere utili per i Master che impongono un limite alla quantità di denaro e di oggetti che un Eroe può trasportare, stabilendo anche dov'è che vengono tenuti i suoi averi mentre è impegnato in qualche Impresa.

Risponde ad un thread recente su dubbi per gli oggetti....e calza a pennello per le mie HMR....

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Interessante.

Prefrisco però non introdurre il sistema bancario nella mia versione.Tanto a fine quest di solito spendono tutto!!!!Fino all'ultima moneta!E non scherzo!

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

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i tassi di interesse sono davvero generosi

 

E' vero, Nedo. Tendenzialmente, però, le mie avventure sono articolate in gruppi di almeno un paio di Imprese alla volta e, poichè gli interessi si calcolano solo quando gli Eroi tornano alla Banca, sono meno generosi di quanto sembri. Inoltre credo bilancino un po' la rara eventualità di una catastrofe, il che comprende anche l'eventuale azzeramento del denaro dell'Eroe.

 

Complimenti per la "solita" perfetta traduzione e impaginazione.

 

Grazie, ma ho già visto un paio di errori... niente che cambi il senso delle regole, comunque ;)

 

Risponde ad un thread recente su dubbi per gli oggetti....e calza a pennello per le mie HMR....

 

Lo so :D L'adattamento era in cantiere da un po' e il thread in questione mi ha dato l'input per chiuderlo.

 

Prefrisco però non introdurre il sistema bancario nella mia versione.Tanto a fine quest di solito spendono tutto!!!!Fino all'ultima moneta!E non scherzo!

 

Ci credo, Sig, non ti preoccupare :) Se ho imparato una cosa da quando sono iscritto qui, è che nessuno di noi gioca a HQ nello stesso modo degli altri. A me ad esempio capita che gli Eroi finiscano un'Impresa e mettano le monete da parte per acquisti futuri: avendo deciso di limitare l'avanzamento degli Eroi ai soli Equipaggiamenti (non uso regole per esperienza, abilità o talenti) ho preferito contenere la quantità di monete d'oro circolanti. In questo modo, anche un solo dado in più in difesa dato da uno scudo viene sudato abbastanza, un po' come in AHQ!

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(non uso regole per esperienza, abilità o talenti)

Rimosse anche io.....appesantiscono troppo il gioco in termini di somme, calcoli, segnare PX ecc....

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Ti prego, le Banche anche in Hq no... :)

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Ti prego, le Banche anche in Hq no...

 

E perchè no?

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Ti prego, le Banche anche in Hq no...
E perchè no?

Quoto Nemo in toto, portano un Add-On interessante a qualsiasi sitema "custom".

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Beh, per due motivi...

 

 

1. Le sento già troppo tutti i giorni nel reale :thumbright:

2. Nel MedioEvo non esistevano ;)

 

Tra l'altro, per come la vedo io, le Monete d'Oro dovrebbero essere un premio per qualcosa, non un premio che può moltiplicarsi per conto suo (vengono assegnate come compenso per qualcosa, in genere. Ad esempio, una maggiore esplorazione di un Dungeon).

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Nel MedioEvo non esistevano

 

Per quel che mi riguarda ha poca importanza, nel Medioevo non c'era neanche una valuta circolante del genere (almeno credo) ;) E comunque, in un mondo in cui ci sono miniere e cercatori d'oro, carovane che trasportano scrigni d'oro ecc. da qualche parte 'sta roba gialla dovrà riposare... :thumbright:

 

per come la vedo io, le Monete d'Oro dovrebbero essere un premio per qualcosa, non un premio che può moltiplicarsi per conto suo (vengono assegnate come compenso per qualcosa, in genere. Ad esempio, una maggiore esplorazione di un Dungeon).

 

La penso esattamente allo stesso modo, ma sulla parte del moltiplicarsi, pensa alla Rocca di Kellar o al SdS, in cui per una decina di Imprese almeno gli Eroi non tornano a controllare il proprio conto: in questo modo se l'aumento c'è stato, è minimo rispetto al tempo passato (so quanto sia irrealistico, ma è una limitazione insieme alla Tabella delle Rapine e Catastrofi).

Credimi, quando ho letto queste regole la prima volta per WHQ, anche io ho storto il naso, ma, almeno per quel caso, si sono rivelate piuttosto utili (almeno, rispetto al mio modo di giocare. Per quello di Sigmar, ad esempio, sarebbero un'aggiunta superflua). Senza contare che possono fornire anche comodi plot per eventuali quest.

Lungi da me volerti convincere, comunque. E' solo la mia "esperienza" con quanto proposto ;)

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