Vai al contenuto
Tony8791

Cos'è in realtà il Mago del Caos?

Recommended Posts

Ma come sei riuscito a trovare quel post? Cosa caspita hai cercato?

Ricordavo di averlo visto in giro per il forum e ho cercato "miniatura skeletor". Grande, comunque, è stato Straylight :P

Avevo anche Snake Mountain, ma non il Grayskull's Keep.

Io sì, ero un mezzo nerd anche allora... Ricordo di aver avuto anche Hordak dallo spin-off "She-Ra". :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ti affido un compitino, Nemo...

Da qualche parte nelle confezioni di HQ mi pare di ricordare che fosse proprio specificato che il mago del Caos è un umano con un teschio al posto della testa (esattamente per come è ritrattato anche nell'ADK, semplicemente è una precisazione utile per escludere altre forme improprie). Tu per caso ricordi dove? Io no...

Tra l'altro io non credo che tutti i Maghi del Caos abbiano l'età di Morcar (es Balur, di lui abbiamo poche informazioni, poi ci sono Petrokk, i 4 Maghi dell'espansione, eccetera).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sì, ero un mezzo nerd anche allora

Come me...

Da qualche parte nelle confezioni di HQ mi pare di ricordare che fosse proprio specificato che il mago del Caos è un umano con un teschio al posto della testa

Questa mi è sfuggita....sei sicuro, Yon?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu per caso ricordi dove? Io no...

Francamente neanche ricordo di averla letta questa. Ma se fosse così, allora sarebbe il SdS ad avere l'aspetto della miniatura e non viceversa.

Tra l'altro io non credo che tutti i Maghi del Caos abbiano l'età di Morcar

Nemmeno io. Ce ne sono sicuramente di più giovani (quelli che hai citato) e di più vecchi/antichi (qualcuno avrà scritto i libri che Morcar ha rubato a Mentor, no?)

Penso sempre che la faccenda del teschio sia solo una possibile rappresentazione, non che tutti portino quella maschera o abbiano il volto scarnificato.

Almeno, secondo me. E' sempre l'effetto caosfera :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo spremermi e ricordarmi dove avevo letto questa informazione...

Volevo dire, io non credo che tutti i Maghi del Caos possano diventare immortali come Mentor e Morcar (sempre ammesso che essi lo siano, immortali).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se considerassimo Heroquest ambientato nel vecchio mondo di warhammer allora un mago del caos che raggiunga l'immortalità diverrebbe un principe demone e smetterebbe la sua esistenza come essere umano.

Dopo di che i campioni e soprattutto gli stregoni del caos potrebbero tranquillamente avere centinaia di anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...solo che in HeroQuest i Maghi del Caos non sembrano proprio demoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credo che tutti i Maghi del Caos possano diventare immortali come Mentor e Morcar (sempre ammesso che essi lo siano, immortali).

Di certo vivono da parecchio tempo...

...solo che in HeroQuest i Maghi del Caos non sembrano proprio demoni...

Infatti, come dice Mirak, lo diventano solo dopo se hanno le giuste caratteristiche per la loro divinità oscura e una volta che avranno accumulato talmente tanti doni e mutazioni da non aver più nulla di umano.

In Heroquest, però, i demoni non vengono nominati neanche di striscio. E' chiaro che il gioco è espandibilissimo anche in questa direzione (vero Yon? :) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Heroquest, però, i demoni non vengono nominati neanche di striscio. E' chiaro che il gioco è espandibilissimo anche in questa direzione

E nemmeno gli Dei del Chaos.....cosa che Advanced Heroquest ha introdotto in questo genere di BG (Demoni di Tzeentch, Daemonette di Slaanesh...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma AHQ è dichiaratamente ambientato nel mondo di WH, essendo stato prodotto dalla GW in "solitaria". HQ sembrerebbe avere giusto qualcosa in comune, poi per il resto è proprio al di fuori di WH (Almeno per come è stato presentato).

Più che altro, con l'Advanced è HQ che si è introdotto in questo genere di ambientazione. Ma neanche tanto, io francamente tra il sistema di HQbase e quello dell'Advanced non vedo nessun tipo di collegamento, a parte i comuni denominatori essenziali dei vari dungeon crawler da tavolo.

E' un po' come quando dicono che Warhammer Quest sia un'evoluzione di AHQ... io non lo credo proprio.

Mi sa che sono andato OT... :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti