Vai al contenuto

Nuova proposta per quest


Akayn
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  6
  • Reputazione:   0
  • Punti:  7
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/05/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve sono nuovo del forum anche se mi servo di questo portale da anni, ed ora che ho deciso di riprendere in mano heroquest con i miei amici volevo proporvi un idea che mi sembra nessuno abbia mai postato.

Di solito quando creo quest (oh meglio vere e proprie campagne) inserisco pg che propongono una domande agli eroi (o a cui gli eroi devono rivolgersi a seconda dei casi) che prevede vari punti,ed ognuno di essi prevede esiti differenti.

Vi faccio un esempio della mia ultima quest.

 

...Ora gli indizi che l'impero vi ha fornito vi ha condotto all'entrata di una vecchia miniera abbandonata, sentite strani rumori al suo interno, sembra che i picconi dei minatori battano ancora, ma anzichè colpire la roccia sembra si infrangono contro la carne di povere creature urlanti.

Proprio mentre uno di voi si decide a muovere i primi passi venite raggiunti da un soldato dell'impero che ansimando e visibilmente agitato cerca di spiegarvi il perchè della sua visita.

 

"Non entrate per l'amore del cielo! C'è qualcosa di orribile lì dentro! Neanche i nostri maghi sono riusciti a catalogare la fonte del potere che proviene da lì! è al di fuori delle nostre e delle vostre possibilità!"

 

Risposte possibili:

-"Cosa? Sono gli indizi che ci ha dato l'impero che ci hanno condotto qui. La seconda pietra si trova tra queste gallerie dobbiamo cercarla!" (gli eroi entrano incuranti del pericolo lasciando il soldatto all'entrata)

- "Ah si? Allora perchè non vai in perlustrazione tu? (l'eroe cerca di costringere il soldato ad entrare per primo cercando di fare un numero più altro con un D6 contro il master se vince il master leggerà: Il soldato si addentra circospetto nella caverna, lo vedete scomparire mano mano nel buio, poi più niente, restate fuori in attesa per qualche minuto ma un urlo agghiacciante vi fa capire che non c'è più tempo ed entrate! ( la miniatura del soldato va posta nella stanza segreta indicata sul tabellone)

- "Vieni con noi, più siamo più avremo possibilità di farcela! (Per convincere la guarda ottenere il numero più altro con un D6 contro il master se vinci il soldato seguirà gli eroi senza mai sorpassarli.

 

Spero vi abbia dato nuove idee ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Akayn, e benvenuto sul Forum ;)

Puoi presentarti alla sezione "Nuovi Arrivati" e scegliere un avatar.

 

Interessante... In pratica la tua Quest prevede sviluppi differenti a seconda delle scelte che fanno gli Eroi... tipo il videogame "Vampire the Masquerade", tanto per capirsi...

 

Mi piace. Soprattutto perché amplia le possibilità del boardgame, rendendolo meno meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Più o meno lo facevo anche io, quando ancora non avevo scoperto i GdR e oltre a HQ avevo solo i Librogame. Ora HQ lo gioco più in modo GdR, e alcune parti delle partite sono giocate in maniera "discorsiva" per rendere anche più di tre alternative (ma come Master è molto più laborioso). E' vero, comunque, per certi versi rende il gioco meno meccanico, ma forse un po' di più per altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  55
  • Reputazione:   3
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/02/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve sono nuovo del forum anche se mi servo di questo portale da anni, ed ora che ho deciso di riprendere in mano heroquest con i miei amici volevo proporvi un idea che mi sembra nessuno abbia mai postato.

Di solito quando creo quest (oh meglio vere e proprie campagne) inserisco pg che propongono una domande agli eroi (o a cui gli eroi devono rivolgersi a seconda dei casi) che prevede vari punti,ed ognuno di essi prevede esiti differenti.

Vi faccio un esempio della mia ultima quest.

 

...Ora gli indizi che l'impero vi ha fornito vi ha condotto all'entrata di una vecchia miniera abbandonata, sentite strani rumori al suo interno, sembra che i picconi dei minatori battano ancora, ma anzichè colpire la roccia sembra si infrangono contro la carne di povere creature urlanti.

Proprio mentre uno di voi si decide a muovere i primi passi venite raggiunti da un soldato dell'impero che ansimando e visibilmente agitato cerca di spiegarvi il perchè della sua visita.

 

"Non entrate per l'amore del cielo! C'è qualcosa di orribile lì dentro! Neanche i nostri maghi sono riusciti a catalogare la fonte del potere che proviene da lì! è al di fuori delle nostre e delle vostre possibilità!"

 

Risposte possibili:

-"Cosa? Sono gli indizi che ci ha dato l'impero che ci hanno condotto qui. La seconda pietra si trova tra queste gallerie dobbiamo cercarla!" (gli eroi entrano incuranti del pericolo lasciando il soldatto all'entrata)

- "Ah si? Allora perchè non vai in perlustrazione tu? (l'eroe cerca di costringere il soldato ad entrare per primo cercando di fare un numero più altro con un D6 contro il master se vince il master leggerà: Il soldato si addentra circospetto nella caverna, lo vedete scomparire mano mano nel buio, poi più niente, restate fuori in attesa per qualche minuto ma un urlo agghiacciante vi fa capire che non c'è più tempo ed entrate! ( la miniatura del soldato va posta nella stanza segreta indicata sul tabellone)

- "Vieni con noi, più siamo più avremo possibilità di farcela! (Per convincere la guarda ottenere il numero più altro con un D6 contro il master se vinci il soldato seguirà gli eroi senza mai sorpassarli.

 

Spero vi abbia dato nuove idee :)

 

Benvenuto tra noi Akayn!!

Sono pienamente daccordo e favorevole al tuo stile di gioco....anche perchè anche io da buon master faccio allo stesso modo!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono d'accordo l'idea è ottima.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si, il tuo stile è quello di un Gdr (gioco di ruolo) ed è un'ottima idea.

Bravo! E benvenuto!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Magari puoi postare qualche tua quest... mi pare promettente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   0
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

prova a prendere spunto dallo "stregone della montagna infuocata" è vero che le risposte multiple sn interessanti ma devono avere un filo logico che le avvicina tutte e intreccia... spesso si tende ad andare fuori traccia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  6
  • Reputazione:   0
  • Punti:  7
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/05/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vi assicuro che se la quest è fatta bene ci si diverte parecchio, così prendono anche più vita gli png, io personalmente cerco di creare delle storie con una buona trama e poi adattarci quest con svolgimenti multipli in base alle scelte dei giocatori, può capitare che in base a come rispondono un npc può decidere di aiutarli o meno, o vere e proprie scelte morali che compromettono la trama quindi a volta mi ritrovo a scrivere più volte la stessa quest in base alla scelte che gli altri possono prendere.

 

Mi piacerebbe condividere qualche quest qui, appena posso cerco di recuperare tutto il materiale da postare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

prova a prendere spunto dallo "stregone della montagna infuocata" è vero che le risposte multiple sn interessanti ma devono avere un filo logico che le avvicina tutte e intreccia... spesso si tende ad andare fuori traccia

 

Vero, quando si mettono delle alternative, si deve trovare il modo che poi tutto combaci con il plot principale.

 

Benvenuto Akain...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use