Vai al contenuto

Serafino


Black Knight
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

l'elfo se le sceglie questo no

 

In sostanza è un elfo che pesca gli incantesimi di nascosto.

 

Sarebbero solo gli incantesimi a differenziarlo, quindi. Se mi parlassi un po' di questo personaggio e di come si integra nel mondo di HQ mi verrebbe più facile aiutarti nel delinearli. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate, se nessuno deve prevaricare sull'altro, qual'è l'utilità di creare nuovi eroi?

 

Alla fine se tutti si trovano sulla stessa linea, conviene giocare con i 4 base.

Tra il serafino e l'elfo scuro sceglierei l'elfo scuro. Mi associo di più personalmente.

 

Certo che se la miniatura fosse della Serafina di Sacred forse ci penserei un pò su.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  81
  • Reputazione:   9
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate, se nessuno deve prevaricare sull'altro, qual'è l'utilità di creare nuovi eroi?

 

Lo scopo è aumentare la dotazione di personaggi, quindi il numero di giocatori, senza che i "nuovi arrivati" siano talmente forti da rendere inutili i classici.

 

Lo vediamo anche nella scatola base: il Barbaro è forte in combattimento ma debolissimo in mente, e quindi davanti a un Mago del Caos sarà paradossalmente un PG da difendere. Discordo inverso per il Mago.

Come vedi chi ha pregi da una parte ha punti deboli dall'altra.

 

Gli eroi nuovi rischiano di non avere punti deboli, e quindi di essere forti sia in magia e sia in combattimento, agili e, a volte, autocuranti, quindi quasi imbattibili. I mostri che dovessero contrastarli, sarebberò però mortali per i personaggi standard, e quindi ci si trova di fronte alla scelta o di falsare la Quest da parte del Master, indirizzando specifici mostri a specifici personaggi, oppure a, logicamente, scegliere i PG più forti a scapito dei più deboli.

Quando il cul la ragion contrasta, vince il cul, la ragion non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quoto Wolf_Teenay, senza contare che in qualsiasi gioco (che sia collaborativo come Heroquest o no) credo sia preferibile che se qualche giocatore deve "prevaricare" sugli altri, questo accada per la sua capacità ed esperienza, non per il tipo di personaggio che interpreta.

 

Che ci siano personaggi più "facili" da usare (vedi il Barbaro sul Mago) credo sia lecito, ma questo è un altro discorso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate, se nessuno deve prevaricare sull'altro, qual'è l'utilità di creare nuovi eroi?

 

Alla fine se tutti si trovano sulla stessa linea, conviene giocare con i 4 base.

Tra il serafino e l'elfo scuro sceglierei l'elfo scuro. Mi associo di più personalmente.

 

Certo che se la miniatura fosse della Serafina di Sacred forse ci penserei un pò su.

 

Perché uno sceglie un Eroe al posto di un altro? Semplicemente perchè gli piace di più, o ci si identifica di più. Per questo se oltre a Mago, Barbaro, Elfo e Nano io posso scegliere anche tra Ladro, Druido, Chierico, Necromante, Guerriero Imperiale eccetera è meglio, perché ho un panorama maggiore per assecondare i miei gusti.

Finché la scelta avviene per gusto personale significa che tutto funziona per come deve. Se la scelta invece avviene perché si sente che un Eroe è oggettivamente più firte degli altri, allora occorre rivedere le Caratteristiche degli Eroi.

 

Devono tutti partire dallo stesso livello: la differenza consiste nel fatto che alcuni hanno dei punti di forza in alcune Caratteristiche, ma questi vantaggi sono compensati da Malus in altre Caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use