Vai al contenuto

Highlights of the Emilian Quest III


Wolf_Teenay
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dovete postare le foto!!! maledetti :D

Anche io dovrei averne qualcuna, ma come tutti sappiamo poi ridimensionarle e rinominarle ed upparle è sempre un casotto :)

 

Inizio piuttosto a postare con un minimo di decenza alcune uscite storiche nella dicitura dell'Emilian Quest Third Edition.

 

Mentre il nostro amico Vargridarn tornava indietro nelle stanze passate a cercare porte segrete, tralasciate dagli "avventati" compagni di sventura gli venne detto:

 

"E' inutile che fai finta di renderti utile!"

 

Osservando i famosissimi arredi di Yon, fatti con cura certosina e sapienza artigianale ben prima di possedere la sua copia VERA di Heroquest, per la quale ancora è gioioso come un bambino qualcuno ha avuto modo di mettere alla prova i punti mente del barbaro:

 

"ma quella è balsa?"

"No è legno"

 

(Ndr: la balsa è un particolare tipo di legno, spesso utilizzata in modellismo)

 

"Il Loretomo è un po' come le Pagine Utili: non serve a nulla" è uno dei commenti saccenti sulla reale utilità di tale compendio del povero vecchio e sdentato Mentor, che evidentemente su questo libro che conosce presente passato e futuro non ci perde mai più di 5 minuti per evitare i cataclismi, oltre al fatto che se Morcar era riuscito a penetrare nella sua biblioteca per rubare non una, ma mezza pergamena (anche qui ci sono discussioni su come essa si sia smezzata) perchè piuttosto non abbia preso mezzo loretomo...

 

Smartis si trova in difficoltà con il falco che occupa uno spazio che vorrebbe sostituire con un'arma, il commento corale (e volgare) del gruppo è: "un uccello si trova sempre un posto dove metterlo"

 

Smartis si prepara ad affrontare una corsa imperterrita verso la salvezza e commenta: "Nel dubbio: Pozione di Velocità!"

 

Segue un dice-1.jpg

 

Yon nella parte finale vedendo che siamo carichissimi ed euforici (colpa forse del ricordo fulminante della presenza di una bottiglia di amaro ed una di Rum in casa) decide di frenare il nostro entusiasmo con un mazzo di carte bello corposo del mago del caos ed inizia a riflettere cosa lanciare. dopo che avevo espresso l'intenzione di lanciare Coraggio su uno dei compagni che potesse colpire a distanza il fellone, facendogli più male possibile ed evitando quindi il massacro inutile con gli scagnozzi attorno, che trovandosi senza un capo sarebbero crollati nel panico mi lancia una maledizione, contro la quale già mi preparo a rispondere con una carta Fortuna, già pronta da inizio partita, ma lui ci ripensa...Valuta attentamente la prossima cattiveria e...

 

Lancia un altro tipo di maledizione su Neniel (già si scrive così ignoranti! e significa Figlia delle Acque! Ignoranti, dovreste riprendere lezioni di elfico, Ignoranti!)

 

la maledizione sarebbe stata contrastata da una pozione benedetta (dal suo possesso a dire il vero, ma sindacare non aveva più senso) per cui si controlla tutti a chi l'avesse raccolta e di come fargliela pervenire prime che anche lei potesse sferrare l'attacco. A contatto in diagonale abbiamo il possessore dell'ambito oggetto, davanti a lui un muro, ma altri compagni tutti legati indissolubilmente da vicinanza aggirano l'ostacolo in posizione difensiva ed affiancano Neniel, si decide per un passaggio multiplo e veloce, ma Yon insiste, tra Neniel e Vargridarn: "...c'è un muro in mezzo!" Risoluta e decisa Neniel lo fissa negli occhi, ammettiamo di aver visto il master sudare per la prima volta..."non scassare la m*****a!" Una risposta così efficace da permettere la manovra e condurre il gruppo alla Vittoria con la strategia precedentemente descritta da altri.

 

Non ho altre frasi salienti segnate Ma ciascuna è stata seguita da grandi risate, se qualcuno ne ricordasse altre (magari anche riguardanti me e che mi mettano in ridicolo, non mi faccio problemi) si faccia avanti.

 

Ci tengo a sottolineare come al secondo turno io fossi Vivo! E di come dopo la mia morte io sia passato al comando del mercenario compiendo azioni improbabili (anche lanciare 3 cadaveri oltre un burrone e salvarmi da bestie disumane, la paura da molta forza devo dire) il commento è stato: "Di solito sono più bravo ad usare i Personaggi altrui che il mio..." e forse è vero...

 

Ma dopo un po' di sbevazzamento alla lourdes GdRistica piazzata a metà Dungeon, beh, non sono più caduto...

 

La considero una vittoria personale.

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  81
  • Reputazione:   9
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Smartis_Campanaro ha scritto:

 

Squisita ospitalità di Innuendo e Nhenhiehlh (prometto: dopo vado a vedere come si scrive...)!

 

 

Si scrive GNEGNEL.

 

Guardate che la prossima volta stampo il thread e le faccio vedere tutto... :D

 

Ma iniziamo con le eloquenti immagini... e come sempre il riassunto:

post-1291-133700375667_thumb.jpg

Quando il cul la ragion contrasta, vince il cul, la ragion non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ottima l'idea di giocare un piano per terra e di passare al livello successivo sul tavolino....

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eh..........gli servivano 3x3 metri...trovalo te un tavolo tanto grande :D

 

Wolf ma qualche faccia? :) Il ritrovo era anche di giocatori non solo lo splendido scenario creato da yon :hello1:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  75
  • Post totali:  1383
  • Reputazione:   119
  • Punti:  1522
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  01/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi... che spettacolo, spettacoloso :)

Avete messo su veramente un bellissimo dungeon...

Bellissima la colonna con le lame (foto 100_2876)... stupendo il "castellone" grigio [di che gioco è?]... ma il tocco di classe sono le porte dia AHQ, vero Yon :hello1:

 

Avrei voluto esserci veramente... caspita che giornatona che deve'essere stata :wink:

 

La prossima devo assolutamente organizzarmi per esserci!!!!!

Complimenti ancora :D

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  81
  • Reputazione:   9
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Faccie??? Ehm non ne ho fotografate... :D

Cioè solo la 100_2880 mostrava qualche viso (tuo e di Neniel) ma ho ritagliato la foto. La prossima volta mi devo ricordare di chiedervi se volete o meno che le foto che vi ritraggono siano pubblicate in rete. Per stavola mi sono attenuto al regolamento sulla privacy. Forse troppo... :)

Quando il cul la ragion contrasta, vince il cul, la ragion non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ah beh, se vedi quella che ho messo io in rete ti cadono tutti i tabù, Wolf... :lol:

 

Ehi, c'è la faccia di Geremia! :D

 

 

Visto che mappa? :wink: immaginate cosa possa essere accaduto... :) Il castello è di DarkWorld, e devo dire che quel gioco mi è tornato utile in più di una occasione. Poi dentro c'è un po' di tutto.. Advanced Heroquest, Warhammer, D6DAF...

 

Dai raga, venite alla prossima... :hello1:

 

 

Tanto Innuendo e Gnegnel sono degli ottimi padroni di casa :)

 

Piccola legenda:

Foto 2865, corridoio infuocato: tirare un DC per ogni casella attraversata: per ogni scudo nero uscito, perdita di 1 PC.

Foto 2868, Geremia, la mascotte dell'EQ :)

Foto 2876, la colonna rotante: ogni Eroe che attraversa la stanza tira 1 DC, se esce un teschio perde 1PC e il suo turno termina immediatamente in un punto qualsiasi della stanza. Se un giocatore inizia il turno dentro la stanza prima di muovere o compiere qualsiasi azione tira 1DC e perde 1 PC se esce un teschio.

Foto 2879, il Dungeon completo (Parte prima).

Foto 2881, il Labirinto magico (per questa particolare stanza aprirò poi un thread apposito)

Foto 2884, la sfida finale!

Foto 2890, il superboss accoppato dal piccione di Smartis :)

 

Grazie a Wolf per le sue foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissime foto...

 

Soprattutto la 2892, che lascia capire molte cose! :D

 

Ehm, chi è Geremia?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Soprattutto la 2892, che lascia capire molte cose!

 

:D

 

Geremia è quello al centro della foto 2868! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la faccia da teschio portafortuna di vargridarn :D

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use