Vai al contenuto

Highlights of the Emilian Quest III


Wolf_Teenay
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  81
  • Reputazione:   9
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si è appena concluso l'Emilian Quest III tra nuovi partecipanti e grandi assenti, i quali si sono persi una giornata memorabile!

 

Premetto già che da novizio sbaglierò parecchie volte i nomi, e per questo chiedo già perdono :lol:

 

Andiamo con ordine:

Ore 9:03 ci troviamo in stazione, e lì già succedono le prime comiche. Io scendo dal treno, inconsapevole che Smartis fosse dietro de me (d'altronde non ci siamo conosciuti prima di oggi), così io mi fermo al binario mentre lui prosegue verso l'atrio. Io telefono a Innuendo, gli do la posizione, ma non la descrizione. Dopo un po' vedo arrivare tre persone: ci guardiamo, e tutti pensiamo "E' lui? Nooo..." e passiamo oltre. Il dubbio sale, tutti ci rigiriamo, ci riguardiamo, e continuiamo a pensare "Ma sarà lui?". Al che io telefono a Innuendo, e vedo che uno dei tre, che mi stanno venendo incontro per la seconda volta, estrae il telefono. Prima che la comunicazione si avii, io dico "Si, sono io". Loro mi pigliano per matto e ripassiamo oltre. Ci rigiriamo per la seconda volta, e, a distanza di tre metri, guardandoci in faccia, per telefono ci diciamo "Innuendo?" "Si" "Sono io, Wolf Teenay".

Dopo il mirabolante inizio, ci presentiamo, e raggiungiamo Smartis, che fortunatamente mi riconosce, così evito altre figure barbine.

 

Arriviamo a casa di Innuendo e Daywalker chiama la consorte (doveva farlo in stazione, badate bene), le dice che eravamo già arrivati, e che la sarebbe andata a prendere. Non ho sentito la risposta, ma non mi è sembrata docile :lol: Daywalker saluta dicendo: "20 minuti e sono qui"

...

Dopo 3 quarti d'ora lo chiamiamo preoccupati... Fortunatamente era in arrivo. Intanto anche Nienel (il nick l'ho copiato da Yon, quindi se mi sono sbagliato, picchia lui e risparmia me...) finisce i preparativi...

 

Dopo caffè, e preparativi del caso si inizia! Questi i personaggi e l'ordine di gioco nel turno:

 

Daywalker è il Chierico (che il forum si prepari perchè dopo questa partita il personaggio mi sa che subirà parecchie modifiche!!!!)

 

Consorte di Daywalker è la Ladra

 

Vargridarn è il Cacciatore

 

Smartis è il Falconiere (ma in questa edizione il protagonista sarà il suo Uccello, ossia il Falco)

 

Innuendo è l'Elfo

 

Nienel è la Barbara

 

Wolf Teenay è il Druido

 

A turno (personaggio uno e trino) siamo il Mercenario

 

Yon è il bastar...ehm il Master

 

Il Dungeon è Modulare (battutaccia...).

 

Yon piazza i primi tre moduli, ossia scale di arrivo, primo corridoio (che vista la larghezza pensavamo fosse una stanza) e stanza ROTANTE e prima che qualcuno potesse anche solo prendere un dado, ci mette bene in vista 5 mostri a 7 caselle di distanza (boia Yon e la statistica!!!).

 

Dopo le prime limatine di punti corpo, la stanza rotante divide i PG in due squadre da 4, ovviamente con tutti gli arcieri da una parte. La partita prosegue lenta causa la dissemina di trappole da parte del Master e relativo metodo di ricerca a dado. Ovviamente la ricerca di passaggi segreti era cosa a parte...

 

Il gruppo formato da Cacciatore, Falconiere Ladra e Barbara procede con non troppi problemi, anche per il merito del Falco esploratore, mentre il gruppo formato da Druido, Chierico Mercenario e Elfo viene falcidiato che è una meraviglia! Il primo a lasciarci le ossa (nella Melma) sono ovviamente io (Druido), ma, per una dimenticanza del Master, Vangridarn mi ricorda che il Druido, una volta a quest può rigenerare un punto corpo. Quindi risorgo con quel punto. Poi il Chierico mi passa una pozione e continuo a giocare. Ma non per molto!!! In quattro stanze rimangono sul campo Chierico, Druido e Elfo, mentre dall'altra parte la prima ad essere terminata è la Barbara. Nella sua bontà Yon prevede delle vasche rigeneranti e resuscitanti, ma ovviamente il primo gruppo la trova subito, mentre nel secondo ci arriva il Mercenario solo grazie ad uno sconto di pena (sarebbe morto pure lui).

 

Una volta passata la fase pavimento (raccontata in breve, ma erano già le 4 di pomeriggio), i personaggi si riuniscono e si si arriva al tavolo, dove dopo un relativamente facile Labirinto Magico si accede all'ultima area.

 

Qui è il delirio. In campo aperto, sulla sommità della cripta di Dark World risiede il Mago del caos, con un mazzetto di incantesimi da far rabbrividire. Lui era quello da seccare (ormai non sapevamo nemmeno più il perchè, ma non importava). Per tutto il resto del dungeon c'erano arceri, fimir, cingliali e orchi.

Il primo punto corpo riesco a levarglielo io, ma non basta. Non si sa quanti ne abbia (questa la pagherai Yon!!!).

Yon magheggia e attacca, e inizia la mietitura dei punti corpo... (nota bene: Yon ha una fortuna ai dadi che definirla sfacciata è offenderla! Ha fatto 17 teschi su 20 tiri!!!)

Tra incantesimi potenzianti e abilità varie, Vargridarn fa un lancio di dadi che rimarrà nella storia: 7 TESCHI! Yon tira i dadi da difesa: NEMMENO UNO SCUDO!!!. Il gruppo esulta per la morte del Mago, ma Yon gela la compagnia: "Non è ancora morto!" sentenzia.

Al che esce il Falconiere, che non fa nulla, ma trasferisce tutta l'abilità possibile al Falco. Il Falco parte deciso, e con i suoi soli due dadi ottiene 1 teschio, che, per l'abilità ricevuta, raddoppia...

Yon esclama: " Ma dai! Non posso essere ucciso da un piccione!", e lancia i dadi in difesa.

Nessuno scudo.

Il Falco viene immortalato da almeno tre fotografi mentre troneggia sul cadavere del Mago!

 

Così iniziano i festeggiamenti, con un bel brindisi all'insuperabile Falco (ormai il Falconiere poteva anche andare in pensione...) e i complimenti a Yon per la grande avventura da lui ideata. Un po' meno complimenti per la bastardaggine messa in campo :D

 

 

Qui finisce la sintesi della Quest, meglio sarebbe a dire dell'ottimo pomeriggio passato a cercare di sopravvivere...

 

Ho volutamente omesso le grandi ca...te che sono uscite durante la partita, perchè attendo lo scriba ufficiale (Innuendo) :D

 

Appena posso (e soprattutto scopro come si fa) metto le foto :lol:

 

Attendo i commenti!!!

 

Ciao. :lol:

Quando il cul la ragion contrasta, vince il cul, la ragion non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sarebbe tanto piaciuto esserci... :D

 

Aspetto il resoconto completo, allora, per consolarmi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vangridarn

VaRgridarn! Per stavolta passa, ma non farmi arrabbiare oltre! :lol:

ma in questa edizione il protagonista sarà il suo Uccello, ossia il Falco

Frase infelice... :lol:

Nienel

Hai sbagliato, si pronunci a così ma si scrive Nhenhiehlh... :lol:

Che dire di più per ora... una super giornata! :D

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  81
  • Reputazione:   9
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

P.S. Credo sia record!!! La bombetta con le statistiche dice, mentre scrivo:

Pagine: 88.503.373

Pagine oggi: 179

Visite: 28.583.328

Visite oggi: 5

Online: UNO!!!

Quando il cul la ragion contrasta, vince il cul, la ragion non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vargridarn ho corretto tutto Laughing

E sarà meglio! :lol:

7 TESCHI!

Nah... sono stati solo 6... :D

 

Yon alla fine ha fatto una quest semplice e lineare che con la tattica perfetta del mio gruppo da me altamente supportato ha portato a grandi risultati... Dai Yon non prendertela, ma la prossima volta magari falla un po' più lunga e contorta come tiles... :lol: :lol: :lol:

[modalità scherzo off, che le sento già le voci dall'altro capo dei PC... :twisted: ]

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  81
  • Reputazione:   9
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

tattica perfetta del mio gruppo da me altamente supportato ha portato a grandi risultat

 

Ma se hai fatto il paraculo per tutta la quest!!! Ti riparavi addirittura dietro alla Barbara!

Quando il cul la ragion contrasta, vince il cul, la ragion non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

tattica perfetta del mio gruppo da me altamente supportato ha portato a grandi risultat

 

Ma se hai fatto il paraculo per tutta la quest!!! Ti riparavi addirittura dietro alla Barbara!

L'arma segreta è entrata in atto quando di lei c'è stato bisogno... che senso ha sprecare tanto talento prima del dovuto? :D

PS: il vero gusto/problema è che HNehielh non ha un account qui e quindi non può commentare... peccato... :lol:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  81
  • Reputazione:   9
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' la tua fortuna! :D Altrimenti visto il caratterino, mi sa che non erano sufficienti le trappole per ralllentare la furia cieca della Barabara!!!

Quando il cul la ragion contrasta, vince il cul, la ragion non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  81
  • Reputazione:   9
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io vado a dormire, che per oggi ne ho viste e sentite ababstanza. Torno lunedì per vedere se qualcuno ha aggiunto altro, specialmente le vaccate!

Quando il cul la ragion contrasta, vince il cul, la ragion non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  20
  • Post totali:  627
  • Reputazione:   81
  • Punti:  1001
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  25/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Di vaccate (come richieste da Wolf) non credo averne pronte...

E' stata una splendida giornata, anzitutto perchè ho conosciuto i già citati HeroQuester e rivisto Var!

Squisita ospitalità di Innuendo e Nhenhiehlh (prometto: dopo vado a vedere come si scrive...)!

Grande master YON, lo re degli Sbabbari, mastro di taglierina, gran visir di tiles, sommo signore del dungeon modulare... nonchè gradita vittima di Maverick il Falco.

MiTTTici Daywalker e consorte!

Il Falco (col relativo trespolo umano al seguito) forse vanno un po' limati come PG... a chi li ha visti all'opera l'ardua sentenza!

Attendiamo foto e report di Innuendo per le frasi cult dell'evento!

 

Lunacy, Wallag, Aekold... peccato non avere avuto ulteriori compagni di avventura (anche se la cosa si sarebbe fatta quasi improponibile in termini di tempo!)

 

Solo una domanda mi logora ancora: GP perchè non c'eri? Ma sopratutto: cosa c'è in quel pacchetto che mi dovresti fare avere da tempo? Il dubbio mi logora...

"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"

"...la storia della mia vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use