Vai al contenuto

A World Reborn - Collected Visions


Mirak
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Prima che il post di LBTAOC esploda definitivamente ho deciso che forse è meglio spostare il discorsi sull'ambientazione in un altro topic.

(ora i link funzionano finalmente)

 

th_getmedia1.jpg

 

th_getmedia2.jpg

 

th_getmedia3.jpg

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Chiariamo subito, i personaggi normalmente non conoscono il 90% di questa storia (e se è per questo neppure il sottoscritto).

 

Preludio all'era di Cthulhu.

 

Anno 2600 dell'antica era, anno 300 dell''egemonia.

L'egemonia ha colonizzato Marte e Venere. Tutte le vecchie fedi sono quasi scomparse rimpiazzate da un rassicurante agnosticismo. La scienza ha debellato quasi tutte le malattie, la povertà e l'ingiustizia sociale però sono sempre le stesse.

 

Termina il viaggio dei vascelli a intelligenza artificiale mandati a colonizzare Plutone, l'ultima sfida per la teconologia umana, due sono vascelli programmati con IA post asimoviana zero defects, soprannominati scherzosamente “dei d'acciaio”.

 

Il viaggio iniziò subito con problemi quando le navi smisero di sganciare le sonde di comunicazione per alcuni malfunzionamenti meccanici, così l'equipaggio quando si risvegliò dopo anni di sonno criogenico scoprì di essere tagliato fuori dalla Terra.

 

Così invasero senza saperlo il mondo dei Mi-go i quali presero controllo delle IA delle astronavi in un crescendo di orrore per gli equipaggi. Solo la nave più datata disabilitando il cervello elettronico riuscì a sopravvivere.

Poiché i superstiti profanarono i sacri simboli delle lune di Yuggoth cari agli Dei esterni, i Mi-go decisero di punire il genere umano per la sua sconsideratezza e superbia.

 

Con una stregoneria fecero migrare Saturno/Yuggoth su un'eclittica più vicina alla Terra assieme ai satelliti e alle astronavi.

 

L'umanità ebbe pochissimo tempo per riaversi dallo sbigottimento e ascoltare le parole dei sopravvissuti sconvolti prima che i Mi-go iniziassero a invadere in volo in continenti della terra.

Poi gli eventi precipitarono. Le spiegazione sono molte, c'è chi parla di alterazioni del campo gravitazionale, chi di profezie ignote, chi di allineamenti astrologici infausti.

 

Comunque ad un certo punto della guerra la dimenticata città di R'yel riemerse da abissi oceanici mai esplorati completamente e gli antichi dei si risvegliarono e le IA iniziarono a sognare i sogni di Cthulhu, ancora in stasi nel suo sarcofago millenario. Quella che era inziata come un'invasione punitiva si trasformò in una guerra tra antiche potenze aliene conseguenza di rivalità antiche di miliardi di anni.

 

Gli araldi di vecchi e nuovi dei iniziarono così a darsi battaglia, mentre il genere umano veniva travolto da una guerra senza quartiere che non era più sua. Creature morte da secoli furono risvegliate da ambo le parti per fungere da servitori.

Forse fu proprio questa rivalità fra dei alieni a impedirne il sistematico annientamento del genere umano. Mi-go e uomini rettile erano troppo impegnati a combattersi per prestare attenzione ad una razza inferiore che disprezzavano.

 

Presupposti tecnologici all'era di Cthulhu

Storicamente nell'Inghilterra del 1800 vi era un divario abissale fra la vita delle campagne e delle città come tipi di beni e servizi disponibili.

Una cosa molto simile succedeva nell'Italia dei primi del, 900 e non solo tra campagna e città ma anche fra nord e sud. Oggi in Africa i guerriglieri girano con i mitra mentre la gente in certi luoghi zappa in campi ancora con i bastoni come nel neolitico.

 

Immaginiamo che alla fine del secondo secolo dell'era di Cthulhu, 3200 secondo il calendario dell'antica fede, la situazione sia più o meno simile.

 

Nelle città imperiali il modo è tornato come tecnologia degli anni di Lovecraft, anche se per cose come le armi siamo molto più avanti (su quelle non si regredisce mai è dimostrato) e abbiamo le battlesuit, i cannoni al plasma ed amenità simili. Il resto del mondo è un vero e proprio medioevo. Si trovano comunque bracci bionici e alcune altre amenità ciberpunk, residui dell'antica età dell'oro, anche se ufficialmente sono illegali da "quando le macchine pensano i pensieri di Cthulhu".

Queste cose però sono sacre requie avvolte da un certo senso di mistero e quasi nessuno sa come crearle o ripararle.

Poi è riemersa prepotentemente la stregoneria e sono scoppiati anche casi di persone con poteri psichici latenti.

Quindi mentre il nobile sorvola i campi con lo skimmer, i contadini 3 m più sotto tirano il carretto con i buoi.

Logicamente con una struttura economica simile il grosso delle armi sono di stampo antico o al massimo contemporaneo.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il Mondo Rinato

 

Non si sa quanti anni siano passati dal sacrilegio compiuto dall'uomo ai santuari Mi-go sulle lune di Saturno, che ha portato al maledetto giorno in cui Yuggoth migrò dalla propria orbita per avvicinarsi alla terra portando al risveglio di Cthulhu.

Da allora la terra è stata invasa dai Mi-go, che ora controllano le Terre Orientali (Asia ed Europa) e ormai gli uomini che vi vivono non possono più essere considerati tali. Mostri senza nome sono adorati nel Continente delle Giungle (sudamerica) da cannibali inselvatichiti e uomini besti vi scorrazzano liberi.

Gli oceani sono infestati dai figli di Dagon, mentre R'yel è sorta nuovamente dagli abissi e Cthulhu lì attende il completo risveglio.

Gli dei d'acciaio, contaminati dai sogni di Cthulhu, si sono ritirati sulla luna, ma controllano ancora il Asgard, il Regno dei Ghiacci (Antartide) .

Antiche razze di uomini lucertola e serpente sono tornate in vita nell'Arabia e hanno ripreso ad abitare antiche città senza nome. Nel cuore del Continente selvaggio (Africa) sono riemersi demoni e mostri che secondo le leggende vi sarebbero stati scacciati dall'eroe Giasone e dal re-mago Salomone (questo è un tributo a R. E. Howard)

Per non essere annientata dagli araldi degli Dei Esterni, la razza umana ha finito per votarsi ai Grandi Antichi. Se l'uomo ancora controlla il Continente Imperiale (America del Nord) e le isole delle Mega Corporazioni (Giappone e Oceania), ciò è solo dovuto solo al fatto che questi orrori millenari sono tanto impiegati a combattersi con il genere umano quanto fra di loro.

Quello che è certo è che nel quarto millennio tutto ciò che è rimasto è solo follia.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sei un genio

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No, mi sono solo chiesto quale fosse il difetto di Lovecraft e la risposta è stata mancanza di empatia e aver trasformato terribili Dei al disopra di ogni sostanza materiale in banali alieni dormienti...

 

Da questo punto di vista Solomon Kane di R. E. Howard è stato una rivelazione.

 

IMHO il resto è solo la normale banalità di tutti i giorni trasposta in un modo fantastico...

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il difetto di Lovecraft

ritiro il genio !...scherzo ! :D

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nell'ordine un Nephilim, il grande cthulhu e una città controllata da Mi-go.

 

th_getmedia4.jpg

 

th_getmedia5.jpg

 

th_getmedia6.jpg

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I complimenti per la tua opera ormai sono superflui: se fossi il produttore di una casa di videogame ti farei il contratto come sceneggiatore per un FPS/RPG tanta robba.

mi sono solo chiesto quale fosse il difetto di Lovecraft e la risposta è stata mancanza di empatia e aver trasformato terribili Dei al disopra di ogni sostanza materiale in banali alieni dormienti...

mmmm......non mi trovi d'accordo qui....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sarà ma io mi sono avvicinato a cthulhu dal gdr e da opere che vi si ispiravano blandamente Zothique e Solomon Kane che avevano generato in me un certo tipo di aspettative.

 

Ora vorrei fare un paragone per chi avesse presente sia "Ali nelle tenebre" di Howard che "Colui che sussurrava nelle tenebre" Lovecraft.

Nel racconto di Howard kane da di matto di brutto quasi al punto di arrivare a dubitare della sua incrollabile fede di fronte all'orrore delle arpie che trasformano l'uomo in preda.

La follia descritta nel caso dell'uomo che scopre di aver discusso per una notte intera con un Mi-go è una razionale analisi di meccanismi causa effetto. E' chiaro che una situazione del genere faccia impazzire, ma in fondo mi rimane la domanda perchè?

 

Passando al secondo punto, l'idea che mi sono fatto dai racconti letti è che in fondo potrei sostituire la parola divinità con quella alieno senza che il sapore dei racconti non cambi di una virgola. Infondo sono "ignoranti meticci" e "razze negroidi" i tipici adoratori di Cthulhu.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Passando al secondo punto, l'idea che mi sono fatto dai racconti letti è che in fondo potrei sostituire la parola divinità con quella alieno senza che il sapore dei racconti non cambi di una virgola.

Vorrei dire la mia perchè forse c'è una confusione di fondo.

In Lovecraft una cosa sono gli alieni (mi-go, Yhtiani ecc.) e un'altra cosa sono le divinità (Azathot in primis ma anche Nyarlatothep e Yog-Shototh) esseri chiaramente trascendenti e inimmaginabili. Ogni divinità del pantheon Lovecraftiano è metafora di un'aberrazione umana (Azathot è la follia e l'irrazionalità, Shub Niggurath la sessualità repressa e vissuta con tormento ecc.) e pertanto rimane sempre sullo sfondo e quasi mai si manifesta se non indirettamente : il trapezoedro lucente portato sulla terra dai Mi Go ad esempio è una manifestazione fisica e allo stesso tempo una porta mistica per Azathot.

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use