Vai al contenuto

Mappe tattiche per giochi di ruolo


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Innanzitutto spero di aver postato nella giusta sezione.

 

Vorrei cominciare a giocare con Warhammer Fantasy Roleplay. Dal regolamento, come quasi in tutti i GDR fantasy, per la fase di combattimento ci sono due diversi tipi di svolgimento: con o senza mappa tattica. Io preferirei fare le fasi di combattimento con la mappa tattica, penso siano più facili da gestire, vedere i propri movimenti su un foglio è più intuitivo, e per tutti sia master che giocatori è più facile da seguire.

 

Ho provato a cercare in rete mappe tattiche per GDR fantasy ma non ho trovato quasi nulla, l'unico sito degno di nota è il seguente: http://www.angelfire.com/rpg2/dungeonsunlimited/ (ad essere sincero non sono granchè come mappe tattiche ma se te ne serve una all'ultimo momento potrebbero fare al caso vostro!).

 

Sul sito italiano di Warhammer Fantasy Roleplay, la Locanda delle Due Lune, ho trovato solo i fogli A4 quadrettati bianchi ed i fogli A3 quadrettati bianchi. Ecco il link http://www.wfrp.it/it/mappe-tattiche.html. Per fare degli interni non sono male, anzi, puoi sbizzarrirti come vuoi e creare gli ambienti come più ti piacciono. Il resto lo fa l'immaginazione. Ma per gli esterni preferirei avere una mappa tattica un po' più realistica.

 

Inoltre ho provato a cercare texture per il bosco. Una niente male ve la mostro più sotto.

 

Il problema più grosso è che non ho alcun programma serio di Photoshare. Ce n'è qualcuno freeware abbastanza buono e abbastanza facile da usare?

 

Qualche buona anima pia mi aiuta con un tutorial passo dopo passo? Potrebbe tornare utile a più di qualche utente del forum.

 

Mi servirebbe una mappa quadrettata di una radura circolare in mezzo ad un bosco. Un sentiero per animali sbuca in questa piccola radura. Ambientazione notturna. Al centro di questa radura c'è un grande falò. Ad una delle estremità della radura esattamente dietro il grande falò c'è una grotta (tana) in una piccola collina. La radura naturalmente è circondata da alberi (solo sui bordi estremi del foglio). Penso che 2 fogli A4 possano bastare per ambientare bene lo scontro.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene! ;)

post-213-133700375375_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  75
  • Post totali:  1383
  • Reputazione:   119
  • Punti:  1522
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  01/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...io ti consiglierei di dare un'occhiata al materiale della SkeletonKey Games...

 

SITO WEB

 

...in particolare tutta la serie di tiles denominata "wilderness"

C'è molto materiale dimostrativo scaricabile gratuitamente sul sito.

 

I costi sono veramente contenuti, ed in caso di estrema necessità c'è il mulo ;)

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Thorin, prova a dare un'occhiata alla mia Foresta Oscura, che trovi sul sito, nella sezione Esterni, Area speciale Foreste.

 

Se non ti va bene, ma lo stile è passabile, possiamo vedere di organizzare qualcosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Wallag: sì l'avevo già visto e in effetti non sono male. Ma preferivo avere qualcosa di più personalizzato. Comunque prima o poi mi toglierò lo sfizio di provare a prenderle. A proposito quanto sono grandi le tile? Più o meno come un foglio A4? Mi è venuto un altro dubbio... se acquisti le tiles da skeleton key ti spediscono delle vere e proprie tiles oppure ti permettono di scaricare il file e poi di stampartelo?

 

@Yon: me le sono salvate tutte le tiles della tua foresta oscura modulare. Mi piacciono un bel po'. Volevo solo riuscire a fare una radura con l'unione di due fogli A4 quadrettati. Su di entrambi i fogli A4 su tre lati la linea del bosco, su di un lato o più di uno far arrivare dei sentieri nella radura, su di un lato una grotta/tana e al centro un bel falò. Non so se mi sono spiegato bene ;) Ho visto che sul nostro sito ci sono anche molte altre tiles, alcune delle quali con entrate grotte e falò all'aperto. Secondo te in una specie di collage si possono unire? Oppure attraverso programmi di fotoritocco si possono sovraporre ecc.? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use