Vai al contenuto

Prenotazioni per Epic Quest Episodio 1: a mezzanotte si chiude

La nuova tornata di richieste per la stampa di la stampa di tutto il materiale di Epic Quest - Episodio 1: Le Origini chiude a mezzanotte di oggi 14 Novembre
Ricordiamo a tutti che Epic Quest è materiale fan-made distribuito gratuitamente ne La Fucina e che chiunque può scaricarlo e stamparlo in casa o presso la propria tipografia di fiducia!
 

Nemo

Un Anti-Eroe

Recommended Posts

Il sonno della ragione genera mostri, ma anche le notti insonni!

Per chi vuole Eroi aggiuntivi, ecco a voi la Progenie Demoniaca. E’ un Eroe che ho creato appositamente per il QP con i Demoni del Caos e le loro regole che sto preparando e che ancora esiste solo come embrione nella mia testa (pessima immagine…), ma credo sia giocabile anche in contesti più o meno “normali”.

 

Trattasi del prodotto di un classico “patto col diavolo”: un guerriero viene riportato alla vita dalle Forze del Caos. Ma il Caos, si sa, è capriccio di se stesso, e lo rinvia tra i vivi senza la sua identità e senza la sua memoria. Peggio ancora, la sua anima accoglie una scheggia del Principe Demone con cui egli ha stretto il patto, rendendolo non più un Uomo, ma nemmeno un Demone. La Progenie ha perfettamente il controllo sulla propria volontà, ma non sui Doni che questa unione blasfema ha portato. Ora è furioso per la propria condizione e per l’inganno subito e ha giurato di combattere i Demoni anche al prezzo di ciò che resta della sua anima. Scolpito nella sua mente c’è solo il nome del Principe Demone che lo ha imbrogliato: Nergal!

Chi è in realtà la Progenie? Perché i Poteri Oscuri hanno acconsentito al Patto? E perché lui voleva così ardentemente tornare alla vita? Perché Mentor ha deciso di accoglierlo come proprio Eroe?

Per scoprirlo dovrete giocare al mio QP, che, si spera, dovrebbe avere una forte componente narrativa. O, più semplicemente, sarete voi a deciderlo.

 

E’ chiaro a quale personaggio dei fumetti mi sono ispirato (fin dal nome), mentre le regole provengono da vecchie meccaniche per gli Eroi del Caos di WH e da quelle che ho creato io per i Demoni. Vi citerei tutti veri riferimenti, ma ho paura che possa rovinare la sorpresa a chi è interessato.

 

Venendo al sodo. Come si usa la Progenie?

In un gruppo di Eroi lo considererei alla stregua dell’Elfo, al quale (o a qualsiasi lanciatore di Incantesimi minore) lo sostituirei in gioco.

E’ un puro, nonostante l’aspetto e la sua natura, e nel corso del tempo i reietti dell’Impero hanno imparato a conoscerlo e si sono visti spesso aiutare aiutare da questa figura triste e terribile insieme. In ogni città dell’Impero in cui si trova, la Progenie ha una sua Corte dei Miracoli che gli offre un nascondiglio e il suo servizio. Ecco perché la Progenie può acquistare Equipaggiamenti come gli altri Eroi.

La Progenie è immune a tutti gli Incantesimi, con l’eccezione di quelli del Caos. Non può quindi beneficiare, ad esempio, di Guarigione del Corpo o Pelle di Pietra.

La Progenie non lancia Incantesimi, ma possiede tre Doni del Caos che vengono determinati casualmente all’inizio di ogni Impresa. Il Demone in lui è instabile quanto il Caos stesso e ogni volta si manifesta in maniera diversa e inaspettata. A parte questo, i Doni funzionano esattamente come gli Incantesimi del Mago e dell’Elfo, per cui una volta usati vanno scartati.

Un Mostro o un Eroe immune agli Incantesimi lo è anche ai Doni del Caos.

 

Per ora fornisco solo il dorso delle carte Doni del Caos (il mazzo delle carte da cui pescare all’inizio di ogni Impresa), i Doni veri e propri sono qualche post più in basso.

 

Che ne dite?

post-1618-133700375361_thumb.jpg

post-1618-133700375366_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un'idea originale (per HQ, intendo!) e perfetta per il tuo QP; forse al di fuori di esso potrebbe essere difficile da gestire, però in questo caso ci sta pienamente!

 

Fantastico Mutazione Informe! :lol:

 

Solo due cose:

 

- Forse l'immagine andrebbe ridotta, nelle schede originali di solito l'altezza non supera la parola "difesa"

- Strano che non abbia alcuna proprietà di trasformazione, come di solito succede a questi personaggi: l'hai volutamente ignorato?

 

E complimenti per il lavoro! :shock:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente che è perfetto.

 

Se tu venissi all'EQIII te lo farei usare senz'altro. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo...mi riporta alla mente Raziel.....un pg che farei usare al primo giocatore a cui muore il PG...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, ragazzi!

 

Solo due cose:

 

- Forse l'immagine andrebbe ridotta, nelle schede originali di solito l'altezza non supera la parola "difesa"

- Strano che non abbia alcuna proprietà di trasformazione, come di solito succede a questi personaggi: l'hai volutamente ignorato?

 

- Vero, purtroppo l'immagine (che mi piace troppo e non vorrei cambiarla) è un angolo: se la ridimensionassi e mantenessi le proprzioni sarebbe "relegata" in un angolo della scheda, e spostarla verso il centro ne mostrerebbe i lati "tagliati", risultando poco estetica.

- Se ti interessa vai qui, dove spiego il "processo creativo" della Bestia: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=90427#90427

 

Se tu venissi all'EQIII te lo farei usare senz'altro.

 

Yon, tu sì che sai fare leva sui miei sentimenti, ma altrettanto sa fare la mia "quota rosa"... ;) Ti prometto a bassa voce che prima o poi testeremo insieme le regole che ci siamo inventati!

 

un pg che farei usare al primo giocatore a cui muore il PG...

 

Un'ottima idea per introdurlo al di fuori del Questpack! :)

 

A proposito, una precisazione: nel "mio" Heroquest la Progenie è un Personaggio Speciale (non ce ne sono altri). Se muore, come tutti i Demoni, viene bandito dal piano materiale per poi ricomporsi ("nudo") all'inizio dell'Impresa successiva. Cambia niente a livello di gioco? No, ma mi sembrava carino da dirsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vero, purtroppo l'immagine (che mi piace troppo e non vorrei cambiarla)

Assolutamente bellissima e rappresentativa: Perfetta.

 

Yon, tu sì che sai fare leva sui miei sentimenti, ma altrettanto sa fare la mia "quota rosa

 

Eh si....siamo dominati....chi prova a dire: "ma io no"....è doppiamente dominato.....sono leggi naturali.

 

Un'ottima idea per introdurlo al di fuori del Questpack

 

Si penso di adottare anche io un pg di questo spessore....diciamo accende mooolto il plotting all'interno di una campagna di gioco.....immagino già la scena descritta (anche raffigurata con tiles e miniature se ci si studia sopra) alla morte di un PG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il tutto ricalca la storia di Raziel di Soul Reaver.

Che tra l'altro l'ho giocato allo sfinimento ... bel BG.

 

Adesso voglio vedere la miniatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si...l'avevo detto anche io....ma che ce frega.....bel PG.

Che tra l'altro l'ho giocato allo sfinimento

A chi lo dici....il miglior videogame della vecchia playstation....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use