Vai al contenuto

Un Anti-Eroe


Nemo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il sonno della ragione genera mostri, ma anche le notti insonni!

Per chi vuole Eroi aggiuntivi, ecco a voi la Progenie Demoniaca. E’ un Eroe che ho creato appositamente per il QP con i Demoni del Caos e le loro regole che sto preparando e che ancora esiste solo come embrione nella mia testa (pessima immagine…), ma credo sia giocabile anche in contesti più o meno “normali”.

 

Trattasi del prodotto di un classico “patto col diavolo”: un guerriero viene riportato alla vita dalle Forze del Caos. Ma il Caos, si sa, è capriccio di se stesso, e lo rinvia tra i vivi senza la sua identità e senza la sua memoria. Peggio ancora, la sua anima accoglie una scheggia del Principe Demone con cui egli ha stretto il patto, rendendolo non più un Uomo, ma nemmeno un Demone. La Progenie ha perfettamente il controllo sulla propria volontà, ma non sui Doni che questa unione blasfema ha portato. Ora è furioso per la propria condizione e per l’inganno subito e ha giurato di combattere i Demoni anche al prezzo di ciò che resta della sua anima. Scolpito nella sua mente c’è solo il nome del Principe Demone che lo ha imbrogliato: Nergal!

Chi è in realtà la Progenie? Perché i Poteri Oscuri hanno acconsentito al Patto? E perché lui voleva così ardentemente tornare alla vita? Perché Mentor ha deciso di accoglierlo come proprio Eroe?

Per scoprirlo dovrete giocare al mio QP, che, si spera, dovrebbe avere una forte componente narrativa. O, più semplicemente, sarete voi a deciderlo.

 

E’ chiaro a quale personaggio dei fumetti mi sono ispirato (fin dal nome), mentre le regole provengono da vecchie meccaniche per gli Eroi del Caos di WH e da quelle che ho creato io per i Demoni. Vi citerei tutti veri riferimenti, ma ho paura che possa rovinare la sorpresa a chi è interessato.

 

Venendo al sodo. Come si usa la Progenie?

In un gruppo di Eroi lo considererei alla stregua dell’Elfo, al quale (o a qualsiasi lanciatore di Incantesimi minore) lo sostituirei in gioco.

E’ un puro, nonostante l’aspetto e la sua natura, e nel corso del tempo i reietti dell’Impero hanno imparato a conoscerlo e si sono visti spesso aiutare aiutare da questa figura triste e terribile insieme. In ogni città dell’Impero in cui si trova, la Progenie ha una sua Corte dei Miracoli che gli offre un nascondiglio e il suo servizio. Ecco perché la Progenie può acquistare Equipaggiamenti come gli altri Eroi.

La Progenie è immune a tutti gli Incantesimi, con l’eccezione di quelli del Caos. Non può quindi beneficiare, ad esempio, di Guarigione del Corpo o Pelle di Pietra.

La Progenie non lancia Incantesimi, ma possiede tre Doni del Caos che vengono determinati casualmente all’inizio di ogni Impresa. Il Demone in lui è instabile quanto il Caos stesso e ogni volta si manifesta in maniera diversa e inaspettata. A parte questo, i Doni funzionano esattamente come gli Incantesimi del Mago e dell’Elfo, per cui una volta usati vanno scartati.

Un Mostro o un Eroe immune agli Incantesimi lo è anche ai Doni del Caos.

 

Per ora fornisco solo il dorso delle carte Doni del Caos (il mazzo delle carte da cui pescare all’inizio di ogni Impresa), i Doni veri e propri sono qualche post più in basso.

 

Che ne dite?

post-1618-133700375361_thumb.jpg

post-1618-133700375366_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   4
  • Punti:  373
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  01/11/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sembra un'idea originale (per HQ, intendo!) e perfetta per il tuo QP; forse al di fuori di esso potrebbe essere difficile da gestire, però in questo caso ci sta pienamente!

 

Fantastico Mutazione Informe! :lol:

 

Solo due cose:

 

- Forse l'immagine andrebbe ridotta, nelle schede originali di solito l'altezza non supera la parola "difesa"

- Strano che non abbia alcuna proprietà di trasformazione, come di solito succede a questi personaggi: l'hai volutamente ignorato?

 

E complimenti per il lavoro! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Semplicemente che è perfetto.

 

Se tu venissi all'EQIII te lo farei usare senz'altro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissimo...mi riporta alla mente Raziel.....un pg che farei usare al primo giocatore a cui muore il PG...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bel lavoro!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per i complimenti, ragazzi!

 

Solo due cose:

 

- Forse l'immagine andrebbe ridotta, nelle schede originali di solito l'altezza non supera la parola "difesa"

- Strano che non abbia alcuna proprietà di trasformazione, come di solito succede a questi personaggi: l'hai volutamente ignorato?

 

- Vero, purtroppo l'immagine (che mi piace troppo e non vorrei cambiarla) è un angolo: se la ridimensionassi e mantenessi le proprzioni sarebbe "relegata" in un angolo della scheda, e spostarla verso il centro ne mostrerebbe i lati "tagliati", risultando poco estetica.

- Se ti interessa vai qui, dove spiego il "processo creativo" della Bestia: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=90427#90427

 

Se tu venissi all'EQIII te lo farei usare senz'altro.

 

Yon, tu sì che sai fare leva sui miei sentimenti, ma altrettanto sa fare la mia "quota rosa"... ;) Ti prometto a bassa voce che prima o poi testeremo insieme le regole che ci siamo inventati!

 

un pg che farei usare al primo giocatore a cui muore il PG...

 

Un'ottima idea per introdurlo al di fuori del Questpack! :)

 

A proposito, una precisazione: nel "mio" Heroquest la Progenie è un Personaggio Speciale (non ce ne sono altri). Se muore, come tutti i Demoni, viene bandito dal piano materiale per poi ricomporsi ("nudo") all'inizio dell'Impresa successiva. Cambia niente a livello di gioco? No, ma mi sembrava carino da dirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  38
  • Reputazione:   0
  • Punti:  47
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  11/02/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto bello!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vero, purtroppo l'immagine (che mi piace troppo e non vorrei cambiarla)

Assolutamente bellissima e rappresentativa: Perfetta.

 

Yon, tu sì che sai fare leva sui miei sentimenti, ma altrettanto sa fare la mia "quota rosa

 

Eh si....siamo dominati....chi prova a dire: "ma io no"....è doppiamente dominato.....sono leggi naturali.

 

Un'ottima idea per introdurlo al di fuori del Questpack

 

Si penso di adottare anche io un pg di questo spessore....diciamo accende mooolto il plotting all'interno di una campagna di gioco.....immagino già la scena descritta (anche raffigurata con tiles e miniature se ci si studia sopra) alla morte di un PG.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comunque il tutto ricalca la storia di Raziel di Soul Reaver.

Che tra l'altro l'ho giocato allo sfinimento ... bel BG.

 

Adesso voglio vedere la miniatura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si...l'avevo detto anche io....ma che ce frega.....bel PG.

Che tra l'altro l'ho giocato allo sfinimento

A chi lo dici....il miglior videogame della vecchia playstation....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use