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Esperienza ed incremento abilità


Nedo
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E perchè sei tu Llo Rre? (Te l'avevo detto che prima o poi l'avrei fatto...)

 

Vuoi fare a capa de fero? ;-)

 

Quindi il livello sarebbe determinato in modo "inverso" rispetto al sistema tradizionale... Cioé, non è il livello a determinare l'accesso a delle abilità, ma le abilità a stabilire il livello...

 

I miei 2PM stanno andando in crisi... :lol:

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I miei 2PM stanno andando in crisi...

 

Non ti preoccupare, meno male che Nedo mi ha spiegato quello che avevo detto, sennò sarei svenuto nel cercare di capirlo

 

Quindi il livello sarebbe determinato in modo "inverso" rispetto al sistema tradizionale... Cioé, non è il livello a determinare l'accesso a delle abilità, ma le abilità a stabilire il livello...

 

Può essere un modo di stabilire la cosa. Tutto sta nel significato che vogliamo dare al concetto di "livello" rispetto al resto del gioco.

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Non ti preoccupare, meno male che Nedo mi ha spiegato quello che avevo detto, sennò sarei svenuto nel cercare di capirlo

 

;-)

 

Ok, stanotte vedo di pensarci un po' su...

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Tutto sta nel significato che vogliamo dare al concetto di "livello" rispetto al resto del gioco

 

Secondo me, stabilisce il grado di esperienza del personaggio....cosa che ad HQ manca. Tutto qui....

 

Poi se abbiamo più dimestichezza con matite e gomme, si può sempre stilare una lista con i PX classici....i tetti di esperienza per accedere a nuovi livelli, e abilità speciali che incrementano con il livello del giocatore....si rivà sul classico stile dnd....cosa che non mi dispiace, ma che, come giustamente osservato da Yon, si adatta non molto ad un BG quale HQ.

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...ma se non sbaglio (e sottolineo SE) in AHQ dovrebbe esserci un sistema per la crescita dei personaggi...

 

Non possiamo attingere a quella dato che è proprio l'evoluzione di HQ?

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

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...ma se non sbaglio (e sottolineo SE) in AHQ dovrebbe esserci un sistema per la crescita dei personaggi...

 

Ma non me lo ricordo, Wallag.....vado a visionare il regolamento....mi sembrava fosse qualcosa del genere in Warhammer quest....

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...ma se non sbaglio (e sottolineo SE) in AHQ dovrebbe esserci un sistema per la crescita dei personaggi...

Che quindi converrebbe giocare ad AHQ piuttosto... non so, questa cosa dei livelli e delle abilità che si potenziano con i livelli ed i PX ecc non mi convince...

Ad esempio nel numero dello scorso mese di WD ci sono delle abilità da aggiungere ai propri personaggi nelle campagne di Warhammer in Mighty Empires... poche e mirate abilità ma nessun "livello"... questo rende il gioco molto fluido creando comunque spessore al gioco, non vorrei che con i livelli poi ci si perdesse... non so... ;-)

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"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
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non vorrei che con i livelli poi ci si perdesse... non so...

 

Per esperienza....i livelli e l'esperienza applicata ad HQ portano molto più coinvolgimento tra i giocatori....uno tende ad ammazzare di più, a cercare la soluzione di un enigma, a cercare avventure pericolose.....rappresentano la sete di gloria di un eroe...più vinci più diventi potente con il passare delle imprese.

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non vorrei che con i livelli poi ci si perdesse... non so...

 

Per esperienza....i livelli e l'esperienza applicata ad HQ portano molto più coinvolgimento tra i giocatori....uno tende ad ammazzare di più, a cercare la soluzione di un enigma, a cercare avventure pericolose.....rappresentano la sete di gloria di un eroe...più vinci più diventi potente con il passare delle imprese.

Sicuramente ha anche dei vantaggi, ma lo vedo molto come appesantimento del gioco... semplicemente preferisco mantenere HQ più semplice anche se con qualche buona aggiunta qua e là... se inizio a fare PX, gioco a D&D, o ancora meglio a Cthulhu... :thumbright:

Ma questa è solo una mia personale opinione in effetti... quindi non vedo il motivo di mal commentare quello che è sicuramente per molti un valido progetto, mi disimpegno dal discorso... :toothy10:

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